Problemi Con Amplitube Metal
-
loggerseason
- Nuovo utente

ho installato questo programma al computer e mi ritrovo con due problemi. Il primo è che il suono risulta troppo "fuzzoso" cosa che devo dire mi capita anche con il mio amplificatore sarà la chitarra o il pick up che sono poco adatti al genere ma essendo presenti diversi equalizzatori nel programma vorrei sapere come impostarli. Il secondo problema è che quando lascio la chitarra dopo un pò emette un suono continuo come se le corde entrassero in risonanza cosa che non avverto con il mio amplificatore forse solo perchè a un riduttore delle interferenze incorporato,il terzo problema è quello che mi è sembrato più strano poichè nn mi è mai capitata una cosa del genere,appoggiando la chitarra allo sterno se parlo si sente l'eco fuoriscire dal pc scusate ma i pick up sono in grado di prendere qualsiasi suono come normali microfoni per cui il fenomeno è normale oppure c'è qualcosa di profondamente strano in questo?
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
\n\n\nPer il 1 punto: forse il volume di ingresso è troppo alto, quindi abbassalo da pannello di controllo dei volumi.\n2: Potrebbe essere conseguenza del punto 1 XD\n3: O la vibrazione della tua voce si trasmette alle corde tramite il corpo e quindi ai pick up (cosa normale, probabilmente a causa del punto 1) oppure hai il microfono del pc acceso\n\nInsomma se il punto 1 non è confermato non sapreiloggerseason ha scritto:ho installato questo programma al computer e mi ritrovo con due problemi. Il primo è che il suono risulta troppo "fuzzoso" cosa che devo dire mi capita anche con il mio amplificatore sarà la chitarra o il pick up che sono poco adatti al genere ma essendo presenti diversi equalizzatori nel programma vorrei sapere come impostarli. Il secondo problema è che quando lascio la chitarra dopo un pò emette un suono continuo come se le corde entrassero in risonanza cosa che non avverto con il mio amplificatore forse solo perchè a un riduttore delle interferenze incorporato,il terzo problema è quello che mi è sembrato più strano poichè nn mi è mai capitata una cosa del genere,appoggiando la chitarra allo sterno se parlo si sente l'eco fuoriscire dal pc scusate ma i pick up sono in grado di prendere qualsiasi suono come normali microfoni per cui il fenomeno è normale oppure c'è qualcosa di profondamente strano in questo?
-
loggerseason
- Nuovo utente

ovviamente il microfono è staccato
comunque inserendo la pedaliera prima del segnale si elimina e mettendo un riduttore di rumore nel programma ottengo lo stesso risultato. Il suono troppo cupo e poco distorto l'ho risolto aggiungendo la simulazione di un overdrive prima dell'amplificatore virtuale,mettendo volume e tono alti distorsione a zero nel pedale. Ottengo lo stesso risultato anche con la pedaliera..la distorsione che ottengo ora non mi soddisfa ancora ma è più definita rispetto a quella che riesco a ottenere con il vypyr e con la pedaliera zoom (sia collegata al pc che collegata all'ampli) se riesco a ottenere risultati decenti vendo tutto in favore del fondo chitarra nuova 
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
\n\nSi ma io per esempio non ho bisgno di mettere il noise gate, nemmeno su distorsioni abbastanza spinte. Quindi boh XDloggerseason ha scritto:ovviamente il microfono è staccatocomunque inserendo la pedaliera prima del segnale si elimina e mettendo un riduttore di rumore nel programma ottengo lo stesso risultato. Il suono troppo cupo e poco distorto l'ho risolto aggiungendo la simulazione di un overdrive prima dell'amplificatore virtuale,mettendo volume e tono alti distorsione a zero nel pedale. Ottengo lo stesso risultato anche con la pedaliera..la distorsione che ottengo ora non mi soddisfa ancora ma è più definita rispetto a quella che riesco a ottenere con il vypyr e con la pedaliera zoom (sia collegata al pc che collegata all'ampli) se riesco a ottenere risultati decenti vendo tutto in favore del fondo chitarra nuova
-
loggerseason
- Nuovo utente

ma deve essere un problema di schermatura della chitarra, comunque anche lo stereo fa il suo il cavo non funziona bene o la scheda audio è danneggiata non so ma da una cassa il suono esce gracchiante,ovviamente la cassa non è danneggiata perchè mettendolo in modalità radio non gracchia, me ne sono accorto da poco per cui è normale che poi nn può uscire chissà chè suono grandioso
farò le dovute prove