Vox Satchurator Vs Boss Ds-1?

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Rispondi
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

25/lug/2011, 22:19

Ciao ragazzi! Li ho provati tutti e due stamattina, ma vi giuro che mi hanno messo in tremenda indecisione! Sono buonissimi tutti e due, anche se in un certo senso si assomigliano un pochino! L'unica differenza che ho notato è che forse il Vox Satchurator è un po meno spinto! Ma io (continuo a ripeterlo) sono ignorante in materia! Quindi chiedo a voi: quale preferite? A livello di qualità quale pensate sia migliore? Grazie mille raga! :)
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

26/lug/2011, 06:47

se ti piace il suono del boss ti conviene o prenderlo usato o prendere questo:\nhttp://www.beta-aivin.it/pedali_effetto/sd_100.htm\nè uguale identico e costa la metà, altrimenti ne puoi trovare tanti di distorsori simili\nil vox ammetto che non l'ho mai provato
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

26/lug/2011, 14:59

Si è vero, il boss ha un qualocosa che lo rende un pedalino a parte, ma non so perchè il vox satchurator mi ispira un sacco! Forse perchè è stato realizzato grazie all'aiuto di Joe Satriani! mmm non so proprio che fare :?
Avatar utente
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/giu/2009, 23:01

26/lug/2011, 17:35

Manu i boss in generale io li sconsiglio sempre, tranneché sei agli inizi e suoni solo in casa. Ma già se hai il gruppo e fai qualche live, ti consiglierei di puntare ad altro, che ha poca differenza di prezzo ma tanta differenza di qualità.\nIl satchurator l'ho provato più e più volte, anch'io attirato da quella testa pelata, ma non mi convince più di tanto, ha poca personalità, però è bellissimo lo switch more! \nSu quella fascia di prezzo ti consiglio di provare l'MXR gt-od, è una belva. Se stai cercando un od-boost, prova l'MXR 402, sempre per quella fascia. Se puoi spendere un pò di più il top come od-boost è a mio parere il diamond j-drive.\nDipende tutto da quanto vuoi spendere.\nSe devi scegliere tra quei due pedali ti consiglio il vox, se hai un gruppo, suoni dal vivo, ecc.\nSe suoni solo a casa piglia il ds1 (usato costa una miseria). Agli inizi è inutile spendere tanti soldi per un pedale che probabilmente in futuro dovrai cambiare.\nSe hai la possibilità di provarne altri fallo, perché non sono dei grandi overdrive, c'è molto meglio anche sulla stessa fascia!
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

26/lug/2011, 17:52

zeta_j ha scritto:Manu i boss in generale io li sconsiglio sempre, tranneché sei agli inizi e suoni solo in casa. Ma già se hai il gruppo e fai qualche live, ti consiglierei di puntare ad altro, che ha poca differenza di prezzo ma tanta differenza di qualità.\nIl satchurator l'ho provato più e più volte, anch'io attirato da quella testa pelata, ma non mi convince più di tanto, ha poca personalità, però è bellissimo lo switch more! \nSu quella fascia di prezzo ti consiglio di provare l'MXR gt-od, è una belva. Se stai cercando un od-boost, prova l'MXR 402, sempre per quella fascia. Se puoi spendere un pò di più il top come od-boost è a mio parere il diamond j-drive.\nDipende tutto da quanto vuoi spendere.\nSe devi scegliere tra quei due pedali ti consiglio il vox, se hai un gruppo, suoni dal vivo, ecc.\nSe suoni solo a casa piglia il ds1 (usato costa una miseria). Agli inizi è inutile spendere tanti soldi per un pedale che probabilmente in futuro dovrai cambiare.\nSe hai la possibilità di provarne altri fallo, perché non sono dei grandi overdrive, c'è molto meglio anche sulla stessa fascia!
\n\nGrazie mille! :) mi hai dato l'idea del diamond j-drive! Pensa che io volevo buttarmi sul bad monkey della digitech! Ma domani vado a provare il diamond! :) :) Riguardo il distorsore, penso di aver abbandonato l'idea del boss ds1, perchè lo switch more del satchurator è stupendo! quindi penso che opterò su quello! Infine cambio pure il wha wha (ho una schifezza della behringer xD) e passo a un jim dunlop cry baby!:D ed ho appena acquistato uno small clone come chorus! Quindi penso proprio che per un bel po' sto apposto cosi xD :)
Avatar utente
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/giu/2009, 23:01

