Le Registrazioni Si Avvicinano: Che Testata Usare?
- DatevNoName
- Uno di noi

Manca ormai un mese alle registrazioni dei Fallen.\nMatteo (cantante dei Kutso http://www.youtube.com/watch?v=zPvmz_in2_M e propietario della Kutso Noise Home appunto), ci mette a disposizione le seguenti testate per chitarra:\n- MesaBoogie Single Rectifier (Head).\n- Marshall JCM 800 (Head).\n- Fender Bassman silverface '66 (Head)\n- Silvertone Twin Twelve 1484 (Head).\n\nLa fender la escludo a priori, fatta esclusioni per una parte in pulito di una delle canzoni.\nVoi che mi consigliate?\n\nRicordo che usiamo chitarre in B standard, suoniamo groove metal/hardcore con influenze di lamb of god, machine head, devildriver, sick of it all, payback e con influenze tech death molto leggere (necrophagist, faceless in particolare).\n\nVi linko le band per farvi capire il tipo di sound che vorremmo ottenere\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=TUWr49Tpsxo\nht ... n\nAspetto vostre dritte e consigli per "l'atteggiamento" da portare in studio.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
- rimmyrilian
- Utente attivo

tra i vari dopo un ascolto rapido e gli ampli da te elencati andrei sul mesa ad occhi chiusi 
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
- DatevNoName
- Uno di noi

C'avevo pensato anche io, però anche la jcm per qullo che ricordo è una signoratestata.\nLa silver non la conosco proprio..
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
mah... io ho provato una single rectifier una volta... l'ho trovata in una sala prove...\nonestamente mi ha fatto un pò schifo
ma è l'unica mesa che non mi ha convinto..\nla jcm 800 è una signora testata, ma non so quanto sia adatta al tuo genere, cioè, magari la devi boostare e equalizzare in modo particolare, ma il timbro è decisamente diverso... non saprei
non hai tempo di provarle prima di decidere?
- rimmyrilian
- Utente attivo

il problema della jcm800 è il timbro decisamente british rock (passatemi la categoria), come detto prima puoi spingerla, ma non avrà mai la distorsione di un mesa...\np.s. ma sto silvertone da che buca se ne esce ? non l'ho mai sentito nominare in vita mia 
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
- DatevNoName
- Uno di noi

Speriamo in sta mesa... Magari cerco di farmi prestare la peavy 5150 (non ricordo se è questo il modello) da un mio amico.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Anche a me la Single Rectifier ha fatto abbastanza schifo... E' un generatore di sciami di zanzare. Comunque per il tuo genere mi pare la più indicata.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Fidati la single non ha per niente il suono mesa che uno si aspetta, la jcm per il genere che dovete fare voi neanche è proprio il massimo, se ti è possibile fatti prestare la 5150 perchè è una signora testata, occhio a che cassa la colleghi, perchè semba poco ma cambia tantissimo il suono
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
-
daniele2301
- Uno di noi

L'unica plausibile fra quelle era la single rectifier, ma fà cagare. O ti fai prestare la 5150 oppure attacchi qualche pedale alle jcm.\nOvviamente con la 5150 avrai un risultato molto migliore
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- DatevNoName
- Uno di noi

Speriamo bene... Ma fa così tanto schifo sta single? Io ho sentito qualche sample su tutubo, ha due modalità, vintage e modern.\nNon mi è sembrata tanto schifosa.\nIn ogni caso, cercherò di provarla prima delle registrazioni.
Fa' defecare in ambedue le modalita' ,con o senza distorsori, con pick up passivi o attivi....e' semplicemente lo scuorno della mesa insieme alla triple.\nVedi di farti prestare la 5150 oppure chiedi a Cinghio se e' disposto a registrarvi lui! Hahahahhahahha
- DatevNoName
- Uno di noi

Seee cinghio ce sgonfia xD sai che massimo (mastino) ha registrato la batteria di grind canyon da sto tizio ndo annamo noi? XD fa' na cosa, sali e portame la engl tua lol
OT: accordate il rullante con l'avvitatore come fa' mastino, sai che figata di sound che vi esce? Hahhahahaha\nComunque l'ENGL manco e' chiattona per il suond che serve a voi, al massimo ti posso prestare il rack (cosa che non accadra' mai per come sono rabbino su gli amplificatori!)\nTornando seri secondo me devi vedere se riesci a recuperare una double mesa o una 5150 che come cicciosita' di distorsioni non le batte nessuno (la double ci sta' a pennello per la roba groove che fate voi)
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nA questo punto se attacca il pedale al Fender ottiene risultati migliori...theslashsnakepit ha scritto:L'unica plausibile fra quelle era la single rectifier, ma fà cagare. O ti fai prestare la 5150 oppure attacchi qualche pedale alle jcm.\nOvviamente con la 5150 avrai un risultato molto migliore
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
daniele2301
- Uno di noi

Può fare una prova su entrambi..persolamente credo che la jcm possa aggiungere un pò più di ciccia al suono, ma magari è meglio fare tutto sul fender. Fai qualche prova
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM