Ponte fisso per stratocaster
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

Ciao a tutti vorrei chiedervi se cè in commercio il ponte fisso per la fender american standard.. inoltre servono attrezzi speciali o utensili per montarlo? o posso fare da solo? intanto grazie a tutti 
Ciao.\nNon puoi montare nulla di fisso su un corpo di un' American Standard con ponte tremolo.\nA meno che non tappare tutti i fori.\n\nBlocca quello che hai, che è la stessa roba.\n\nCiao.\nLauro.\nAlecB.
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\n\ndal liutaio avevano messo molle piu rigide per bloccarlo penso ma ora se appoggio il polso al ponte si muove pochissimo ma da fastidio..AlecB ha scritto:Ciao.\nNon puoi montare nulla di fisso su un corpo di un' American Standard con ponte tremolo.\nA meno che non tappare tutti i fori.\n\nBlocca quello che hai, che è la stessa roba.\n\nCiao.\nLauro.\nAlecB.
\n\nBloccalo con due ciocchi di legno nella parte posteriore, dove ci sono le molle. Alla stessa maniera delle Eric Clapton Signature.\nSe fai una ricerca su Google troverai di certo anche le foto...\n\nCiao.\nLauro.\nAlecB.Elia stratocaster ha scritto:\n\ndal liutaio avevano messo molle piu rigide per bloccarlo penso ma ora se appoggio il polso al ponte si muove pochissimo ma da fastidio..AlecB ha scritto:Ciao.\nNon puoi montare nulla di fisso su un corpo di un' American Standard con ponte tremolo.\nA meno che non tappare tutti i fori.\n\nBlocca quello che hai, che è la stessa roba.\n\nCiao.\nLauro.\nAlecB.
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

non capisco dove sono messi i pezzi di legno 
Tra il blocco inferiore del tremolo ed il corpo della chitarra.\n\nUno sottile e l'altro un pò più spesso. Ma basterebbe anche solo quello più spesso...\n\nLauro.\nAlecB.
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\n\nva bene grazie milleAlecB ha scritto:Tra il blocco inferiore del tremolo ed il corpo della chitarra.\n\nUno sottile e l'altro un pò più spesso. Ma basterebbe anche solo quello più spesso...\n\nLauro.\nAlecB.
Devi proprio andare da un liutaio per infilarci un pezzo di legno?\n\nMica bisogna essere laureati ...\n\nCiao.\nLauro.\nAlecB.
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\n\nquindi prendo un pezzetto di legno e lo infilo sotto il tremolo? in modo che sia sollevato? e le molle lascio quelle ? le devo smontare prima?AlecB ha scritto:Devi proprio andare da un liutaio per infilarci un pezzo di legno?\n\nMica bisogna essere laureati ...\n\nCiao.\nLauro.\nAlecB.
Occavolo, ma quanti anni hai?\n\nSe ha più di 14 anni non dovresti avere problemi a capire come funziona e come bloccare un pezzo di ferro contro un pezzo di legno...\nUna volta bloccato puoi sia lasciare che togliere le molle, che non servono più...\n\nFai così...vai dal liutaio e risolvi, se non riesci a venirne a capo. Ma mi sembra 'na cosa talmente assurda!\n\nCiao.\nLauro.\nAlecB.
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\n\nscusami e che avevo paura di rovinare qualcosa.. in questi giorni faccio l operazione. Scusatemi ancora. ( ho 18 anni ) Penso che fare domande per essere sicuri non sia un male..AlecB ha scritto:Occavolo, ma quanti anni hai?\n\nSe ha più di 14 anni non dovresti avere problemi a capire come funziona e come bloccare un pezzo di ferro contro un pezzo di legno...\nUna volta bloccato puoi sia lasciare che togliere le molle, che non servono più...\n\nFai così...vai dal liutaio e risolvi, se non riesci a venirne a capo. Ma mi sembra 'na cosa talmente assurda!\n\nCiao.\nLauro.\nAlecB.
http://i39.tinypic.com/wlyem8.jpg\nè il retro di una strato eric clapton signature custom shop.\nosservi la batteria da 9 V per il boost, e dietro al blocco metallico che tutte le strato hanno il ciocchetto di legno che blocca il ponte.\n\nqueste le misure del ciocco di legno:\nhttp://media.photobucket.com/image/clap ... mblock.jpg
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\n\nti ringrazio infinitamentered ha scritto:http://i39.tinypic.com/wlyem8.jpg\nè il retro di una strato eric clapton signature custom shop.\nosservi la batteria da 9 V per il boost, e dietro al blocco metallico che tutte le strato hanno il ciocchetto di legno che blocca il ponte.\n\nqueste le misure del ciocco di legno:\nhttp://media.photobucket.com/image/clap ... mblock.jpg
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

per infilare il pezzetto di legno lo spingo con un tondino dentro lo spazio? o devo togliere prima le molle?
Ciao.\nLe molle stanno bene lì dove stanno...Non danno certo fastidio.\n\nCiao.\nLauro.\nAlecB.
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\n\nbene, ho fatto il pazzo come quello di Eric ora basta solo che lo spingo dentro?AlecB ha scritto:Ciao.\nLe molle stanno bene lì dove stanno...Non danno certo fastidio.\n\nCiao.\nLauro.\nAlecB.
-
Devil Trigger
- Strimpellatore

questa ''modifica'' cosa fa? ''Trasforma'' il tremolo in un ponte fisso?
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo