Ampli Metal 300 Euro

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

05/set/2011, 09:31

Ciao a tutti.\n\nE' tempo di aggiornare il mio equipaggiamento!\nHo lavorato quest'estate per farlo, ho sostituito la mia squier da 150 euro con una jackson randy rhoads (di fascia piu' bassa pero' é.è) ,ed ora è tempo di cambiare il mio scarsissimo ampli da studio pagato la bellezza di 30 euro ò.ò\n\nCiò che vorrei immagino sia impossibile da trovare, un buon ampli da usare sia a casa, che eventualmente in live/prove..\nSopratutto rimanendo bassi con il prezzo.. \nIl budget è attorno i 300 euro, io avevo pensato ad uno di questi due:\n\nPeavy bandit 112 ne parlano benissimo ho letto che ha una tecnologia per imitare il suono valvolare..\nFender Mustang 3 l'ho visto usare da un amico e non era male, aveva molti effetti e tipi di distorsioni varie, una anche metal mi pare..\n\n\nOra ho parlato troppo, lascio a voi la parola grazie mille in anticipo!
Ultima modifica di Andry il 05/set/2011, 09:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

05/set/2011, 10:01

Andry ha scritto:\nFender Mustang 3 l'ho visto usare da un amico e non era male, aveva molti effetti e tipi di distorsioni varie, una anche metal mi pare..\n
\nL'avrei voluto io, un Mustang (mi sarei accontentato del Mustang 1, ma le mie finanze non erano sufficienti). Sulla distorsione non saprei dirti (sull'1 non l'ho trovata :!).
Ultima modifica di walter il 06/nov/2011, 08:50, modificato 1 volta in totale.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1030
Iscritto il: 06/set/2008, 12:27
Località: Atina (Fr)

05/set/2011, 20:08

se devi fare metal escludi a prescindere i fender D: punta sui peavey, laney e randall...poi la scelta dipende dal wattaggio che preferisci, perchè anche io ho scelto un ampli con cui posso suonare sia fuori che dentro casa, ma dentro dovrei tenerlo a volume davvero bassissimo e ciò rovina parecchio il suono...infatti quando poi faccio i live il suono cambia totalmente
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

05/set/2011, 20:12

Quindi secondo te quel peavey potrebbe andar bene?\nE' un transistor quindi a basso volume non DOVREBBE perdere.. Pero' non ho capito bene perchè la recensione era in inglese ha una qualche simulazione integrata del suono valvolare quindi suona come un ampli valvolare..\n\n(Comunque sì i fender non sono classici ampli metal xD, ho detto quello perchè so che c'è anche una distorsione metal nei tipi possibili ma immagino non sia molto pesante )
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

05/set/2011, 20:27

Alcuni Fender hanno il distorsore "metal-style" integrato, ma è sempre un distorsore all'acqua di rose. Per capirci, puoi farci "Smoke On the Water" (che poi mi pare si faccia con l'overdrive, ma rende comunque l'idea :!), ma non "Disposable Heroes".
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

05/set/2011, 20:34

Capisco.. Con il peavey dovrei riuscirci invece? :D\n\nA me basta un sound metallica / megadeth / maiden non per forza deve arrivare a roba ultra distorta tipo death metal o cose varie..\n\nAnche se mi chiedo se si possano fare già cose tipo i pantera.. A limite prendo un pedalino..\n\nComunque consigli oltre al bandit 112 che mi ispira moltissimo?
Avatar utente
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 601
Iscritto il: 17/giu/2010, 23:37
Località: Favara/Agrigento

05/set/2011, 22:09

Con 300 euro ti porti a casa un bellissimo peavey vypyr 100 con due altoparlanti di 12 coni (provato sia questa versione che quella da 15 da studio).\nè un amplificatore digitale che riproduce fedelmente i suoni dei grandi amplificatori come mesa boogie rectifier, il peavey 6505, e altri ancora. Puoi farci di tutto dalle tarantelle al metal più pesante
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

05/set/2011, 22:18

Cavolo la peavey fa davvero dei gioiellini :)\n\nAnche questo mi piace secondo quanto ho visto sul tubo..\n\nLa differenza con il bandit 112?\nPerchè il prezzo è simile ..
Avatar utente
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 601
Iscritto il: 17/giu/2010, 23:37
Località: Favara/Agrigento

