Consiglio Prima Chitarra Elettrica
Sono alle prese con l'ardua decisione di sciegliere la mia prima chitarra elettrica,per cominciare avevo pensato di non superare i 200 euro circa solo per la chiarra,vorrei una chitarra versatile che si possa adattare a vari generi musicali.. informandomi quà e là io avrei pensato a una squire affinity (circa 180 euro) o a una ibanez grg 170 (circa 190 euro),che ne pensate??? sennò su che altri modelli potrei orientarmi? Infine volevo un consiglio anche per l'ampli,io avevo pensato a un fender frontman 15 watt,che ne pensate??? sennò che amplificatore potrei prendere? grazie in anticipo 
Beh dìmolto dipende da quello che sai fare già con la chitarra...per iniziare proprio da zero prenderei un pack con chitarra+ampli...quelli della yamaha sono ottimi..altrimenti l'accoppiata squier+frontman va più che bene e sicuramente avrai un'accoppiata molto versatile!\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
\nso già suonare qualche canzone dei blink 182 con la chitarra classica,non parto proprio da zero so già suonare un pò,non molto ma me la cavicchio...DarioDaron ha scritto:Beh dìmolto dipende da quello che sai fare già con la chitarra...per iniziare proprio da zero prenderei un pack con chitarra+ampli...quelli della yamaha sono ottimi..altrimenti l'accoppiata squier+frontman va più che bene e sicuramente avrai un'accoppiata molto versatile!\n\n\nDario.
Allora continuo a consigliarti il pack per iniziare...Come ho già detto quelli della yamaha vanno benissimo, altrimenti puoi spendere un pò di più, sui 240 euro, e prendere il pack della squier. Così avresti una strato affinity, l'ampli fender frontman 15g, la tracolla, l'accordatore, le cuffie, plettri, un jack e mi sembra anche una muta di corde in più...Questo forse è il più completo. Se invece vuoi comprare ampli e chitarra separati, allora i miei consigli sono:\n\nchitarra: Bach BST http://www.noizewood.com/shop/catalogo_ ... lificatore: orange crush 15 ( secondo me è migliore del fender frontman ma va molto a gusti)\n\n\n\nDario.
Beh è una chitarra entry-level come le altre ma secondo me non è quello che cerchi se vuoi una chitarra versatile...la chitarra Bach che ti ho linkato è davvero ottima e molti dicono che le chitarre bach per quanto siano economiche tengono testa alla grande a chitarre di fascia superiore di prezzo! Io comunque la ibanez te la sconsiglio..Preferisco la bach o la squier affinity\n\n\nDario.
Secondo me le chitarre entry-level sono sostanzialmente tutte uguali,a parte le Bach che non ho mai provato in quanto in negozio non si trovano.Presterei attenzione ai pacchetti chitarra+ampli,come consigliato da Dario,e vedere quale ti offre di piu'.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Beh tenendo conto che è un set completo 299€ non è malissimo, l'affinity è una chitarrina adatta per cominciare e divertirsi un pò!\nTu che generi ci suoneresti?
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
- Zakk Wylde
- Nuovo utente

Invece io come prima chitarra ho preso una rock rose modello Stratocaster Zakk Wylde, cosa ne pensate?
Per MARGAR2: il pack da 299 euro penso sia il più completo! io sceglierei quello!\n\n\nPer ZAKK WYLDE: non so come sia e non l'ho mai provata ma sinceramente non credo neanche che zakk wylde abbia mai usato una stratocaster....lui ha sempre usato gibson se non sbaglio..\n\n\nDario.
\nprincipalmente rock,però qualche canzoncina metal ogni tanto ci starebbe. Comunque in molti mi hanno parlato bene del roland microcube come amplificatore.. voi che ne dite? sto sul frontman o meglio il microcube?usu83 ha scritto:Beh tenendo conto che è un set completo 299€ non è malissimo, l'affinity è una chitarrina adatta per cominciare e divertirsi un pò!\nTu che generi ci suoneresti?
- Zakk Wylde
- Nuovo utente

