E' Arrivato Il Momento, Cambio Chitarra!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

15/gen/2010, 23:54

Volevo aggiungere riguardo gli ip che, se uno si informa un pò, alla fine il ban per ip non serve proprio a nulla perché esistono dei programmi di mascheramento ip (a quanto pare legali) che praticamente mostrano in rete un ip (scelto da chi usa il programma) che non è realmente quello assegnato al pc dal centralino del proprio gestore. Dunque credo che per quel genio dei 1000 account si dovrebbe andare avanti via polizia postale e non ban. Scusate l'off topic xD.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

16/gen/2010, 00:27

infatti non banniamo gli ip ma i nick dato che gli ip si cambiano anche con altri modi oltre che i proxy switcher,il tutto in attesa che luca decida il da farsi\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

05/feb/2010, 19:16

Approfitto riuppando il topic per dire che oggi è stato il giorno tanto atteso e che la chitarra è qui con me : una gibson lp standard in desert burst :oops: \n\nVoglio condividere un pò di pensieri e opinioni con voi...\nNei mesi addietro, non so quante migliaia di pagine internet ho visitato, tra opinioni, specifiche, e tutto...ciò che ne emergeva era che una stragrande maggioranza che esaltava la traditional e smerdava la standard, e una minoranza che elogiava quest'ultima. Ero un pò interdetto inoltre dalla miriade di persone che sostiene che le epiphone si avvicinino a gibson. Quello che ho imparato oggi è che internet ci ha viziati e fuorviati, tutti...\nEntrando in negozio, la prima cosa che mi ha lasciato di stucco è stata l'estetica dello strumento : il top in acero è bello in maniera quasi imbarazzante, ma le finiture di mamma gibson le conosciamo tutti insomma..\nAndiamo al suono : io per mia deformazione quando provo gli strumenti in negozio tendo ad andare molto sul semplice e per non molto tempo, lasciandomi guidare dall'"istinto". E l'istinto mi ha detto che sta chitarra suona, ammazza se suona...così, eccola qui a casa. Sotto le 17 la attacchiamo all'ampli per il test definitivo barricato in stanza (perchè prima delle 17 mi bastonano con l'ampli a palla :-P ).\nChe dire, bellissima. Non c'è scusa che tenga, gibson è scesa qui, gibson è scesa lì, le epiphone suonano come le gibson...tra la mia vecchia lp custom epiphone (che per il prezzo è un buon strumento) e questa lp standard il gap è incalcolabile, davvero. \nLa chitarra ha un sustain infinito, l'accordatura tiene benissimo, e nonostante l'action non proprio bassa, mi sono trovato benissimo anche a suonare metal e affini, comodissimo il manico...\nVeniamo al suono in sè e per sè : è vero, rispetto ad una vecchia lp il suono è più brillante e tagliente, ma basta chiudere un pò il tono che si ottiene il timbro les paul che conosciamo. La chitarra ne ha acquisito molto in versatilità, e sinceramente, le camere tonali non si fanno sentire poi così tanto (se non per il peso)...il suono è comunque molto pieno, solo più "grosso" di una solid body qualsiasi. I due burstbucker sono definiti al punto giusto, pur mantenendo un timbro caldo. L'ho provata abbastanza brutalmente, suonandoci di tutto...anche red hot chili peppers, che con una lp, non vanno tanto d'accordo :-P e non ha mai deluso. Poi si va sul classico con Europa, e lì davvero non ce n'è per nessuno, è la morte sua. In ambito metal i burstbucker si fanno sentire, dando alla chitarra una certa aggressività, pur tenendo presente che non è una chitarra fatta per fare metal. Insomma, sarà che per me il salto è stato grosso, ma questo è un chitarrone, davvero. Da quando l'ho accordata stamattina in negozio sommariamente, ancora non ho avuto bisogno di riaccordarla nonostante ci ho suonato un bel pò lol...trasuda qualità da ogni poro.\nA questo punto, penso che gibson abbia introdotto la linea traditional per accontentare i più "nostalgici", ma ciò non significa che la standard sia uno strumento "moderno" nella sua accezione negativa, ovvero fatto per suonare "musicaccia" giovanile (come molti, giustamente, intendono). Semplicemente la les paul si è ampliata, è sempre lei ma ora può fare molto di più. Apprezzo davvero lo spirito di ricerca e sperimentazione che c'è in gibson, vedi con le varie dark fire e robot, o con le camere tonali (è inutile prendersi in giro: infilare le camere tonali in una chitarra non fa risparmiare una mazza a gibson...). Di contro odio le varie taroccate del tipo la "jimmy page signature" sbucata poco tempo fa, ma d'altra parte i soldi da qualche parte devono entrare.\n\nIn sostanza : sono in delirio da post-acquisto, la chitarra rulla imperiosamente, e quello che sostengo è...stacchiamoci da specifiche, dati, recensioni, demo e tutto. Dovremmo recuperare lo spirito di una volta : entri in negozio, provi, e tasti il feel dello strumento...altrimenti parliamo di note messe assieme, non di musica.
darke96
Nuovo utente
Nuovo utente

05/feb/2010, 19:37

secondo me faresti meglio a comprare la les paul :rock: :rock: :rock:
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore

05/feb/2010, 19:42

darke96 ha scritto:secondo me faresti meglio a comprare la les paul :rock: :rock: :rock:
\nha una les paul :?:
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

05/feb/2010, 19:47

Manfre ha scritto:
darke96 ha scritto:secondo me faresti meglio a comprare la les paul :rock: :rock: :rock:
\n\nCioè, dritto dopo il papiro delle impressioni :shock:
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

