Prendo La Scossa
-
emanuele89
- Nuovo utente

Ciao ragazzi. HO da ormai 8 anni una squier strato affinity 20 th anniversary alla quale ho montato dei pick-up fender american standard.\n\nIl problema è che se alzo il volume e tolgo le mani dalla tastiera sento un fastidiosissimo rumore di corrente che appare anche durante le reggistrazioni. inoltre se provo ad avvicinarmi con il braccio al ponte prendo la scossa!!\n\npremettendo che io non voglio altre chitarre elettriche ma solamente questo poichè sono legato a lei da molti ricordi vorrei:\n\n1) sistemare questo problema\n\n2) comprare meccaniche,ponte, entrata jack ecc dorati...\n\n3) battipenna on simil madreperla\n\n4) cambiare nuovamente i pick-up..cosa mi consigliate?\n\nquanto mi costerebbe il tutto? ed inoltre il risultato finale sarebbe sicuramente migliore di una strato messicana? grazie
-
frenk190al
- Nuovo utente

io ho una squier strato bulletstrat da circa 3-4 anni...e mi da lo stesso problema!!però io ho i pickup di serie(bleah
)\nesatto, anche io prendo una fastidiosa scossa vicino al ponte, proprio come te!!Speriamo che qualcuno ci illumini
\n\nSaluti, \nAndre
Ibanez s540 \nPeavey Valveking 112\nMarshall valvestate 8080 stereo-chorus\nOverdrive zw-44 dunlop
-
emanuele89
- Nuovo utente

io non riesco a capire... ho anche montato un vecchio ponte fender messicano e cambiato i potenziometri..... a questo punto mi chiedo---è un problema di fender in generale?
-
frenk190al
- Nuovo utente

Mah, di fender in generale direi d no...almeno che io sappia sulle USA non dovrebbe succedere...nelle squier, essendo economiche cinesi, non vorrei dire, ma la qualità di costruzione(e anche l'elettronica) non è delle miglori...io sto dando un occhiata all'elettronica della mia, dato che gli cambio pu al ponte quasi per esperimento e vedo se qualcosa non va
\n\nSaluti, \nAndre
Ibanez s540 \nPeavey Valveking 112\nMarshall valvestate 8080 stereo-chorus\nOverdrive zw-44 dunlop
Provate ad aprire il vano posteriore dietro alla chitarra e se riuscite fotografatelo e postate la foto, e' facile che sia un problema col cavo della massa.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
\n\nsi tratta di elettronica passiva, quindi no! nemmeno sulle chitarre da 50 euro si deve prendere la scossa io direi che più che un problema di chitarra è un problema dell'ampli o dell'impianto elettrico, fatta la solita prova di montare il tutto su una linea elettrica diversa? non saprei chiedi a un tuo amico se ti fa il piacere di andare a casa sua a suonare, che ampli hai? cosa usi tra la chitarra e l'ampli?frenk190al ha scritto:nelle squier, essendo economiche cinesi, non vorrei dire, ma la qualità di costruzione(e anche l'elettronica) non è delle miglori..
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
-
emanuele89
- Nuovo utente

non è questo il problema.... ho anche provato a collegare il tutto a due diversi ampli e ad un mixer con in uscita due casse....
non si puo' prendere la scossa... cioe'.. il rumore che senti dipende dal fatto che tu sei lo scarico a terra della chitarra.. e questo è normale direi.. ma non puoi prendere la scossa a meno che tu non abbia messo il condensatore di un impianto stero nel circuito..
o sbaglio!?!?
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
mah a prendere la scossa non sarebbe il primo anche se di norma si tratta di problemi legati all'ampli che al posto di andare a massa nel terzo polo della presa e quindi nel terreno manda la corrente che dovrebbe scaricare su per il cavo di massa e scarica nel terreno attraverso il povero chitarrista... \n\npensandoci mica hai PU attivi???
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
infatti.. non puo' tecnicamente essere un problema della chitarra.. ma dell'ampli o dell'impianto.. oppure io non c'ho capito un cavolo di come funziona una chitarra elettrica e i miei studi di fisica al liceo sono stati tutto tempo perso... aaasddsadsa
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
\nQuoto, non è la scossa, dovrebbe essere una specie di "vibrazione" (molto fastidiosa).\nCon delle scarpe in gomma diminuisce drasticamentePippozz ha scritto:non si puo' prendere la scossa... cioe'.. il rumore che senti dipende dal fatto che tu sei lo scarico a terra della chitarra.. e questo è normale direi.. ma non puoi prendere la scossa a meno che tu non abbia messo il condensatore di un impianto stero nel circuito..![]()
![]()
o sbaglio!?!?
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
-
Devil Trigger
- Strimpellatore

Se ha pu attivi cambia tutto però
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
\n\nallora, una chitarra può o essere completamente senza corrente, la vibrazione delle corde induce una corrente elettrica muovendosi nel campo magnetico dei poli del PU, passa attraverso il pot del tono e accanto a un filtro completamente passivi e poi finisce nel pre che amplifica questa corrente per poterla amplificare, quindi nessuna parte attiva, correnti molto basse e tensioni ancora più basse. a meno di non avere PU attivi che hanno una batteria, quindi il PU è alimentato per aumentare il campo magnetico e un po di altre cosette, però la batteria a quel punto può anche immettere se ci sono dei problemi corrente sulla chitarra, alla fine il ponte è collegato a massa e con esso anche le corde sono collegate a massa, alla fine se c'è corrente sulla massa che per un motivo qualsiasi non riesce a scaricare a terra scaricherà nel povero chitarraio...\n\nPippozz ha scritto:infatti.. non puo' tecnicamente essere un problema della chitarra.. ma dell'ampli o dell'impianto.. oppure io non c'ho capito un cavolo di come funziona una chitarra elettrica e i miei studi di fisica al liceo sono stati tutto tempo perso... aaasddsadsa
\nappunto, a questo punto dobbiamo solo aspettare la sua risposta e la foto del vano elettronica che gli hanno chiestoDevil Trigger ha scritto:Se ha pu attivi cambia tutto però