Fastidiosi Fischi Ad Alti Volumi Con Gain 7/8
ciao a tutti spero qualcuno di voi mi possa dare qualche dritta in merito ad un problemino che mi assilla da quando ho iniziato a suonare a volumi sostenuti e gain sul 7/8 (sia live che saletta) sul canale distorto (gli altri controlli sono bassi 4, medi 2/3, treble 7/8 e sulla chitarra tutti i potenziometri al 10) \nsuono una les paul std ed un ibanez RG con una testa 100watt valvolare marshall o un combo peavy bandit da 100watt. non uso pedali xkè mi piacciono i suoni asciutti che escono dagli ampli. suono punk hardcore. \nil problema è che pur stoppando le corde quando non suono o c'è qualche stop and go partono fischi piu o meno acuti anche quando sono ad una certa distanza dall'amplificatore. \nspesso x ovviare a questo switchio la pedaliera sul pulito o chiudo il potenziometro del volume ma sono sicuro che ci sono altri modi x evitare questo inconvniente \ncosa mi suggerite? \nun grazie anticipato x una vs.dritta \nun salutone \nmarco
solo una parola per me...feedback\na me quando succede mi metto girato verso l'angolino in sala prove e tutto si sistema,è stato divertente una volta abbiamo suonato tutte e 4 girate(e io girato) è stata una cosa divertente ma sopratutto no fischi/ronzii vari,io ti direi di provare così
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
\n\nciao grazie x la risposta.\ncerto è un problema di feedback. la rogna è che nn è sufficiente allontanarsi dalla testa. ho provato a chiudere il volume sulla chitarra ma per evitare fischi lo devo tenere al 2/3 e la resa fa decisamente schifo. boh forse è solo un fissa mia, ma lo è soprattutto della ns cantante ke presta attenzione ad ogni minchiata\nbeh grazie cmqviskus ha scritto:solo una parola per me...feedback\na me quando succede mi metto girato verso l'angolino in sala prove e tutto si sistema,è stato divertente una volta abbiamo suonato tutte e 4 girate(e io girato) è stata una cosa divertente ma sopratutto no fischi/ronzii vari,io ti direi di provare così
conta che a me quando succedeva lavoravo con il combo della marshall(il valvestate se non erro) mi ero allontanato tipo di 3/4 metri e i fischi erano finiti\npotresti provare con un noise suppressor se nn mi sbaglioanche se non ti piacciono i pedalini credo che possa essere la cosa giusta per te\nspero di esserti d'aiuto
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
\ngrazie x la dritta:-) sfortunatamente nn riesco ad allontanarmi di 3/4 metriviskus ha scritto:conta che a me quando succedeva lavoravo con il combo della marshall(il valvestate se non erro) mi ero allontanato tipo di 3/4 metri e i fischi erano finiti\npotresti provare con un noise suppressor se nn mi sbaglioanche se non ti piacciono i pedalini credo che possa essere la cosa giusta per te\nspero di esserti d'aiuto
ISP decimator... o quello, o niente noise gate. Non credo che a prezzi ragionevoli ci sia altro sul mercato (e comunque, l'ISP non è proprio economicissimo).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

.................
Ultima modifica di CoB il 23/ago/2010, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Commento inutile e non pertinente
Motivazione: Commento inutile e non pertinente
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]