Pedali Distorsione O Fuzz Per Jimy Page Sound!

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
gianfranco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/feb/2012, 11:26

21/mag/2012, 18:39

salve a tutti ragazzi.. sono in cerca di un pedale che riesca ad emulare il page sound e in generale quel genere di hard rock sbocciato negli anni 70! girando un po su internet ho trovato molti pedali fuzz e distorsori...\ntone bender\nfuzz roger mayer\nplexitone \nzendrive...\nsecondo voi su quale mi devo fiondare? so che giacomino pagina aveva un roger mayer ma molti consigliano più il tone bender...il mio budget è massimo 200 euro \n(ho un fender blues deville e una les paul standard)
BUONANOTTE AI SUONATORI! cit mio nonno
Dany80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 29/mar/2010, 08:25

21/mag/2012, 21:14

Se cerchi bene troverai che Page usava un Tonebender MK2, volendo potresti optare per l'economico ma valido clone di Musikding. Da assemblare.\n\nMa ricorda che il fuzz sono pedali un po' permalosi, reagiscono in modo molto diverso cambiando chitarra e amplificatore.\nAd esempio page registrò Whole lotta love con Tonebender, Fender Telecaster e un piccolo ampli con un cono minuscolo.\n\nIl consiglio è sempre di provare un po' di pedali con la tua strumentazione, anche se è una scocciatura portare tutto in negozio.
gianfranco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/feb/2012, 11:26

21/mag/2012, 21:38

Dany80 ha scritto:Se cerchi bene troverai che Page usava un Tonebender MK2, volendo potresti optare per l'economico ma valido clone di Musikding. Da assemblare.\n\nMa ricorda che il fuzz sono pedali un po' permalosi, reagiscono in modo molto diverso cambiando chitarra e amplificatore.\nAd esempio page registrò Whole lotta love con Tonebender, Fender Telecaster e un piccolo ampli con un cono minuscolo.\n\nIl consiglio è sempre di provare un po' di pedali con la tua strumentazione, anche se è una scocciatura portare tutto in negozio.
\nprendere metro e pullman con un valvolozzo da 30/40 kili non è una cosa da persone normali :-D
BUONANOTTE AI SUONATORI! cit mio nonno
Rispondi