Pagina 1 di 2

Il miglior concerto che abbiate mai visto

Inviato: 18/ago/2006, 10:28
da Kalyth
Il titolo del topic parla da solo.\r\nDate impressioni, consigli, commenti sui concerti più belli a cui avete avuto modo di assistere.

Inviato: 18/ago/2006, 11:35
da Kernel7
uhm un pò difficile da decidere :S ... beh, il miglior concerto che io abbia mai *sentito* è SICURAMENTE made in japan dei mitici deep purple ... veramente da paura ... mentre quello a cui ho assistito :?: probabilmente il concerto dei deep purple a brescia quest'anno, oppure gli ahathema nel 2004 (mi pare), oppure uno di sakamoto l'anno scorso ma non c'entra molto col rock :wink:

Inviato: 18/ago/2006, 12:35
da Andree
Beh.. il miglior Live? Siccome non posso dire quello mio.. perchè non mi sono visto :-P no scherzo!!\r\nIl miglior live.. boh?? Qui in sardegna non ce ne sono stati molti che mi piacessero.. ma dai.. buttiamola li.. un gruppettino che nessuno conosce, i Chichimeca.. il chitarrista mi ha fatto sentire Far Beyond The Sun di Malmsteen!! :cry: :cry:

Inviato: 18/ago/2006, 15:06
da man
mhà... io di live di gruppi famosi non ne ho mai visti a parte, gli alcazar :o .\r\n\r\n\r\n :?: \r\n\r\n\r\n...e un live fusion,jazz,groove, del mio maestro alla giornata del basso ke han fatto qui a Bollate.\r\n\r\n\r\nil suo gruppo fusion è:\r\n\r\nhttp://www.eurogroovedepartment.com :wink:

Inviato: 18/ago/2006, 15:08
da man
AH DIMENTICAVO IL LIVE DELLE MITTTICHE CRUCIFIED BARBARA!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Inviato: 18/ago/2006, 15:26
da matteoacdc
quello ke ho visto per tv o dvd credo il california jam dei deep purple, o il live at monaco degli ac/dc dello stiff upper lip tour, oppure sempre degli ac/dc il live at donington!\r\n\r\ninvece per i live direi i velvet revolver a bologna nel 2004! o anke angelo branduardi a salerno! :cry: :cry: :cry:

Inviato: 18/ago/2006, 16:13
da Kernel7
matteoacdc ha scritto:il california jam dei deep purple
\r\n:aug: :aug: :aug: :aug: :aug: :aug: :aug: :aug: :aug:

Inviato: 18/ago/2006, 16:45
da Gaspa
per quello che ho sperimentato, direi un concerto fatto dai Motorpsycho al velvet di rimini nel 2002 mi pare che un mio amico aveva fimato e che mi ha passato...stupeeeendooooo poi potrei anche dire i sonic youth l'anno scorso qui in italia!!!!

Inviato: 19/ago/2006, 00:23
da progman
quello dei Dogma :cry:

Inviato: 19/ago/2006, 01:04
da kobra
eheh!!! ti rispondo con questo topic che scrissi... :cry: \r\n\r\nhttp://www.laster.it/forums/viewtopic.p ... hrax#70093\r\n\r\n :wink:

Inviato: 19/ago/2006, 14:08
da Kalyth
Bella la "recensione" del concerto, dettagliata e completa!\r\n\r\nDa parte mia di concerti non ne ho visti moltissimi, ma sicuramente il migliore a cui sono stato è quello degli Iron Maiden del 2004 (Dance of Death Tour), che vedrò di bissare il 3 dicembre di quest'anno...\r\nIl tutto è stato aperto dai Gamma Ray, che hanno galvanizzato gli spettatori per bene chiudendo con una versione live di Heavy Metal Universe incredibile!\r\nE io tra me e me pensavo:"Più di così non si può, ormai il picco è stato raggiunto!".\r\nE invece, a smentirmi solo con l'inizio di Wildest Dreams (nemmeno uno dei loro pezzi vincenti) arrivano Dickinson e soci.\r\nChe dire, a parte la commozione per Fear of the Dark, l'esaltazione per Brave New World, Wrathchild e The Trooper e tutte le altre...\r\nFantastico!\r\n\r\nHo visto anche i Dream Theater (3 ore di pura lezione musicale, non c'è che dire, grandi!), i Blind Guardian (2 volte, la prima al Gods insieme ai Manowar e la seconda con supporto degli Stormhammer), un po' di gruppi al Day at the Border (quando Manson ha paccato... però mitici i Children of Bodom e non male gli HIM), gli Evanescence accompagnati dai Finger Eleven (e sono stato contento di vedere smentite le voci che dicevano che non aveva la stessa voce dal vivo rispetto all'inciso...spacca davvero!) e la mia prima passione musicale, l'ormai mitico Michael Jackson (2 volte: sia il Dangerous che l'History Tour... fenomenale, anche se non c'entra molto con la musica che ascolto adesso!).

