Ultimo Arrivato: Fender Cyber Twin Se

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
andrea97
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/feb/2012, 15:08

31/lug/2012, 19:33

salve a tutti, voglio parlarvi del mio ultimo acquisto nonchè appena arrivato (oggi): il fender cyber twin se. E' un ampli non proprio recente, infatti è del 2004. Ha un pre valvolare con 2 x 12AX7WC della groove tubes (fender) e finale analogico - digitale. Monta 2 coni celestion G12T-100 (12", 8 ohm). Nella parte anteriore abbiamo: input jack, trim, gain, volume, treble, midle, bass, prescene, reverb, master volume e tutti i tasti per la navigazione e configurazione nella parte digitale. Dietro invece abbiamo: connesione cavo alimentazione, connessione footswitch, connessione per pedale d' espressione (configurabile anche in base a cosa deve modificare), connessione pedale a tasto singolo per controllare la funzione bypass del riverbero o degli altri effetti inseriti nel loop effetti, connessione midi (in, out, thru), uscita spdif, connessione cuffie, uscita line, connessione loop effetti (con r l/mono return e mono send) e infine l' uscita speaker molto utile in quanto è possibile attaccare altre casse. E' un ampli completamente made in mexico (U.S.A. quindi la qualità nn manca) e i coni sono made in england e non quelle cineserie che fa adesso la celestion. Ho pagato l' ampli 450 euro (naturalmente è di seconda mano) e ho anche pedaliera a 4 switch, quello a un solo uno switch e il manuale d' istruzioni. Gli altri accessori che diciamo mancano sono solo in copri ampli della fender e il fender cyber foot controller che sarebbe una pedaliera midi ideata appositamente per questo ampli. \nPer ora sono contento dell' acquisto anche se devo ancora imparare a smanettare tra i preset e impostazioni, ma da quello che ho letto su internet sò già cosa aspettarmi.\nA presto metterò le foto e se riesco una recensione sulle mie impressioni personali e se riesco lo farò provare anche a un mio amico per vedere cosa dice.
andrea97
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/feb/2012, 15:08

01/ago/2012, 23:21

Ho testato ancora un pò l' ampli: gli effetti anche se digitali sono abbastanza belli, il software è molto semplice e intuitivo, i preset e le possibilita di modifiche sono tantissime, anche l' emulazione di effetti e ampli funziona bene, il riverbero fa il suo dovere alla perfezione e il fatto che le manopole girini da sole mi fa sbavare, sembra arrivato dal futuro, non per niente è un cyber tween. Mi sono sentito un pò costretto a salvare questo splendido esemplare in via d' estinzione e ne sono pienamente contento. Non è per niente vero quello che c'è scritto da alcune parti e cioè che non vale molto, altrimenti perchè lo usano chitarristi di fama mondiale come Carlos Santana e Gary Hoey.\nps: mangia e digerisce effetti analogici e stomp box alla perfezione. Ho provato anche a mischiarli a quelli digitali dell' ampli: risultato eccellente. L' accordatore è un pò strano ma funziona. L' unico problema è che mi fà un fastidioso fruscio di fondo ma forse dipende dalla chitarra. Passare da un catorcio (vedi foto) a questo non è un salto di qualità ma un volo.\nDi seguito qualche foto della mia strumentazione (scusate se alcune foto non sono eccellenti ma le ho fatte un pò di fretta). Mancano solo quelle dei jack, del cavo di alimentazione del chorus e dei plettri (uso solo quelli ibanez della serie paul gilbert).\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n\n
andrea97
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/feb/2012, 15:08

02/ago/2012, 21:36

Che ne pensate? Ho fatto un buon acquisto? C'è qualcun' altro sul forum che ha quest' ampli? \nL' ho pagato 450 euro compresi i due footswitch e il manuale d' istruzione. A presto dovrei farmi fare un telo per coprire l' ampli, poi posterò le foto quì.
andrea97
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/feb/2012, 15:08

05/ago/2012, 21:01

up :rock:
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

06/ago/2012, 10:57

Ce lo farai sentire?
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Rispondi