Distorsione Metalcore

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
johnny
Nuovo utente
Nuovo utente

08/dic/2009, 15:56

io non ti sputo in faccia..ma quel pedale è immondo!! è una zanzara digitale finta.. detto tutto. :!
copyright Johnny
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

08/dic/2009, 16:26

tommy ha scritto:ora tutti mi sputeranno in faccia perchè tutti odiano la povera digitech.\nio ti consiglio il death metal della digi.\nci suono spesso gli avenged, e mi vengono perfetti.\nin più per il metal è adattissimo.
\n\nIl problema del death metal è che è molto poco versatile, pare. A quanto ricordo non ha il controllo sul gain, che di default è sparato a mille, quindi non appena esci fuori dal seminato il distorsore perde...poi non è nemmeno più in produzione mi pare. Però ecco, per fare appunto death e affini è perfetto :P
Maggot
Moderatore
Moderatore

08/dic/2009, 17:13

The Nexus ha scritto:
tommy ha scritto:ora tutti mi sputeranno in faccia perchè tutti odiano la povera digitech.\nio ti consiglio il death metal della digi.\nci suono spesso gli avenged, e mi vengono perfetti.\nin più per il metal è adattissimo.
\n\nIl problema del death metal è che è molto poco versatile, pare. A quanto ricordo non ha il controllo sul gain, che di default è sparato a mille, quindi non appena esci fuori dal seminato il distorsore perde...poi non è nemmeno più in produzione mi pare. Però ecco, per fare appunto death e affini è perfetto :P
\nNon è assolutamente vero ! Il Death ci esce da schifo ! :cry:
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
ziaccio

08/dic/2009, 19:19

The_Maggot ha scritto:
The Nexus ha scritto:
\nNon è assolutamente vero ! Il Death ci esce da schifo ! :cry:
\n\nci suono gli arch enemy, gli amon amarth, i dimmu borgir e i children of bodom da dio co quel pedalino.\nbasta saperlo regolare.
Maggot
Moderatore
Moderatore

08/dic/2009, 21:17

tommy ha scritto:
The_Maggot ha scritto:\nNon è assolutamente vero ! Il Death ci esce da schifo ! :cry:
\n\nci suono gli arch enemy, gli amon amarth, i dimmu borgir e i children of bodom da dio co quel pedalino.\nbasta saperlo regolare.
\n\nFidati, vengono decisamente meglio con altri pedali che non hanno Digitech nel nome.
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

08/dic/2009, 21:39

The_Maggot ha scritto:
tommy ha scritto:
The_Maggot ha scritto:\nNon è assolutamente vero ! Il Death ci esce da schifo ! :cry:
\n\nFidati, vengono decisamente meglio con altri pedali che non hanno Digitech nel nome.
\n\nAll'inizio pensavo mi stessi prendendo in giro xD\nCmq beh, ho sentito un pò parlarne da un mio amico che ce l'ha (anche se è abbastanza alle prime armi) e dice che è perfetto per fare certa roba. In altre parole, il death ce lo fai (il pedale costa 50 euro eh, è un buon compromesso) ma oltre quello è difficilmente gestibile. Casomai ti danni per ottenere altri suoni...ripeto, io col metal muff ci faccio di tutto, ha una escursione sonora allucinante.
ziaccio

08/dic/2009, 22:04

Io mi ci trovo benissimo.\nPenso che sia un pedale piuttosto cazzuto, anche se tutti ne parlano male.\nPoi per la versatilità, io riesco a farci ogni sorta di metal, dai metallica ai soad, dai children ai megadeath.
Maggot
Moderatore
Moderatore

