Ampli Per Basso?
Intanto buon proseguimento a tutti.\n\nVisto che con dei miei amici ci troviamo per suonicchiare, e siamo in fase "sperimentale", mi era venuta una mezza idea di farmi prestare il basso da un altro amico (finora siamo solo due chitarre e batteria) per inserirlo in qualche pezzo. Ora, visto che posso procurarmi lo strumento, ma non riesco a recuperare un ampli (quello del mio amico è amichevolmente soprannominato "la bestia" per le dimensioni) volevo sapere se è possibile attaccarci un piccolo ampli per chitarra; avrei a disposizione un roland microcube o un vecchio marshall da 10W. \nQualcuno di voi ha mai provato? La mia preoccupazione principale è di non rovinare l'ampli\n\ngrazie a tutti
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

A rischio e pericolo del cono puoi attaccare il basso a uno dei due ampli.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Massimiliano
- Nuovo utente

Puoi attaccarcelo ma ricorda che il basso e la chitarra lavorano su due frequenze diverse per cui i coni di ampli per chitarra e per basso lavorano su frequnze diverse... se ce lo attacchi rovinare non so se si rovina (dipense anche da quanto ci suoni e da quanto sforzi i coni)... ma sicuramente non gli fa bene...
[color=#0000FF]GUITAR[/color]: Ibanez RG350 ex bk, Ibanez Gio standard\n[color=#0000FF]EFFECT: [/color]BOSS BCB-60, DD-7 digital delay, CE-5 Chorus Esemble, NS-2 Noise Suppressor, CS-3 Compression Susteiner, MT-2 Metalzone, ML-2 Metalcore, GE-7 Equalizer\n[color=#0000FF]AMPLI: [/color]Crate 65 W
Rischi di rovinare il cono...anzi, è quasi sicuro, visto anche che la potenza di tali ampli è molto bassa. Il problema sono le basse frequenze che l'ampli per chitarra non riesce a reggere. L'inverso (suonare la chitarra su un ampli da basso) è fattibile,mentre quello che vuoi fare tu te lo sconsiglio vivamente
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Al massimo se proprio vuoi attaccarlo per suonare da solo in casa lo puoi fare a bassissimo volume.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )