Cort X6 + Microcube

Vuoi chiedere un consiglio per la tua prima chitarra? Leggi qui i messaggi degli altri utenti che hanno chiesto gli stessi consigli.
Avatar utente
Cartabollata
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/giu/2009, 17:09

20/gen/2010, 22:23

Voodoochild ha scritto:Nel frattempo l'idea di iniziare con una chitarra classica per i primi mesi si fa sempre più probabile, anche perchè avendo un minimo di confidenza con lo strumento potrei anche scegliere una chitarra elettrica non solo in base ad estetica e consigli, come farei adesso...
\nEh siamo sempre li, classica o elettrica che sia, la prima chitarra in base a cosa la scegli? ;)\nPuoi puntare su una classica supereconomica ma vale quel che costa,alla fin fine torniamo al discorso iniziale.\nLa prima chitarra è sempre un po' un salto nel buio. Ti piace la X6? Bene,non è un bidone,è parecchio rivendibile, provala confrontandola con qualche altra sorella della stessa fascia che trovi al negozio e se ti va prendila. In fondo è la stessa cosa che faresti con una classica credo.\nSquier standard mi sa che non bastano 250€,oltretutto da me non si trovano facilmente, non so se è un problema universale. Serie Vintage ho visto solo alcuni bassi ma chitarre mai, la serie Classic non sapevo nemmeno esistesse.\nLa Cort X6 ce l'ho da un bel po' di anni(è quella nell'avatar),ci ho fatto anche un sacco di live,mi sono trovato molto bene. Al di la dei gusti personali è uno strumento indubbiamente molto robusto, dubito che lo butteresti dopo pochi mesi.
Voodoochild
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/gen/2010, 19:07

21/gen/2010, 20:27

Si effettivamente non mi ero spiegato benissimo... la chitarra me l'hanno prestata oggi, e sembra sia anche buona...e anche se non lo fosse mi sembra un buon modo per muovere i primi passi a costo zero e fare un' acquisto migliore in seguito.
Rispondi