08/dic/2009, 22:30

The Nexus ha scritto:All'inizio pensavo mi stessi prendendo in giro xD\nCmq beh, ho sentito un pò parlarne da un mio amico che ce l'ha (anche se è abbastanza alle prime armi) e dice che è perfetto per fare certa roba. In altre parole, il death ce lo fai (il pedale costa 50 euro eh, è un buon compromesso) ma oltre quello è difficilmente gestibile. Casomai ti danni per ottenere altri suoni...ripeto, io col metal muff ci faccio di tutto, ha una escursione sonora allucinante.
\n
tommy ha scritto:Io mi ci trovo benissimo.\nPenso che sia un pedale piuttosto cazzuto, anche se tutti ne parlano male.\nPoi per la versatilità, io riesco a farci ogni sorta di metal, dai metallica ai soad, dai children ai megadeath.
\nE un pedale fiacchissimo, forse non capisco cosa intendete con "cazzuto" o con "spinge"...o forse non capisco cosa intendete con "death metal"...\nVersatilità...sicuro che ci fai tutto il metal, bisogna vedere come lo fai ;)
ziaccio

09/dic/2009, 02:24

dovrei prenderla come un'offesa? -.-\nti assicuro che me la cavo e quei pochi amici che ho che suonano si complimentano sempre con me.\npoi se non ti vuoi fidare non ci posso fare niente.
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

09/dic/2009, 10:58

giusto per curiosità.. ma come fa ad uscire il suono anche di uno solo dei gruppi che hai menzionato dal tuo ampli? secondo me non ha senso consigliare un pedale sulla base di una prova del genere..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

09/dic/2009, 14:22

[quote="The Nexus"][/quote]\n [off] Nexus sei di San Prisco... Siamo vicini, io sono di Capua ;) [off] Comunque ragà secondo me i migliori pedalini per il metal sono il Metal Muff Ibanez Tube King e se ci vogliamo rovinare il Blackstar DistX ;)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
ziaccio

09/dic/2009, 14:53

Pippozz ha scritto:giusto per curiosità.. ma come fa ad uscire il suono anche di uno solo dei gruppi che hai menzionato dal tuo ampli? secondo me non ha senso consigliare un pedale sulla base di una prova del genere..
\n\nXD a casa non mi è permesso usare l'ampli, ho quel coso solo per quando voglio cazzeggiare con gli amici.\ncomunque il suono esce dall'ampli da 50 watt che c'è nella saletta dove provo col gruppo.\n\n
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
The Nexus ha scritto:
\n [off] Nexus sei di San Prisco... Siamo vicini, io sono di Capua ;) [off]
\n\nio sono di caserta ;)
Ian
Amministratore
Amministratore

09/dic/2009, 15:13

cominciamo a ragionare da persone serie... diciamo che oltre un certo livello di qualità produttiva non esistono migliori o peggiori, semplicemente ogni pedale fa quello che fa in maniera diversa dagli altri.\nPer questo, andrebbero provati o quantomeno sentiti i demo per capire la pasta sonora e le differenze fra i vari modelli.\n\nAd esempio, io il Blackstar non lo sopporto proprio, ma non mi sogno di dire che fa schifo... solo che per quelli che sono i miei gusti, non va bene.\nInfatti ho consigliato un pedale che a me non piace per nulla (MXR Fullbore Metal), ma che per chi cerca il suono metallaro estremo probabilmente è ottimo.\n\nPer quello che riguarda il Digitech black metal.... mah... suonato da solo è anche passabile, senz'altro fenomenale se paragonato a prodotti dello stesso prezzo, ma buca il mix? A me pare totalmente privo di medie, per cui la vedo dura uscire da un discorso sonoro complesso senza devastare i timpani a chi ascolta alzando il volume oltre limiti ragionevoli.\nSono il primo a dire che le cose vanno paragonate con la propria fascia di prezzo... ma con un po' di criterio. Obiettivamente, il Death Metal è molto inferiore ad esempio al Black13 della stessa Digitech, per non parlare dei pedali già citati (Ibanez, EHX, MXR. etc). Poi, mica dico che fa pena... ma ci sono pedali che funzionano molto meglio. Poi, per qualcuno rimarrà il migliore del mondo... sono contento per lui che è felice spendendo solo 50 euro ;)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