\n\nLa chitarra è questa.\n\n[img]http://img249.imageshack.us/img249/3091 ... kieuzq.jpg[/img]\n\nCorpo in tiglio \nManico in acero \n Tastiera in palissandro\n 3 pick-up single coil \n 1 regolazione volume \n 2 regolazioni toni \nSelettore 5 vie \n 22 tasti \n Meccaniche cromateDarioDaron ha scritto:Per MARGAR2: il pack da 299 euro penso sia il più completo! io sceglierei quello!\n\n\nPer ZAKK WYLDE: non so come sia e non l'ho mai provata ma sinceramente non credo neanche che zakk wylde abbia mai usato una stratocaster....lui ha sempre usato gibson se non sbaglio..\n\n\nDario.
\nIl microcube è senza ombra di dubbio migliore del frontman per suonare a casa!però il frontman ci sta, in particolare se fai rock e se sei all'inizio!io ho un vecchio sidekick 15 e non è malaccio, una volta l'ho usato anche dal vivo (e io faccio metal)margar2 ha scritto:\nprincipalmente rock,però qualche canzoncina metal ogni tanto ci starebbe. Comunque in molti mi hanno parlato bene del roland microcube come amplificatore.. voi che ne dite? sto sul frontman o meglio il microcube?usu83 ha scritto:Beh tenendo conto che è un set completo 299€ non è malissimo, l'affinity è una chitarrina adatta per cominciare e divertirsi un pò!\nTu che generi ci suoneresti?
\n\nScusa ma quanto l'hai pagata per sapere? Ha il disegno con le spirali alla Zakk Wylde ma come diceva Dario Zakk non ha mai usato stratocaster (e sicuramente non stratocaster s-s-s)Zakk Wylde ha scritto:\n\nLa chitarra è questa.\n\n[img]http://img249.imageshack.us/img249/3091 ... kieuzq.jpg[/img]\n\nCorpo in tiglio \nManico in acero \n Tastiera in palissandro\n 3 pick-up single coil \n 1 regolazione volume \n 2 regolazioni toni \nSelettore 5 vie \n 22 tasti \n Meccaniche cromateDarioDaron ha scritto:Per MARGAR2: il pack da 299 euro penso sia il più completo! io sceglierei quello!\n\n\nPer ZAKK WYLDE: non so come sia e non l'ho mai provata ma sinceramente non credo neanche che zakk wylde abbia mai usato una stratocaster....lui ha sempre usato gibson se non sbaglio..\n\n\nDario.
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
\nSarà una delle migliaia di simil strato ciofeche, se cerchi su google la trovi, io ne ho trovata una su ebay a circa 45 eurousu83 ha scritto:\nIl microcube è senza ombra di dubbio migliore del frontman per suonare a casa!però il frontman ci sta, in particolare se fai rock e se sei all'inizio!io ho un vecchio sidekick 15 e non è malaccio, una volta l'ho usato anche dal vivo (e io faccio metal)margar2 ha scritto:\nprincipalmente rock,però qualche canzoncina metal ogni tanto ci starebbe. Comunque in molti mi hanno parlato bene del roland microcube come amplificatore.. voi che ne dite? sto sul frontman o meglio il microcube?usu83 ha scritto:Beh tenendo conto che è un set completo 299€ non è malissimo, l'affinity è una chitarrina adatta per cominciare e divertirsi un pò!\nTu che generi ci suoneresti?\n\nScusa ma quanto l'hai pagata per sapere? Ha il disegno con le spirali alla Zakk Wylde ma come diceva Dario Zakk non ha mai usato stratocaster (e sicuramente non stratocaster s-s-s)Zakk Wylde ha scritto:\n\nLa chitarra è questa.\n\n[img]http://img249.imageshack.us/img249/3091 ... kieuzq.jpg[/img]\n\nCorpo in tiglio \nManico in acero \n Tastiera in palissandro\n 3 pick-up single coil \n 1 regolazione volume \n 2 regolazioni toni \nSelettore 5 vie \n 22 tasti \n Meccaniche cromateDarioDaron ha scritto:Per MARGAR2: il pack da 299 euro penso sia il più completo! io sceglierei quello!\n\n\nPer ZAKK WYLDE: non so come sia e non l'ho mai provata ma sinceramente non credo neanche che zakk wylde abbia mai usato una stratocaster....lui ha sempre usato gibson se non sbaglio..\n\n\nDario.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
mio fratello è passato per un negozio e a chiesto un consiglio di chitarra per iniziare e voleva dargli questa: http://www.strumentimusicali.net/produc ... burst.html venditore del pippo che voleva rifilargli dietro la prima ciofeca che aveva in negozio e che non riusciva mai a vendere... -.-
\nGuarda che quello è un normalissimo starter kit, se glielo voleva vendere a prezzo giusto non vedo cosa c'è di male. Certo non è il massimo, ma per uno che è proprio all'inizio inizio va bene, molti hanno iniziato con gli starter kit, anche io. Certo, chitarra più ampli decenti all'inizio sarebbe meglio per il futuro, così non si vorrà una chitarra nuova dopo 3 mesimargar2 ha scritto:mio fratello è passato per un negozio e a chiesto un consiglio di chitarra per iniziare e voleva dargli questa: http://www.strumentimusicali.net/produc ... burst.html venditore del pippo che voleva rifilargli dietro la prima ciofeca che aveva in negozio e che non riusciva mai a vendere... -.-
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
- Zakk Wylde
- Nuovo utente

\n\nEvidentemente è stato usato il nome di Zakk Wylde appunto per via del disegno, questa chitarra l'ho presa per imparare, non sono andato a vedere la qualità, a me piaceva più che latro il designer.usu83 ha scritto:\nIl microcube è senza ombra di dubbio migliore del frontman per suonare a casa!però il frontman ci sta, in particolare se fai rock e se sei all'inizio!io ho un vecchio sidekick 15 e non è malaccio, una volta l'ho usato anche dal vivo (e io faccio metal)margar2 ha scritto:\nprincipalmente rock,però qualche canzoncina metal ogni tanto ci starebbe. Comunque in molti mi hanno parlato bene del roland microcube come amplificatore.. voi che ne dite? sto sul frontman o meglio il microcube?usu83 ha scritto:Beh tenendo conto che è un set completo 299€ non è malissimo, l'affinity è una chitarrina adatta per cominciare e divertirsi un pò!\nTu che generi ci suoneresti?\n\nScusa ma quanto l'hai pagata per sapere? Ha il disegno con le spirali alla Zakk Wylde ma come diceva Dario Zakk non ha mai usato stratocaster (e sicuramente non stratocaster s-s-s)Zakk Wylde ha scritto:\n\nLa chitarra è questa.\n\n[img]http://img249.imageshack.us/img249/3091 ... kieuzq.jpg[/img]\n\nCorpo in tiglio \nManico in acero \n Tastiera in palissandro\n 3 pick-up single coil \n 1 regolazione volume \n 2 regolazioni toni \nSelettore 5 vie \n 22 tasti \n Meccaniche cromateDarioDaron ha scritto:Per MARGAR2: il pack da 299 euro penso sia il più completo! io sceglierei quello!\n\n\nPer ZAKK WYLDE: non so come sia e non l'ho mai provata ma sinceramente non credo neanche che zakk wylde abbia mai usato una stratocaster....lui ha sempre usato gibson se non sbaglio..\n\n\nDario.