Ordine Pedali Nella Pedaliera

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
Avatar utente
MadMike
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/set/2011, 21:44
Località: Roma

08/ago/2012, 21:51

Salve,\ntorno dopo TAAAAAAAAAANTO tempo per avere qualche delucidazione da voi esperti... ;) \nDato che sto lavorando e sto investendo qualche bizzilione di euro :) per rinnovare un pò di suoni nella mia pedaliera, mi servirebbero dei consigli sull'ordine dei pedali all'interno della pedaliera (vi dirò tra poco che pedali ho) e soprattutto sul DOVE posizionare il pedale volume (arrivato oggi :-P).\nInoltre, dato che i pedali oramai sono diventati troppi, vorrei capire come faccio ad alimentarli tutti insieme avendo a disposizione, non so, un solo alimentatore multiplo (se esiste) o un qualcosa che mi permetta di occupare una sola presa come se fosse un solo alimentatore appunto: infatti, ho da sempre avuto la mitica bcb-60 della boss che in sostanza mi permetteva di attacare due jack, una presa e amen :) . Ora invece tutti quei pedali non entrano più e quindi prenderò un case con tutta la cavetteria.\nCome vi avevo anticipato, ecco la mia catena effetti (in continua evoluzione e crescita):\n\nWah della Vox, Volume Boss, Phaser, Compressore, Turbo rat, DD-20 Giga Delay-----> Fender hot rod deluxe\n\nGrazie mille ragazzi! ;) \n\nps: scusate se forse c'era già un topic, ma mi serviva un consiglio specifico riguardo la mia pedaliera!
Fuck Yeah!
Avatar utente
MadMike
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/set/2011, 21:44
Località: Roma

09/ago/2012, 09:14

up :(
Fuck Yeah!
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

09/ago/2012, 10:16

Sono argomenti già discussi decine di volte, per cui nessuno ha voglia di ripetere di nuovo le stesse cose\n\nComuneuq, in brevissimo, una catena la puoi fare come ti va di farla. A seconda delle posizioni avrai suoni diversi.\n\nL'unica cosa che normalmente si fa è mettere il delay dopo compressione/distorsione perchè in caso contrario si ottiene un effetto molto poco musicale e confuso.\nE si tende a mettere il compressore come primo (o secondo pedale) perchè incrementa il rumore di fondo (e quindi lo si mette all'inizio quando il rumore è poco). Il wah in linea di massima si mette subito (prima o dopo del compressore, dipende dai gusti), in genere prima della distorsione.\n\nPer il resto, sperimenta.\n\nQuanto all'alimentazione, ci sono alimentatori con uscita multipla ma in genere, per non spendere cifre troppo alte e se non hai esigenze professionali o quai, si usano normali alimentatori stabilizzati e le connessioni si fanno con dei cavi particolari chiamati "daisy chain".
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
MadMike
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/set/2011, 21:44
Località: Roma

10/ago/2012, 10:23

Grazie mille Ian e scusami! ;)
Fuck Yeah!
Rispondi