Battipenna Per Epiphone Sg

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
guitarforever33
Nuovo utente
Nuovo utente

07/feb/2010, 13:01

Ciao a tutti, in questi ultimi giorni mi domandavo se era un problema montare un battipenna sulla epiphone sg special.\nNaturalmente è solo per un fatto estetico. Lo posso comprare e far montare direttamente al negozio?
BC Rich Wartribe Signature-BC Rich Mockingbird Special X-Epiphone SG Special (sperando in una modifica)\n\nMarshall Jcm 800ZW-MARSHALL JCM 900 1960 AV-Marshall MG 15-Line 6 Spider 3\n\nDigitech Metal Master
only ibanez
Moderatore
Moderatore

07/feb/2010, 13:04

guarda che basta avvitare 4-5 viti xD\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

07/feb/2010, 13:07

come non detto mi sono ricordato ora che la SG special non ha battipenna\n\nallora dipende,vuoi montare il battipenna completo o quello a mezzi?\n\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
guitarforever33
Nuovo utente
Nuovo utente

07/feb/2010, 13:10

only ibanez ha scritto:come non detto mi sono ricordato ora che la SG special non ha battipenna\n\nallora dipende,vuoi montare il battipenna completo o quello a mezzi?\n\n\nCiao\nAle
\nQuello completo
BC Rich Wartribe Signature-BC Rich Mockingbird Special X-Epiphone SG Special (sperando in una modifica)\n\nMarshall Jcm 800ZW-MARSHALL JCM 900 1960 AV-Marshall MG 15-Line 6 Spider 3\n\nDigitech Metal Master
Maggot
Moderatore
Moderatore

07/feb/2010, 13:13

guitarforever33 ha scritto:
only ibanez ha scritto:come non detto mi sono ricordato ora che la SG special non ha battipenna\n\nallora dipende,vuoi montare il battipenna completo o quello a mezzi?\n\n\nCiao\nAle
\nQuello completo
\nE quando vorrai vendere la chitarra? La venderai con i buchi? Si svaluta così...
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
pigalleska
Nuovo utente
Nuovo utente

11/apr/2010, 09:14

Guarda, le epiphone sono il demonio in fatto di battipenna... soprattutto le sg... Dipende da quel millimetro in più che separa i pickup, quella forma leggermente diversa... insomma... io ci ho buttato l'anima sulla mia, per poi arrendermi e rimontare l'originale otturando i fori con degli zirconcini incastonati. Logicamente si può adattare, ma se, come mi sembra di notare, senza offesa, non sei molto pratico, è un lavoro che non ti consiglio di fare e sinceramente, data la chitarra dello scarso valore, nemmeno mi metterei a portarla ad un liutaio che ti chiede 50/60 euro per fartene uno "personalizzato" proprio per quella chitarra. La soluzione è quella di rivenderla e comprarne una che ti "realizza" anche esteticamente. È quello che sto tentando di fare anche io, in fondo. :)
Rispondi