Inviato: 25/ago/2006, 00:49
da SLASH ramingo
nn parliamo di live...MI PERDERO GLI IRON MAIDEN QUI IN ITALIA!!! :( ...nn sn riuscito a procurarmi i biglietti... :( \r\n\r\ncmq un qualsiasi live dei guns va bene...magari USE YOUR ILLUSION IN TOKYO...anke i velvet scassano....li ho visti LIVE AM ROCK M RING..

Inviato: 25/ago/2006, 09:22
da Bluesman973
il piü bello commovente e gran concerto che ho visto in TV è stato il live in London alla albert hall dei Pink Floyd che hanno eseguito integralmente the dark side of the moon e dopo l'esecuzione live della perla hanno in pratica cacciato fuori brani da wish you were here partendo da shine on..arrivando a wish you were here passando attraverso 30 anni di musica suprema,ovviamente il concerto era in mondovisione...uno sturbo ragazzi,da brividi!\r\nmentre tra quelli che ho visto dal vivo devo dire che sono indeciso tra deep purple all'idroscalo circa 10 anni fa con la formazione che vedeva ancora il carissimo Lord alle tastiere e il sig.r Gillan che in child in time ha fatto accapponare la pelle anche ai tom della batteria e il vasco di nessun pericolo per te al forum di assago di circa 10/12 annetti or sono..dai li metto tutti e due...c'era ancora riva alla ritmica e solieri alla solista..due mostri!

Inviato: 25/ago/2006, 09:37
da pink
Bluesman mi stai lanciando l'amo!!!\r\n\r\nAllora, il concerto più bello mai visto è quello dei Pink floyd a Modena 1994 riproposto poi nella versione TV di cui parlava Bluesman. Che dire!!\r\nQuando penso al momento in cui si è acceso il palco con un cielo stellato e Gilmour ha suonato la prima nota di Shine on you crazy diamond.......ecco è successo anche adesso.....pelle d'oca\r\n\r\nMolto bello anche quello di due settimane fa di Gilmour a Venezia\r\n\r\nUn altro concerto che ho apprezzato è stato Ligabue in teatro a Bassano versione acustica. Mi piace la musica di Ligabue, mi piace l'intimità dei concerti in teatro, mi piace quando un'artista ri-arrangia tutte le canzoni in versione acustica.\r\n\r\n\r\nPS per Bluesman: dimenticavo, il concerto di cui parli è uscito il mese scorso in DVD dopo dodici anni di attesa. Titolo: Pulse

Inviato: 26/ago/2006, 11:17
da danno
Miglior live in CD:\r\nMade in Japan (Deep Purple)\r\n\r\nMiglior live dal vero:\r\nRoger Water, In the flash tour 2004 (???) Roma

Inviato: 04/set/2006, 16:01
da sisco86
sicuramente i Sick Of It All a roma l'anno scorso, a novembre me li rivedo a napoli con i Walls Of Jericho...\m/

Inviato: 01/nov/2006, 22:34
da hag27
visto dal vivo:ROGER WATER'S THE DARK SIDE OF THE MOON(ROMA)\r\nma visto in assoluto, nirvana live at mtv studios...con questo kurt kobain che incarna il grunge,che sbaglia le note,che non si ricorda le parole..che distrugge tutto....UN IDOLO!

Inviato: 02/nov/2006, 09:10
da Dime
Sono sempre stato a concerti di band locali, quindi niente di famoso :P\r\nIl mio preferito fu quello dei DGM, una band progressive di Roma... \r\nIl chitarrista ha una tecnica micidiale ed è molto espressivo e gli altri membri della band non sono da meno :P 8)