Fender Telecaster/stratocaster Made in Mexico

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Lukaa
Nuovo utente
Nuovo utente

30/ott/2009, 14:09

Stavo progettando di comprare una chitarra sotto il periodo di Natale, ma ero indeciso tra due classici fender: stratocaster o telecaster.\nPrincipalmente ero partito per la seconda, ma ultimamente mi sta piacendo anche la prima.\nSecondo voi quale dovrei prendere?\nPremetto che non credo di cambiare i pickup dato che me ne intendo poco..\nmi farebbe anche piacere che mi spiegaste grossomodo le caratteristiche di entrambe, grazie in anticipo! :)
[i]La chitarra è una persona che esprime il proprio temperamento attraverso le sue sei corde ...[/i]
angelo_dylan
Moderatore
Moderatore

30/ott/2009, 15:49

Lukaa ha scritto:Stavo progettando di comprare una chitarra sotto il periodo di Natale, ma ero indeciso tra due classici fender: stratocaster o telecaster.\nPrincipalmente ero partito per la seconda, ma ultimamente mi sta piacendo anche la prima.\nSecondo voi quale dovrei prendere?\nPremetto che non credo di cambiare i pickup dato che me ne intendo poco..\nmi farebbe anche piacere che mi spiegaste grossomodo le caratteristiche di entrambe, grazie in anticipo! :)
\n\n\nIl mio consiglio è la Telecaster Thinline 72 con due pick up Wide Range. \nTi do questo link con il solo intento illustrativo http://www.thomann.de/be/fender_72_tele ... inline.htm. \nE' una chitarra ottima, con un suono pulito brillante e pieno di bassi. Un amico che ce l'ha, ne colora il suono solo con un TS9. \nSunburst è più difficile da trovare, ma anche Natural è nolto bella esteticamente.\nNon sarà necessario cambiarne i pick up perché sono molto buoni.\nE' messicana come chiedi.\n\nAngelo
Fender Stratocaster Classic (Mexico 71)\nLaney VC30 1X12\nCry Baby GCB-95; TS808; Double Muff; Phase'n Vibe (DIY, dal Phase 45)
Lukaa
Nuovo utente
Nuovo utente

30/ott/2009, 16:30

Mi scuso per non averlo scritto prima, ma il mio budget non credo possa superare i 400€.\nComunque, io non devo suonare assolutamente metal, è il genere che mi piace di meno ^^''\nCredo che il mio genere vada da un rock melodico e a volte anche un pò di hard rock o blues.
[i]La chitarra è una persona che esprime il proprio temperamento attraverso le sue sei corde ...[/i]
CoB
Amministratore
Amministratore

30/ott/2009, 17:55

Beh ma con 400 euro non prendi una messicana...costa almeno sui 500.Dovresti cercare nell'usato,ma lì devi un pò accontentarti,a meno di essere fortunato
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

31/ott/2009, 00:04

Ti rispondo da felice possessore di una Telecaster Highway....Io mi ci trovo veramente benissimo. Suono un pò di tutto, dal rock più classico al blues e anche qualcosina di jazz. Ho avuto per un pò la Startocaster, ma mi sono trovato 20000 volte meglio con la Tele perchè basta accoppiargli un buon effetto e hai sicuramente un suono di un ottimo livello (cosa che accade anche con la strato, ma i gusti son gusti!! :) ).\n\nQuoto comunque Cob per quanto riguarda il budget, con 400 euro vai sull'usato ma a parte le mexico, non credo che troverai moltissimo...\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
Lukaa
Nuovo utente
Nuovo utente

11/nov/2009, 17:25

Posto adesso per dire che il mio budget è aumentato di circa 100 €.\nCon 500€ ce la faccio a prendermi una telecaster mexico nuova?
Rispondi