05/feb/2010, 19:49

The Nexus ha scritto:
Manfre ha scritto:
\n\nCioè, dritto dopo il papiro delle impressioni :shock:
\nTipico esempio di chi non legge gli altri post del topic xD Comunque auguri per lo splendido acquisto ;) .
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Maggot
Moderatore
Moderatore

05/feb/2010, 20:22

Davvero complimenti! Quanto l'hai pagata?
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore

05/feb/2010, 20:40

@elvis, non eri rivolto a me vero? xD
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

05/feb/2010, 20:43

The_Maggot ha scritto:Davvero complimenti! Quanto l'hai pagata?
\n\nDi listino sta sui 1800 circa, ma mi ha valutato la epi 300 euro, quindi sui 1500...
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

05/feb/2010, 21:07

Manfre ha scritto:@elvis, non eri rivolto a me vero? xD
\nNono xD, era per darke96 xD :)
only ibanez
Moderatore
Moderatore

05/feb/2010, 22:10

The Nexus ha scritto:(è inutile prendersi in giro: infilare le camere tonali in una chitarra non fa risparmiare una mazza a gibson...).
\n\nO_O stai scherzando vero?ci saranno 3-4 chili di legno in meno,sai quanto costa il mogano?aggiungi che in fabbrica non fanno una chitarra ma millemila al giorno,ti assicuro che il risparmio c'e e non di poco,in bottega quando ci chiedono chitarre con le camere tonali costano di più di una solid body per il lavoro di ALTISSIMA PRECISIONE che va fatto ma sui materiali si risparmia infinità di soldi,e dato che il lavoro lo fa una macchina di precisione il lavoro per lei non è diverso dal fare una solid body ma rimane il risparmio sui materiali\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
prof_cagherai
Nuovo utente
Nuovo utente

05/feb/2010, 22:51

scusa only_ibanez, ma mi sembri un po' esagerato:\n3-4 kili in meno?!?! e allora la chitarra senza camere tonali quanto pesa, 8 kili?!\ne poi il risparmio sul materiale non c'è mica con le camere tonali: loro prendono il blocco di legno e fanno gli scassi, non è che poi possono riutilizzare gli scarti tagliati via da sto body per farne un altro, quindi il legno utilizzato è comunque lo stesso, solo non finisce interamente nella chitarra!
- You give your life, you sell your soul, but here it comes again, too much love will kill you, in the end -
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

05/feb/2010, 23:15

Bella Alè, complimenti per l'acquisto! Qualche volta facciamo un piccolo scambio interculturale così me la fai provare un po' e ti faccio provare la Jackson. Ci vedaimo lunedì ;)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
only ibanez
Moderatore
Moderatore

06/feb/2010, 02:06

prof_cagherai ha scritto:scusa only_ibanez, ma mi sembri un po' esagerato:\n3-4 kili in meno?!?! e allora la chitarra senza camere tonali quanto pesa, 8 kili?!\ne poi il risparmio sul materiale non c'è mica con le camere tonali: loro prendono il blocco di legno e fanno gli scassi, non è che poi possono riutilizzare gli scarti tagliati via da sto body per farne un altro, quindi il legno utilizzato è comunque lo stesso, solo non finisce interamente nella chitarra!
\nallora:una les paul pre 2005 pesa circa 6 kg queste mi pare stiano sui 2-3 forse 4 ma propio ad esagerare,il risparmio c'e perche dato che il legno da cui tirano fuori il body può anche avere nodi nel centro del corpo,tano se ne vanno con la costruzione delle camere e un pezzo di mogano con i nodi è piu o meno un terzo del mogano che usano per le epiphone custom anche se in realtà la parte accanto utilizzabile ed è di alta qualità,quindi pensa se non risparmiano....\n\nCiao\nAle
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

06/feb/2010, 04:36

6 kg contro 2 o 3 mi pare esagerato.. dai su... 2 kg ci pesa una parker...\ninoltre i nodi non è che possono stare a cavolo sulla tavola.. dato che comunque le stesse camere tonali non vanno messe, per l'appunto, a cavolo sul body..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

06/feb/2010, 10:30

only ibanez ha scritto:
The Nexus ha scritto:(è inutile prendersi in giro: infilare le camere tonali in una chitarra non fa risparmiare una mazza a gibson...).
\n\nO_O stai scherzando vero?ci saranno 3-4 chili di legno in meno,sai quanto costa il mogano?aggiungi che in fabbrica non fanno una chitarra ma millemila al giorno,ti assicuro che il risparmio c'e e non di poco,in bottega quando ci chiedono chitarre con le camere tonali costano di più di una solid body per il lavoro di ALTISSIMA PRECISIONE che va fatto ma sui materiali si risparmia infinità di soldi,e dato che il lavoro lo fa una macchina di precisione il lavoro per lei non è diverso dal fare una solid body ma rimane il risparmio sui materiali\n\nCiao\nAle
\n\nSi questo è vero, ma il legno asportato dal body non vedo come possa poi essere riutilizzato, almeno direttamente. Insomma, non mi pare una manovra fatta a puntino per fare soldi, questo intendevo.\n\nEDIT : cmq io sapevo di 1-1.5 kili in meno, non 3-4 O.o
Ultima modifica di The Nexus il 06/feb/2010, 10:35, modificato 1 volta in totale.
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

06/feb/2010, 10:32

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Bella Alè, complimenti per l'acquisto! Qualche volta facciamo un piccolo scambio interculturale così me la fai provare un po' e ti faccio provare la Jackson. Ci vedaimo lunedì ;)
\n\nGrazie dani :) Perchè no ;)
Rispondi