Sbalzi Di Corrente Elettrica, Aiuto!

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
Pierosbk
Nuovo utente
Nuovo utente

14/mar/2011, 17:21

Salve ragazzi, Aiutone, ieri mi è seccato il cuore con principio di infarto accompagnati da uno scompenso della valvola mitralica del cuore! Mi spiego meglio, io ho un'ampli 40 watt valvolare, mentre strimpellavo un pò, in un' istante va via e ritorna la corrente elettrica, sicuramente ci sara stato anche uno sbalzo di tensione in quel nano istante del ca...o, comunque, dopo questo sbalzo forse alcune valvole dell'ampli non erano più attive, il volume lo potevo mettere al massimo senza far tremare neanche una foglia di basilico, e in più non mi rispondeva il secondo canale della distorsione, cioè era sempre nel pulito a volumi ridottissimi, quì mi viene il primo infarto :? allora decido di spegnere l'ampli subito farlo raffreddare e riaccenderlo per verificare se era partita qualcosa, fortunatamente dopo un'attesa di questo colore :bla: riaccendo l'ampli e risponde tutto perfetto, allora io vi chiedo esiste qualche accessorio, chessò uno stabilizzatore di corrente, che salvaguarda l'ampli in caso di sbalzi del genere?\n\ninutile dire che all'ENEL gli ho detto il rosario....\nGrazie a tutti in anticipo.
Come dicevo sempre alla mia ultima ragazza... io mi rifiuto di guidare più veloce di quanto possa vedere, e a parte questo..\nè solo questione di riflessi...
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente

14/mar/2011, 17:34

Esistone delle ciabatte schermate che "dovrebbero" proteggere dagli sbalzi di tensione\n\n\nedit: qualcosa tipo questa http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv ... n/11621391 bhe ovviamente questa è una cosa un po' esagerate era per fare un esempio, credo ce ne siano di più piccole ed economiche
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
Pierosbk
Nuovo utente
Nuovo utente

14/mar/2011, 18:57

Taraz ha scritto:Esistone delle ciabatte schermate che "dovrebbero" proteggere dagli sbalzi di tensione\n\n\nedit: qualcosa tipo questa http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv ... n/11621391 bhe ovviamente questa è una cosa un po' esagerate era per fare un esempio, credo ce ne siano di più piccole ed economiche
\nsi come protezione agli sbalzi è ottima questa ciabatta, ma se và via la corrente non funziona come gruppo di continuità, sicuramente sarebbe meglio avere un gruppo di continuità con relativa protezione x gli strumenti, ma non sò se esiste.
Come dicevo sempre alla mia ultima ragazza... io mi rifiuto di guidare più veloce di quanto possa vedere, e a parte questo..\nè solo questione di riflessi...
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

14/mar/2011, 23:59

Pierosbk ha scritto:
Taraz ha scritto:Esistone delle ciabatte schermate che "dovrebbero" proteggere dagli sbalzi di tensione\n\n\nedit: qualcosa tipo questa http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv ... n/11621391 bhe ovviamente questa è una cosa un po' esagerate era per fare un esempio, credo ce ne siano di più piccole ed economiche
\nsi come protezione agli sbalzi è ottima questa ciabatta, ma se và via la corrente non funziona come gruppo di continuità, sicuramente sarebbe meglio avere un gruppo di continuità con relativa protezione x gli strumenti, ma non sò se esiste.
\nCome gruppo di continuità va bene anche quello per PC, basta che abbia le prese, poi per proteggere la strumentazione potresti prendere una ciabatta con il fusibile che costa una 10ina di €.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Pierosbk
Nuovo utente
Nuovo utente

15/mar/2011, 12:39

Allora Riccardo, un gruppo di continuità con protezione per il pc và anche bene.. oggi corro a comprarlo! grazie del consiglio utile, perchè non ero sicuro se quello per i pc andava bene pure ;)
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

15/mar/2011, 14:08

Pierosbk ha scritto:Allora Riccardo, un gruppo di continuità con protezione per il pc và anche bene.. oggi corro a comprarlo! grazie del consiglio utile, perchè non ero sicuro se quello per i pc andava bene pure ;)
\nIo l'ho visto in una saletta in cui vado a provare e dice che va bene. Tanto alla fie il gruppo di continuità ti serve solo per mettere in stand by l'ampli e spegnerlo quando se ne va la corrente senza fargli interrompere di botta l'alimentazione.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

15/mar/2011, 14:15

Si direi che il gruppo di continuità da pc è perfetto (sei il tuo ampli ha il cavo tripolare come quello del pc)\nOltre a fare da gruppo di continuità fa anche da stabilizzatore quindi direi che non c'è nulla di meglio!!
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Pierosbk
Nuovo utente
Nuovo utente

15/mar/2011, 14:19

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Pierosbk ha scritto:Allora Riccardo, un gruppo di continuità con protezione per il pc và anche bene.. oggi corro a comprarlo! grazie del consiglio utile, perchè non ero sicuro se quello per i pc andava bene pure ;)
\nIo l'ho visto in una saletta in cui vado a provare e dice che va bene. Tanto alla fie il gruppo di continuità ti serve solo per mettere in stand by l'ampli e spegnerlo quando se ne va la corrente senza fargli interrompere di botta l'alimentazione.
\nSi esatto, infatti se la luce và via del tutto mi serve per spegnerlo, se invece c'è uno stacco e riattacco con sbalzo in un'istante lui salvaguarda l'ampli, ne ho trovato uno con 2 prese schuko, e con 50 euro evito tanti grattacapi, come dici te: U sparagnu unne mai guaragnu! :-P e concordo! dalle mie parti si dice: si ta mbriacari, l'ha fari i vinu buono!
Pierosbk
Nuovo utente
Nuovo utente

15/mar/2011, 14:26

usu83 ha scritto:Si direi che il gruppo di continuità da pc è perfetto (sei il tuo ampli ha il cavo tripolare come quello del pc)\nOltre a fare da gruppo di continuità fa anche da stabilizzatore quindi direi che non c'è nulla di meglio!!
\nsi l'ampli ha il cavo tripolare, ma ne ho trovato uno che ha 2 uscite con presa schuko più quelle tripolari.\nRagazzi le valvole del pre costano sui 15 euri, ma sò che quelle finali costano parecchio di più, poi meglio salvaguardarlo da eventuali altri danni dovuta dai sbalzi ;) \ncome dicevo a riccardo con 50 euro ho trovato un rimedio che mi fà stare tranquillo, grazie per la risposta.\n\nquesto forum è ECCEZZIUNALE VERAMENTE :)
Rispondi