Ponte Gotoh Su Lag Imperator 66 (les Paul)

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

26/ott/2011, 20:32

Mi è stato consigliato di far installare un ponte GOTOH (?) sulla chitarra per farla aumentare di valore. . .. ... voi cosa ne pensate?
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

26/ott/2011, 20:46

Che è una cosa inutile visto che prima di tutto non hai nemmeno iniziato a suonare la chitarra elettrica e già vuoi cambiare i pezzi e poi su una chitarra economica non ha tanto senso cambiare il ponte, tanto massimo un anno e cambi proprio chitarra ;).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 575
Iscritto il: 31/ago/2010, 13:34
Località: Modena

26/ott/2011, 21:03

Farla aumentare di valore? Stai tranquillo, tieniti la tua bella LAG e suona. Il ponte serve a tenere meglio l'accordatura, e il Gotoh è il migliore in circolazione, ma prima di customizzare la chitarra puoi anche aspettare.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

26/ott/2011, 21:39

Io ritengo che sia:\n\n1- inutile: cambiare i pezzi su una chitarra economica già da subito (addirittura pianificarlo prima ancora di sapere come suona) non ti aiuterà di certo\n2 - sprovveduto: non sai se la chitarra può montare ciò che ti interessa, nè tantomeno se ne vale la pena\n3 - stupido: se è la prima chitarra quella che stai comprando, non credo tu abbia la benchè minima idea di cosa possa valorizzare lo strumento che stai per acquistare, per cui molto probabilmente compreresti parti che alla fine non ti faranno raggiungere il tuo scopo.\n\nDetto questo, ti consiglio nuovamente di provarla prima di decidere che vuoi aumentarne il valore per venderla: io, dopo 2 mesi, sono più convinto di prima che questa chitarra la terrò anche quando comprerò uno strumento superiore, perchè a mio parere (parere maturato negli ultimi giorni, e chiedendo anche qui sul forum e al maestro di chitarra) con pochi accorgimenti potrebbe migliorare molto (non che già non sia ottima rispetto al suo prezzo). Ma il tutto sempre in "forse", perchè prima di fare cambi avventati, proverò le mie tesi e mi informerò. Ti faccio un esempio: a me non piace il suono del pickup al ponte, ma non l'ho ancora cambiato. Perchè?? Perchè, come mi ha consigliato il maestro di chitarra, lo provo su più ampli e con vari effetti: magari il suo pulito è brutto su tutti gli ampli, ma su un buon ampli con la distorsione và a meraviglia ;)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

27/ott/2011, 17:27

ok ok non vi preoccupate tanto non l' avrei fatto neanche se fosse stati tutti entusiasti, almeno per ora. mi è stato detto che avrebbe acquistato valore (non qui), e ho voluto sentire il parere della massa.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Rispondi