Il Rock E Le Droghe

forum per fare quattro chiacchiere in libertà ricordando sempre di rispettare le opinioni altrui. Vi faccio presente che i topic di questa sezione del forum NON compaiono nella lista dei topic recenti.
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

16/nov/2011, 01:59

non credo che la droga centri poi tanto\nSRV ha fatto le cose migliori da disintossicato\nda drogato stava perdendo la voglia di suonare oltre che la lucidità e il suo tocco (aveva dovuto anche ammorbidire le sue mitiche scalature,,,)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

16/nov/2011, 03:35

fab_io ha scritto:non credo che la droga centri poi tanto\nSRV ha fatto le cose migliori da disintossicato\nda drogato stava perdendo la voglia di suonare oltre che la lucidità e il suo tocco (aveva dovuto anche ammorbidire le sue mitiche scalature,,,)
\nMi spiace contraddirti, basta ascoltare "Animals" per renderti conto di come erano fuori i Pink Floyd. . . pensa che a metà degli anni '70 avevano il loro spazio nei "Ciunbad" ovvero coloro che si fanno le canne; avevano le vetture che li distinguevano: Citroen 2 cavalli, Dyane 6 e Renault 4. Sono banale e non vado a prendere nomi sconosciuti mi barta scrivere Jimi Hendrix per fare chiarezza. Ho vissuto quegli anni, belli e musicalmente a senso unico. Chi amata i Led e chi i Deep e le due chitarre LP e Strato due modelli che ancor oggi creano battibecchi. Bei tempi caro Fabio con le prime radio private. Cosa centrano le radio private? Nulla, aspetto le 5, 20 per alzarmi. Buona giornata.
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/nov/2011, 17:52

penso che sia impossibile rispondere a questa domanda. ma in generale posso dire che i grandi capolavori sono stati creati sia da gente drogata che da gente sanissima
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

16/nov/2011, 18:08

Jimi_Shadow ha scritto:penso che sia impossibile rispondere a questa domanda. ma in generale posso dire che i grandi capolavori sono stati creati sia da gente drogata che da gente sanissima
\n\nCredo che tra i grandi chitarristi si salvi Blackmore, ma la mano sul fuoco non la metterei.
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

16/nov/2011, 20:56

l'unica cosa certa su blackmore è che aveva un caratteraccio (e che non mi stà molto simpatico)\n2000 volte meglio gli altri chitarristi che hanno collaborato con i deep: il grande steve morse e anche doug aldrich dei whitesnake
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

16/nov/2011, 21:36

Nicosg ha scritto:l'unica cosa certa su blackmore è che aveva un caratteraccio (e che non mi stà molto simpatico)\n2000 volte meglio gli altri chitarristi che hanno collaborato con i deep: il grande steve morse e anche doug aldrich dei whitesnake
\nBlackmore e soci sono un ricordo degli anni '70, ma se ascolti "Made in Japan" ti ricrederai.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

16/nov/2011, 21:38

Nicosg ha scritto:l'unica cosa certa su blackmore è che aveva un caratteraccio (e che non mi stà molto simpatico)\n2000 volte meglio gli altri chitarristi che hanno collaborato con i deep: il grande steve morse e anche doug aldrich dei whitesnake
\nBlackmore e soci sono un ricordo degli anni '70, ma se ascolti "Made in Japan" ti ricrederai.
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

17/nov/2011, 15:08

ma io adoro made in japan! comunque non che blackmore non sia bravo, anzi...io parlo di carattere ;)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

17/nov/2011, 16:32

Nicosg ha scritto:ma io adoro made in japan! comunque non che blackmore non sia bravo, anzi...io parlo di carattere ;)
\nCiao Nico di Blackmore non conosco molto. . . ha suonato sempre anche una 335, nelle classifiche del tempo era collocato tra i migliori ma oggi, come SRV, non se lo fila nessuno, tranne i forum e soci
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

18/nov/2011, 22:26

MAX62 ha scritto:
fab_io ha scritto:non credo che la droga centri poi tanto\nSRV ha fatto le cose migliori da disintossicato\nda drogato stava perdendo la voglia di suonare oltre che la lucidità e il suo tocco (aveva dovuto anche ammorbidire le sue mitiche scalature,,,)
\nMi spiace contraddirti, basta ascoltare "Animals" per renderti conto di come erano fuori i Pink Floyd. . . pensa che a metà degli anni '70 avevano il loro spazio nei "Ciunbad" ovvero coloro che si fanno le canne; avevano le vetture che li distinguevano: Citroen 2 cavalli, Dyane 6 e Renault 4. Sono banale e non vado a prendere nomi sconosciuti mi barta scrivere Jimi Hendrix per fare chiarezza. Ho vissuto quegli anni, belli e musicalmente a senso unico. Chi amata i Led e chi i Deep e le due chitarre LP e Strato due modelli che ancor oggi creano battibecchi. Bei tempi caro Fabio con le prime radio private. Cosa centrano le radio private? Nulla, aspetto le 5, 20 per alzarmi. Buona giornata.
\n\ntranqui, non è contraddirmi...non ho mica detto che i pink erano sani...\nsolo che per me la vena creativa non è proporzionale al grado di sballo, anzi...\na riguardo la biografia di SRV insegna! \ncome non dipende dalle sigarette fumate...se faber avesse smesso sarebbe ancora qui a scrivere canzoni\nqual'è il messaggio? drogatevi altrimenti non scriverete grandi canzoni?\nio sono convinto che non sono le droghe a fare grandi i roker\nsicuramente ci sono stati artisti che sono stati grandi (nonostante le droghe)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

19/nov/2011, 00:05

Non voglio lanciare nessun messaggio, solo descrivere lo scenario anni '70; se ci fosse la macchina del tempo capiresti quello che le parole non sanno trasmettere.
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

19/nov/2011, 00:44

qualcosa mi ricordo ;) \nquando sei ragazzo è facile confondere la musica da sballo con lo sballo \ncomunque erano bei tempi
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

19/nov/2011, 05:59

fab_io ha scritto:qualcosa mi ricordo ;) \nquando sei ragazzo è facile confondere la musica da sballo con lo sballo \ncomunque erano bei tempi
\nMai confuso; non proseguo perché tutto vorrei tranne entrare in polemica con te.
Rispondi