Bending e vibrato
salve ragazzi il mio maestro vuole che assimili meglio queste due tecniche facendole su qualche brano ..sapreste consigliarmi qualche canzone anche semplicee dove siano evidenti queste due tecniche?blues ,jazz ,rock..qualsiasi!grazie! 
"E il vostro sarà un nome sconosciuto sulle mie chiappe storiche !"
- Sparda
- Moderatore

Il buon vecchio zio Jimi Hendrix oppure la prima cosa che mi viene in mente sono i soli di Communication Breakdown, Stairway to heaven e Whole Lotta Love.
[b][color=#FF0000]"La musica ha qualità ipnotiche, dà sicurezza, disinibisce, e permette di esprimersi con più facilità" Jim Morrison[/color][/b]
Slash e Angus young ne usano a tonnellate di bending
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
-
Devil Trigger
- Strimpellatore

se non è troppo difficile per te prova gary moore, brani di ozzy (quelli di zakk anche)
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
- mago mischa
- Nuovo utente

\nè facile dal punto di vista tecnico, ma molto difficile come espressività...provala!Lukaa ha scritto:Ti consiglierei The Loner di Gary Moore, è abbastanza semplice,e queste due tecniche mi pare che non manchino
[url=http://www.laster.it][img]http://www.6corde.it/images/lasteruserbar1.png[/img][/url]\n[url=http://www.laster.it][img]http://www.6corde.it/images/lasteruserbar3.png[/img][/url]\n\nFender Stratocaster Mexico ---> Digitech RP350 ---> Crate GT-15 (per ora)
- MaoGuitar
- Nuovo utente

grazie per gli ottimi suggerimenti
[i][b][color=#0000FF]"Il blues è l'anima della musica, la fonte alla quale si torna sempre ad abbeverarsi, motore e linfa vitale di ogni ispirazione"[/color][/b][/i]
- prof_cagherai
- Nuovo utente

il vero re dei bending è David Gilmour, ma anche BB King è un grande.\nRiguardo al vibrato (ma anche come pulizia dei bending non scherza) Brian May ne fa un utilizzo notevole.
- You give your life, you sell your soul, but here it comes again, too much love will kill you, in the end -
- MaoGuitar
- Nuovo utente

\n\nun consiglio su un pezzo di Gilmour e uno di BB King ???? facili pero' !!!!prof_cagherai ha scritto:il vero re dei bending è David Gilmour, ma anche BB King è un grande.\nRiguardo al vibrato (ma anche come pulizia dei bending non scherza) Brian May ne fa un utilizzo notevole.
[i][b][color=#0000FF]"Il blues è l'anima della musica, la fonte alla quale si torna sempre ad abbeverarsi, motore e linfa vitale di ogni ispirazione"[/color][/b][/i]
gilmour: i due assoli di comfortably numb (evviva l'originalità).\nbb king... boh, lo conosco poco.\n\nci sono poi:\n\n- il riffone di still got the blues di gary moore\n- liberty e the crying machine di steve vai (mica tutte
, diciamo i temi principali... però fatti da un buono spartito
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
uh, m'ero dimenticato:\n\nl'assolo di Little Wing, però nella versione di Sting. Molto bello e molto "bendoso"
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
-
Devil Trigger
- Strimpellatore

\n\nsisi...quotoIan ha scritto:\n- il riffone di still got the blues di gary moore\n
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo