Cover Su Emg-hz Open Coil

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

12/feb/2010, 23:57

Salve a tutti. Vi pongo un quesito che non mi pare sia stato trattato prima. Praticamente sono in procinto di acquistare una chitarra che monta dei pickups emg-hz oc, e cioè senza la carattersitica cover degli emg ma con i poli scoperti. Siccome mi piace molto il design degli emg con la cover, volevo chiedervi se era possibile montare successivamente una cover comprata a parte su questi pick up (humbucker), e magari anche su un sigle coil (sempre emg, con una cover per single ovviamente).\nIn pratica vorrei trasformare esteticamente un emg-hz oc1 in un emg-hz h4 e un emg-hz sc1 in un emg-hz s4\n\naspetto con ansia le vostre risposte :cry: \n\nps: magari se è fattibile, mi andrebbe bene anche fare la tamarrata di metterci le cover degli emg 81 e 85 :)\nps2: non fatemi discorsi tipo "compra direttamente una chitarra con emg coperti", volevo farlo ma ho dovuto escluderla per altri motivi ;) .
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

13/feb/2010, 15:49

Mi rispondo da solo. Ho trovato su internet questi due articoli humb e single\n\nLa domanda adesso è "come montarli?". Sicuramente per gli humbucker va tolta prima la cornice e quindi va rimontata con sotto la cover: il mio dubbio è però dovuto al fatto che quella cover linkata (come anche altre di marca superiore, come schaller) non ha nessun appiglio lateralmente, dunque come farebbe a reggersi, e in più sarebbe stabile o andrebbe da una parte all'altra? Per il single non c'è problema invece, visto che ha i due fori di lato.\nAspetto con ansia qualche risposta :cry: \n\nMichele.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

13/feb/2010, 19:57

up :sos:
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

14/feb/2010, 01:25

Per l'Humb bisogna saldare la cover alla piastra del pu
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

14/feb/2010, 15:35

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Per l'Humb bisogna saldare la cover alla piastra del pu
\na ma quindi la cover è di metallo? Dalle immagini e anche per la sensazione al tatto (jackson di un amico) mi sembrava fosse fatta di plastica. :?:
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

15/feb/2010, 00:06

Elvis ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Per l'Humb bisogna saldare la cover alla piastra del pu
\na ma quindi la cover è di metallo? Dalle immagini e anche per la sensazione al tatto (jackson di un amico) mi sembrava fosse fatta di plastica. :?:
\nChe io sappia è di metallo
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

15/feb/2010, 20:44

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Elvis ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Per l'Humb bisogna saldare la cover alla piastra del pu
\na ma quindi la cover è di metallo? Dalle immagini e anche per la sensazione al tatto (jackson di un amico) mi sembrava fosse fatta di plastica. :?:
\nChe io sappia è di metallo
\nmmm...allora la cosa è più ardua del previsto. Vabbè poi si vedrà, l'importante che è una cosa fattibile.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Rispondi