26/lug/2011, 19:19

Non ho capito, stai cercando sia un od che una distorsione? Allora prova il fulltone gt500, fa i buchi per terra. Io nella mia pedaliera ho un ocd settato da distorsione (alimentato a 18v, è un carroarmato) e il bb preamp come distorsione più leggera, fa da base. Un altro od carino è catalinbread dirty little secret, molto plexi. \nIl cry baby va bene se gli fai la modifica trubypass, se puoi puntare più in alto fallo! Prova uno dei tanti Real Mccoy, tanto per farti un idea di come deve suonare un wah! e poi compra quello che gli si avvicina di più :D certo se puoi compra l'RMC direttamente! \nNon comprare uno di quei milioni di cry baby signature che sono soldi buttati nel cesso!\nIl delay già ce l'hai?\n\n
ManuGibson ha scritto:Quindi penso proprio che per un bel po' sto apposto cosi xD :)
\nahahahahah si si anch'io ad ogni pedale che compro dico sempre 'questo è l'ultimo!'
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

26/lug/2011, 20:15

zeta_j ha scritto:Non ho capito, stai cercando sia un od che una distorsione? Allora prova il fulltone gt500, fa i buchi per terra. Io nella mia pedaliera ho un ocd settato da distorsione (alimentato a 18v, è un carroarmato) e il bb preamp come distorsione più leggera, fa da base. Un altro od carino è catalinbread dirty little secret, molto plexi. \nIl cry baby va bene se gli fai la modifica trubypass, se puoi puntare più in alto fallo! Prova uno dei tanti Real Mccoy, tanto per farti un idea di come deve suonare un wah! e poi compra quello che gli si avvicina di più :D certo se puoi compra l'RMC direttamente! \nNon comprare uno di quei milioni di cry baby signature che sono soldi buttati nel cesso!\nIl delay già ce l'hai?\n\n
ManuGibson ha scritto:Quindi penso proprio che per un bel po' sto apposto cosi xD :)
\nahahahahah si si anch'io ad ogni pedale che compro dico sempre 'questo è l'ultimo!'
\n\nAhahah eh già! :) Stai a vedere che tra un mesetto mi viene una nuova idea per qualche altro acquisto xD\nComunque il jim dunlop mi ispira un sacco! l'ho trovato a una cinqunatina di euro usato! Quindi.. xD \nEh si, il deley ce l'ho già, (della beringher) però devo dire che nonostante la marca non fa cosi schifo! Ma già sto risparmiando per comprarmi un t-rex repitile 2 :)
Avatar utente
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/giu/2009, 23:01

27/lug/2011, 10:05

Va beh dai allora per la strumentazione che tieni per adesso, va più che bene! Se gli fai fare la modifica tb (7euro) guadagna un sacco.\nIl reptile2 è un gran pedale, davvero ottimo. Sulla stessa linea prova il tc electronic nova delay (nd1) molto bello anche questo.\nIo onestamente non vado pazzo per i digitali, sono più per gli analogici. E così tanto per cultura personale ti consiglio di provarne 2 e poi mi fai sapere. \nelectro harmonix memory man (vintage o deluxe)\ndunlop way huges aqua puss.
Avatar utente
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/lug/2011, 18:44

27/lug/2011, 11:07

zeta_j ha scritto:Va beh dai allora per la strumentazione che tieni per adesso, va più che bene! Se gli fai fare la modifica tb (7euro) guadagna un sacco.\nIl reptile2 è un gran pedale, davvero ottimo. Sulla stessa linea prova il tc electronic nova delay (nd1) molto bello anche questo.\nIo onestamente non vado pazzo per i digitali, sono più per gli analogici. E così tanto per cultura personale ti consiglio di provarne 2 e poi mi fai sapere. \nelectro harmonix memory man (vintage o deluxe)\ndunlop way huges aqua puss.
\n\nGrazie mille per i consigli :) :) :) non appena dovrò comprare il nuovo deley farò sicurmanete qualche domanda sul forum xD Comunque io non ho mai capito bene la differenza tra pedali analogici e digitali :?:
Rispondi