Pagina 1 di 1

Collegare La Chitarra Allo Stereo

Inviato: 06/set/2010, 12:33
da zanna
Ciao, ho appena comprato una chitarra elettrica, e ho scoperto che c'è un modo per attaccarla allo stereo da sala in mancanza di un amplificatore specifico per chitarra. \nVisto che per amplificare una chitarra c'è bisogno di un ciruito ad alta impedenza, e lo stereo è a bassa impedenza, ho scoperto questo "accoppiatore di impedenze" :? su wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Balun\nQuesta è la foto: http://en.wikipedia.org/wiki/File:Audiobaluns.jpg\nThe one at the right is not technically a balun, as it provides only impedance matching. Quello a destra non è tecnicamente un balun, è un accoppiatore di impedenze.\nDove posso comprarne uno?\nSpero di essere stato chiaro!

Re: Collegare La Chitarra Allo Stereo

Inviato: 06/set/2010, 12:53
da viskus
scusa la domanda,da dove entreresti?

Re: Collegare La Chitarra Allo Stereo

Inviato: 06/set/2010, 14:17
da zanna
Da un ingresso audio dello stereo

Re: Collegare La Chitarra Allo Stereo

Inviato: 06/set/2010, 17:30
da viskus
scusa l'ignoranza ma io so che gli stereo hanno cassette/radio/cd altri input non ne conosco.comunque quell'adattatore di impedenza che hai fatto vedere su wiki è un 75 ohm che serve per adattare le impedenze del coassiale per le televisioni che hanno perso l'accoppiamento di segnale(classico rumore bianco) mentre quello nella foto boh non ne ho mai sentito parlare e proprio nonn saprei a cosa servano,io ho usato per un bel po di tempo un amplificatore microfonico(un vecchio geloso da chiesa)come amplificatore e nion mi ha mai dato problemi (anche se leggo che potrevbbe darne...bah non saprei prova in qualche negozio di elettronica

Re: Collegare La Chitarra Allo Stereo

Inviato: 06/set/2010, 17:42
da Angelo94
Ciao, quando non riesco ad utilizzare il mio amplificatore, riesco a collegare la mia chitarra allo stereo mediante la mia pedaliera multieffetto !

Re: Collegare La Chitarra Allo Stereo

Inviato: 06/set/2010, 19:54
da zanna
questo è già più interessante, è un motivo in più per convincere mio padre a comprarmene una! :D

Re: Collegare La Chitarra Allo Stereo

Inviato: 06/set/2010, 20:02
da ♪♫ Vitto ♠
Comunque in tutti i nuovi stereo e in gran parte di quelli non molto moderni c'è un input audio per un jack!

Re: Collegare La Chitarra Allo Stereo

Inviato: 06/set/2010, 23:39
da Angelo94
Bè comunque sia, anche nel caso riuscisse a collegare la chitarra allo stereo, cosa usa per le distorsioni e robe varie? Mi sembra un pò come collegare una chitarra a ua cassa senza metterci in mezzo la testata. Credo che il modo migliore e più comodo sia quello di prendere una bella pedaliera multieffetto! ;)