Riconoscimento Dal Numero Seriale
-
SereStrato
- Nuovo utente

Ragazzi ho un quesito da porvi...se non sbaglio nel retro di ogni Stratocaster c'è un numero seriale da cui puoi risalire al modello e alla produzione dello strumento giusto?\nSe non erro 010 e 011 iniziali corrispondono ad una Stratocaster americana...mentre 013 e 014 riguardano la produzione messicana..\npiù che altro mi servirebbero perchè sono dubbiosa su una cosa...sto per acquistare una Lonestar americana che però, dalle foto inviatomi, mostra il legno del manico scuro (come le American Standard o le Lonestar messicane)...che invece dovrebbe essere chiaro come legno (lo stesso colore della paletta)...e non parlo di piccole variazioni di sfumature...potrebbe essere che il legno del manico abbia cambiato colore per una recente rettificazione della tastiera?..\nPerchè comunque la chitarra presenta il colore e il battipenna tipico delle americane...e il Pearly Gates al ponte di una Lonestar
\nil numero seriale che mi hanno appena inviato come da foto dieto la paletta è N8334827....
che vuol dire?
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
dal sito Fender ( http://www.fender.com/it-IT/support/art ... uct-dating ), risulta una produzione americana degli anni 1998-1999.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
SereStrato
- Nuovo utente

Grazie mille...allora è esattamente come mi hanno detto...boh sarà magari la stagionatura del manico che l'ha reso così scuro ^^
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
Ok problema risolto, chiudo
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette