Tappare Solco Nel Corpo Della Chitarra Con Vetroresina. Help

In questa sezione esperti di qualsiasi cosa (si fa per dire :-) ) posteranno topic su come costruire o autoprodursi uno strumento musicale (chitarra, amplificatore, effetti etc etc.) ... buon divertimento.
Rispondi
gianfranco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/feb/2012, 11:26

07/mar/2012, 18:56

salve a tutti...già sono intervenuto giorni fa raccontando come mi sto costruendo una stratocaster...e visto che l'esperienza è pochissima...la voglia di vedere finita la propria chitarra è tantissima ... HO FATTO UN GUAIO! montando il ponte si sono spezzate 3 viti(quelle che mi sono uscite dal ponte gotoh) dentro il legno!adesso sono riuscito a toglierle con molta pazienza , ma ho dovuto "scavare" intorno alle viti per poterle afferrare con la tenaglia e svitarle ...adesso mi trovo 3 solchi dentro il legno (frassino pesante)...\nil buco più grande è profondo almeno mezzo centimetro...sicuramente la soluzione più ottimale sarebbe quella di riempire i solchi con resina o stucco per legno...ma logicamente vendono questi prodotti in barattoli da 500gr o da 1kg...a me ne serve nemmeno un mezzo bicchierino! adesso girando per casa ho trovato un barattolo di vetroresina che mio padre utilizza per vari ritocchini alla barca. secondo voi posso risolvere il mio problema riempiendo i buchi nel corpo della chitarra con un pezzettino di legno e della vetroresina? (l'effetto ottico non mi interessa visto che questa parte viene coperta dal ponte e dalla mascherina)
BUONANOTTE AI SUONATORI! cit mio nonno
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/gen/2012, 18:48

07/mar/2012, 19:21

seconde me se dai una limata ad un pezzo di legno qualsiasi e poi mischi il trucciolo con la colla, puoi riempire i buchi, fare asciugare tutto e pareggiare con la carta abrasiva. a questo punto la vite tornerà ad aggrappare.\n\nmi raccomando molto trucciolio (specie se molto sottile quasi polvere) altrimenti non sarà bello denso come dovrebbe
gianfranco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/feb/2012, 11:26

07/mar/2012, 23:29

Comunque nel frattempo ho risolto...sono andato in ferramenta mi hanno dato una sorta di pasta modellante della pattex ... è una resina tappabuchi per il legno! Grande prodotto!
BUONANOTTE AI SUONATORI! cit mio nonno
Rispondi