05/set/2011, 22:38

io ti posso solo dire che il vypyr è ottimo, io ho provato in un negozio la versione da 100 wat ed è spettacolare e costa 300 euro, c'è anche da considerare che il vypyr è molto più potente rispetto al 112 bandit, quindi se ci devi anche suonare a casa forse non è molto consigliabile. Sennò al posto di prenderti la versione da 100 wat di prendi quella di 75 wat dempre della vypyr e spendi pure meno.
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

06/set/2011, 08:01

Quindi come mai costano praticamente uguali? Avranno pure qualche differenza? D:\n\nComunque sembrano entrambi dei begli amplificatori T_T ora non so quale scegliere XD\n\n\nAh rimanendo in casa marshall a questo prezzo ne vale la pena?
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

06/set/2011, 09:15

Ho letto anche cose positive a riguardo del Randall rg75 g2..
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

06/set/2011, 09:24

_COBHC_ ha scritto:se devi fare metal escludi a prescindere i fender D: punta sui peavey, laney e randall...poi la scelta dipende dal wattaggio che preferisci, perchè anche io ho scelto un ampli con cui posso suonare sia fuori che dentro casa, ma dentro dovrei tenerlo a volume davvero bassissimo e ciò rovina parecchio il suono...infatti quando poi faccio i live il suono cambia totalmente
\nNo, aspè, mettici un pedalino poi vedi che diventa migliore di moltissimi amplificatori "Metal". Anche il tuo beniamino ha usato un Fender ( l'HotRod DeLuxe ) per girare un DVD didattico. http://www.youtube.com/watch?v=D1aMKy6TMjg
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1030
Iscritto il: 06/set/2008, 12:27
Località: Atina (Fr)

06/set/2011, 11:11

Andry ha scritto:Ho letto anche cose positive a riguardo del Randall rg75 g2..
\nquello che ho io, i metallica celi fai da dio, ha dei medi potentissimi, il problema è suonarci a casa perchè devi tenere il cono frontale (altrimenti il suono ti cambia parecchio, ameno che non hai una stanza di 10 mq in cui le vibrazioni del cono si diffondono meglio) io pur avendo 2 vicini di casa anziani e sordi, non vado oltre l'1/10 sia di volume che master, non voglio crearmi problemi d'udito. Però sto pensando di cambiarlo per un peavey :) è un ampli ottimo per carità ma i peavey con tutti quei led mi piacciono un sacco xD\n\n
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:No, aspè, mettici un pedalino poi vedi che diventa migliore di moltissimi amplificatori "Metal". Anche il tuo beniamino ha usato un Fender ( l'HotRod DeLuxe ) per girare un DVD didattico. http://www.youtube.com/watch?v=D1aMKy6TMjg
:|
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Avatar utente
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/mag/2010, 11:18
Contatta:

06/set/2011, 12:43

Hai scelto tre begli ampli economici\nIl vypyr è versatile ed ha un sacco di suoni digitali che A ME non piacciono i, li trovo troppo finti (potresti anche guardare il line 6 spider IV 75 che dovrebbe stare sulla stessa cifra se invece a te dovessero piacere i suoni così).\nIl bandit secondo me è più vero e la tecnologia transtube a me piace (la testata che usava in sala prove mi faceva impazzire quando la tiravo a palla, delle distorsioni cattive e pastose niente male)\nIl randall è un altro bell'amp, forse inferiore al bandit come regolazioni ma ha un suono che a me piace molto e mangia benissimo i pedali\nSecondo me la soluzione migliore è provarli e scegliere quello che ti piace di più tenendo conto che metal lo fai tranquillamente con tutti.
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

06/set/2011, 13:08

Escludi a priori il mustang, è na cacca.\nSe vuoi proprio andare di Fender, c'è il frontman (che io sto vendendo) da 65w, che abbinato a un buon pedalino ti offre una signora distorsione.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

06/set/2011, 13:16

Si, uso anche io il Frontman per le prove e veramente con un pedalino attaccato vicino ci fai quello che vuoi ( come sulla maggior parte dei Fender ), il pulito pure è buono e la distorsione integrata pure non è male ( contrariamente a molti Fender ) essendo ripresa dal Blackface.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

06/set/2011, 13:26

La distorsoine integrata se regolata bene ci puoi suona' tutto, dai rage against the machine ai behemoth.\né parecchio versatile, ma la morte sua è con i pedalini ;)
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

06/set/2011, 18:01

Argh!!!\n\nIndecisionee ><\n\n\n Peavey bandit 112\n Peavey vypyr 100\n Randall rg75 g2\n Fender frontman\n line 6 spider IV 75\n\n\n\n\nSono entrambi molto ben fatti, sono indecisissimo, provarli purtroppo non è semplice.. ><
Rispondi