09/dic/2009, 16:20

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
The Nexus ha scritto:
\n [off] Nexus sei di San Prisco... Siamo vicini, io sono di Capua ;) [off] Comunque ragà secondo me i migliori pedalini per il metal sono il Metal Muff Ibanez Tube King e se ci vogliamo rovinare il Blackstar DistX ;)
\n\nOddio spettacolare xD sono 10 minuti :) \n\nBlackstar è blackstar ma siamo su un'altra fascia mi sa... :?:\n\n
tommy ha scritto:io sono di caserta ;)
\n\nMi fa piacere sapere che ce n'è di gente da queste parti...via che spacchiamo [soff] \n\n\nCmq edito quotando Ian...\nIl discorso che hai fatto è verissimo...io personalmente sono partito dal metal muff (che possiedo) proprio perchè ci suono in prima persona anche metalcore, tra le altre cose...poi è ovvio che da una certa soglia in su, si tratta di gusti ;)
Maggot
Moderatore
Moderatore

09/dic/2009, 20:03

tommy ha scritto:dovrei prenderla come un'offesa? -.-\nti assicuro che me la cavo e quei pochi amici che ho che suonano si complimentano sempre con me.\npoi se non ti vuoi fidare non ci posso fare niente.
\nMa quale offesa ! Facciamo i seri !\nNon offendevo nessuno, il "bisogna vedere come lo fai" intendevo il fattore suono.\nCon quel Digitech ci puoi fare anche gli Iron Maiden, i Megadeth o i Cannibal Corpse, ma se vengono tutti da schifo...(ed è qui che mi fraintendi, non è il tuo modo di suonare, capirai...non ti ho mai sentito...intendo dire IL SUONO)\nSpero di essermi spiegato abbastanza bene...\n\nSimone
ziaccio

09/dic/2009, 20:09

Raga' io non dico che il death sia il miglior pedale del mondo.\nIl mese scorso, ho provato per un paio di giorni il muff, e, cazzarola, spaccava di brutto, però per esempio certe canzoni, mi sembrava che col mio death venissero meglio.\nComunque, il muff è sicuramente di migliore qualità rispetto al death, ma io continuo a pensare che quelli per il death sono stati i 50 euro meglio spesi da quando suono :) \nPoi i gusti so gusti.\n\nOff: tanto per fare un esempio il chitarrista di questo gruppo (mio caro amico), usa una ibanez grg170dx (che spesso viene criticata sul forum) in abbinamento al death e sentite il risultato:\n[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/e4jYGU6BD74&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/e4jYGU6BD74&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]\nfine off\n\nedit:\nAllora scusa maggot, ti avevo frainteso.
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente

09/dic/2009, 20:57

tommy ha scritto:Raga' io non dico che il death sia il miglior pedale del mondo.\nIl mese scorso, ho provato per un paio di giorni il muff, e, cazzarola, spaccava di brutto, però per esempio certe canzoni, mi sembrava che col mio death venissero meglio.\nComunque, il muff è sicuramente di migliore qualità rispetto al death, ma io continuo a pensare che quelli per il death sono stati i 50 euro meglio spesi da quando suono :) \nPoi i gusti so gusti.\n\nOff: tanto per fare un esempio il chitarrista di questo gruppo (mio caro amico), usa una ibanez grg170dx (che spesso viene criticata sul forum) in abbinamento al death e sentite il risultato:\n[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/e4jYGU6BD74&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/e4jYGU6BD74&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]\nfine off\n\nedit:\nAllora scusa maggot, ti avevo frainteso.
\n\nMa guarda, non è il discorso del costo...io stesso come overdrive ho un ibanez ts7 che costa pure meno ma mi piace tantissimo :P Era semplicemente un discorso di versatilità e di gusti, perchè il discorso che fai tu è praticamente lo stesso che intendevamo noi :)
ziaccio

09/dic/2009, 23:21

Allora scusatemi, sono un ameba :)
Rispondi