Marshallino O Vox

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
Avatar utente
FatinaDeiDenti
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/lug/2012, 00:24
Località: Ravenna

18/lug/2012, 23:12

Oggi sono andato in un paio di negozi di strumenti musicali quì a Ravenna a chiedere per 2 amplificatori da suonare in cuffia :\n- Marshall MS2\n- VOX Metal\nMi han detto entrambi la stessa cosa ,cioè che dei vox ne vendono un sacco e che sono molto meglio .. e mi han detto che il marshall non è niente di speciale ...\nperò entrambi avevano solo dei gran vox, i marshall li avevano venduti tutti :?: :?: :?: \npoi volendo il marshallino si suona anche senza cuffia no ? anche se è solo 1watt \ncosa dite ?? tanto è solo uno sfizio che mi voglio togliere perchè ci faccio la passione da mesi : con 50 euro mi prendo il vox ,con poco più di 40 mi prendo il marshall su internet .. quale prendo ?\n\nps.. ma il vox volendo si può attaccare a un amplificatore a valvole ?? così da avere quel suono che dà il vox stesso piu la potenza di un ampli tipo un marshall a valvole ? :rock:
Avatar utente
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: 16/lug/2011, 22:09

19/lug/2012, 09:04

in genere sarebbe una bestemmia collegare un miniamplificatore a un valvolare, avendo quest'ultimo nel 99.9% dei casi un suono nettamente migliore, detto ciò, non ho ancora avuto modo di provare gli amplug vox ma quel marshalino l'ho avuto quando avevo cominciato con l'elettrica, effettivamente non è niente di speciale, non puoi lavorare molto con il suono, diciamo che fa il suo dovere, ne più ne meno, francamente non ti conviene tenere qualcosa da parte e prendere un bel 10-15w ? a meno che non ti servano portatili sono molto meglio a livello di suono (casi scrausi a parte)
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
Avatar utente
bonez
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 27/giu/2012, 11:47

19/lug/2012, 13:28

Io ho il marshall ms2 , l' ho preso solo perchè avevo la necessità di a vere un ampli abbastanza piccolo che stesse in uno zaino e che funzionasse con le batterie .... non certamente perchè ne volessi ottenere un suono figo\n\nInoltre se lo usi tutti i giorni le batterie si scaricano molto presto ed il suono peggiora ...
Chitarre : Fender Stratocaster Classic '50s mex\n G&L Tribute Asat Deluxe carved top\n EKO Ranger 6\n Norman B18 cw tobacco burst 4T Fishman Presys\n Ibanez Artcore AS 53\nAmplificatori : Orange Tiny Terror combo\n Marshall Ms2\nEffetti : VOX Big Ben Overdive
Avatar utente
FatinaDeiDenti
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/lug/2012, 00:24
Località: Ravenna

19/lug/2012, 20:12

non avevo intenzione di prendere un altro ampli visto che ho già un marshall valvolare ,anche se prestato da mio fratello (ce lo rubiamo ogni 2 settimane e io capito spesso senza niente) .... quindi volevo prendere giusto un affarino da usare così per lo studio . 8) mi avete consigliato anche voi il vox in poche parole ... \nma se non ci attcco le cuffie ,suona lostesso ?? (ad essere sincero penso di saperla gia la risposta); ;)
Rispondi