Guida Alle Tipologie Di Colori Per Chitarra

In questa sezione esperti di qualsiasi cosa (si fa per dire :-) ) posteranno topic su come costruire o autoprodursi uno strumento musicale (chitarra, amplificatore, effetti etc etc.) ... buon divertimento.
Rispondi
fabdib
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/mar/2011, 15:54

14/mag/2012, 14:35

Salve a tutti,\nsono in procinto di acquistare 1 kit di montaggio per chitarra (tipo SAGA), tra i vari dubbi di assemblaggio c'è sicuramente come e con cosa colorare la chitarra, ho letto tantissimo su internet, ma sono molto confuso (come tecnica non tanto ma su cosa usare si), per porre fine ai miei dilemmi vi spiego cosa voglio fare e sulla base di questo qualcuno di buona volontà magari mi darà delle risposte...lo spero almeno :)\n1)il body della chitarra non và sverniciato...già lo sarà.\n2)per colorare devo usare dei pennelli (non ho spazio per usare spray o compressore).\n3)vorrei una colorazione tipo hammer frankenstein di van halen (http://www.metalsucks.net/2007/12/04/ed ... g-darrell/), su youtube alcuni video la fanno facile...ma nn mi fido\nA questo punti vi chiedo:\n1)che tipo di colore usare (di facile reperibilità ed utilizzo) escluderei i nitro-cellulosa difficili da reperire, ci sn ad acqua, gommalacca ecc.\n2)Colore di fondo, cosa usare?\n3)Colori giallo e nero quali usare.\n4)Colore trasparente finale cosa usare?\n5)Quali pennelli, diluenti, carta, polish ecc. usare?\nSe mi indicate marchi utilizzati da voi megli ancora, altrimenti almeno le tipologie in modo da poter chiedere in modo preciso....\nGrazie,\nFabio.
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/gen/2012, 18:48

14/mag/2012, 21:26

perdonami, ma è davvero impossibile dare un consiglio di questo tipo su un forum.\nc'è troppo lavoro da fare, perdipiù con un pennello... cosa a mio parere possibile solo a patto di accettare un lavoro fatto coi piedi.\n\nSe scrivi su google "come verniciare una chitarra" probabilmente avrai molte più risposte rispetto a quelle che troverai qui (la mia compresa ovviamente)
Rispondi