Disastro E Catastrofe : Manico Spezzato in 2 Parti
- cosmic noize
- Nuovo utente

sta mattina è stata a dir poco fantozziana ..\n\necco la notizia più brutta, inforco la chitarra e suono.. orrore, scordata ! vado a girare la meccanica e mi accorgo di avere il manico in 2...\n\nhttp://cosmic1988.altervista.org/P300110_15.30.jpg , allento tutte le corde e provo a tirare.. senza nemmeno troppa forza il risultato è stato questo ..\n\nè ovviabile il disastro ? se si con quale spesa ? \n\ndico subito che la chitarra è una stagg, pagata 3 anni fa 200 € .. però c'è un valore affettivo enorme dietro ..
non mi carica l'immagine, però di norma un manico spezzato si può reincollare ma non credo ti convenga, credo sia meglio se cambi chitarra direttamente. Il punto è che un manico incollato non suona più molto bene e l'incollaggio è comunque costoso, troppo per una chitarra economica almeno secondo me. Comprendo il tuo legame affettivo ma mi sa che ti conviene cambiarla.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Non si è spezzato, si è scollato l'innesto della paletta inclinata. Ti conviene economicamente conservarla così 
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
- cosmic noize
- Nuovo utente

capito.. comunque si è rotto un punto gia incollato, ma il taglio non è rimasto troppo " pulito" ...\n\nquindi.. chitarra nuova e basta ?
\nDirei di si, non conviene spenderci troppo su una Stagg...cosmic noize ha scritto:capito.. comunque si è rotto un punto gia incollato, ma il taglio non è rimasto troppo " pulito" ...\n\nquindi.. chitarra nuova e basta ?
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
-
Devil Trigger
- Strimpellatore

Non vedo l' immagine
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
mah io la incollerei da me e la metterei tipo soprammobile oppure la userei per fare un po di esperimenti 
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
\nQuoto, con un po' di Saratoga (che materiale "liuteristico"!SaMe ha scritto:mah io la incollerei da me e la metterei tipo soprammobile
-
pigalleska
- Nuovo utente

Quoto e straquoto... un innesto "a coda di rondine" fatto pessimamente direi in quanto la coda di rondine praticamente non c'è
Usala per accendere il caminetto questa e compra una Bach. Suonano bene e costano una mazza 
Aggiustala da te e appendila al muro... non so che colla usare, il silicone non è che mi convinca più di tanto però. Regge sul legno?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
pigalleska
- Nuovo utente

\n\nColla vinilica a palate e fasciatura bella stretta per l'asciugatura...una giornata di essiccazione e via sul muro a fare bella figura. Ma farà bella figura? Vale la pena? Io nn ci butterei il sangue, soprattutto se è stata sfruttata a dovere. A quel punto smonterei l'elettronica e l'hardware (un pezzo d'emergenza può sempre servire) e tutto il resto via nel cassonetto.Ian ha scritto:Aggiustala da te e appendila al muro... non so che colla usare, il silicone non è che mi convinca più di tanto però. Regge sul legno?
- Manfre
- Strimpellatore

topic di gennaio 
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
non si è rotto...\ncambiala...
Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è la cosa migliore che esista.\nFrank Zappa\n\nS.Z.
- cosmic noize
- Nuovo utente

siccome sono bastardo fino all'ultimo..\n\nchitarra riparata
\n\nlavoro perfetto, fatto in casa , risultato ottimo !
-
pigalleska
- Nuovo utente

\nSi ma non capisco cosa si scaldano se scrivo su un topic vecchio? Sono discussioni comunque che ci sono ancora e qualcuno può leggere per cercare informazioni. Perchè non posso dire la mia a proposito? Cioè... se nn ci si deve scrivere per qualche arcano motivo... che le cancellino le vecchie discussioni. O le chiudano... BAH!?Manfre ha scritto:topic di gennaio
\nNon ti scaldare tanto. Di solito se un topic è molto molto vecchio non ha più senso dare altri consigli a chi l'ha scritto, perché ormai avrà risolto il problema. In questo caso il topic è vecchio di solo 3 mesi, ma si da il caso che l'autore ha già risolto il problema e c'è scritto in un altro suo topic, quindi...pigalleska ha scritto:\nSi ma non capisco cosa si scaldano se scrivo su un topic vecchio? Sono discussioni comunque che ci sono ancora e qualcuno può leggere per cercare informazioni. Perchè non posso dire la mia a proposito? Cioè... se nn ci si deve scrivere per qualche arcano motivo... che le cancellino le vecchie discussioni. O le chiudano... BAH!?Manfre ha scritto:topic di gennaio
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
carissimo secondo me faresti bene ad appenderla al muro se c'è un valore affettivo,è successo pure a me anni fa...mia madre la fece cadere e....booommm!!!!!!non ti conviene metterla a posto spenderesti troppi soldi!!!poi dipende da te!!!!!! un abbraccio
[color=#0000BF][b]Keep on Bangin'!!!!!!![/b][/color]
\n\nLeggete qui--->\n\nPhenium ha scritto:carissimo secondo me faresti bene ad appenderla al muro se c'è un valore affettivo,è successo pure a me anni fa...mia madre la fece cadere e....booommm!!!!!!non ti conviene metterla a posto spenderesti troppi soldi!!!poi dipende da te!!!!!! un abbraccio
\n\nE inoltre http://6corde.it/viewtopic.php?f=32&t=1 ... a9#p207491cosmic noize ha scritto:siccome sono bastardo fino all'ultimo..\n\nchitarra riparata\n\nlavoro perfetto, fatto in casa , risultato ottimo !
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]