Leggero Fruscio Di Fondo.

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Avatar utente
Giacos
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/dic/2011, 01:07

27/gen/2012, 01:41

Devo confermare che al negozio non faceva nessun tipo di rumore strano nemmeno con lo stesso pedale... :-x \n\n :?: \nStavo provando con una schecter e questo problema non c'era.. \nallora sono due le cose:\n\n1- rete elettrica\n2- la mia chitarra
Avatar utente
eliorocker97
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/ott/2011, 17:58
Località: Pionca di Vigonza (PD) Veneto..

27/gen/2012, 11:56

Fa' così: collega l'ampli da qualche parte che non sia il solito posto e stacca tutti gli apparecchi elettronici che hai vicino...\nSe cambia qualcosa è la rete elettrica sennò la tua chitarra che come ho già datto monta dei pick-up orrendi, e inoltre se c'è questo ''ronzio'' tipico per altro dei single coil potrebbe esserci qualche collegamento nei pu andato...
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

27/gen/2012, 12:00

Giacos ha scritto:Devo confermare che al negozio non faceva nessun tipo di rumore strano nemmeno con lo stesso pedale... :-x \n\n :?: \nStavo provando con una schecter e questo problema non c'era.. \nallora sono due le cose:\n\n1- rete elettrica\n2- la mia chitarra
\nLa maggior parte delle volte è la rete elettrica, di solito fa schifo quella nelle case :S... Quella del negozio sarà meno peggio della tua. Anche a casa mia purtroppo la rete elettrica non è delle migliori, infatti un alimentatore per pedali che a casa mia produceva ronzii quando l'ho venduto a un amico a casa sua non diceva "A".
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Giacos
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/dic/2011, 01:07

27/gen/2012, 13:33

Allora devo arrendermi... ? :nono: Proverò con un noise reducer...\n\nInvece, pensavo a un'altra cosa... Avrei bisogno di svariati effetti come riverbero, eco, chorus, wah... e sinceramente non sono ricco e sono pure alle prime armi (1 anno di chitarra), un amico mi ha proposto una Zoom 606 a 40€... che ne dite? :?:
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

27/gen/2012, 14:08

non credo che un noise gate possa risolvere del tutto la situazione se è la rete di casa a generare il ronzio. Senza contare che i noise gate buoni costano, e quelli economici non servono a niente.\nDovresti più che altro cercare di capire cosa genera tutto quel rumore di fondo. Magari è il PC. Potresti provare a procurarti una ciabatta stabilzzata per collegare l'ampli. Non credo possa fare miracoli, ma male non fa, costa poco ed è comunque una ciabatta che in casa viene sempre utile.\n\nComunque, per prima cosa, schemi alla mano, bisognerebbe vedere se i pickup sono cablati a regola... perchè da quello che mi dici, secondo me, il rumore arriva dalla chitarra...e il fatto che diventi ancora più alto quando accendi il pedale mi porta dritto in quella direzione.\n\nLa zoom, che dire?... il prezzo su mercatinomusicale è quello, in media si trova a 50€. E' proprio una entry level, e anche un po' datata (era in circolazione quando ho iniziato io a suonare.... 15 e passa anni fa). Non fa miracoli, non ha dei grandi suoni, ma per cominciare a smanettare con gli effetti può andar bene.\n\nIl wah è qualcosa di inascoltabile, ti avviso, e in genere il pedale di espressione è inutile. Gli altri effetti in generale "suonano"... il chorus è dignitoso, il riverbero altrettanto... insomma, non produce su certi effetti suoni sgradevoli. Su altri effetti, invece, sì... è proprio inascoltabile.\nLe distorsioni sono freddine, e in più digerisce male i pedali esterni.\n\nEDIT: cambia qualcosa nel ronzio se tocchi o meno le corde, senza suonare?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Giacos
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/dic/2011, 01:07

27/gen/2012, 14:35

Sì, cambia... però a rumori alti devo comunque suonare qualche nota altrimenti esce fuori troppo rumore. Inarrestabile... \n\nPosto una foto fatta al vano dietro la chitarra, ovviamente manca la schermatura, cosa che avrei intenzione di fare\n\n
Rispondi