Devo togliere tutte le corde per la pulizia della chitarra?
\nMi ci farei una maglietta stile [img]http://ilovenewyork.cwhatch.com/images/i-love-ny.jpg[/img]\nSino ha scritto:I <3 AlecB
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Ieri per la prima volta ho tolto tutte le corde per fare un po' di pulizia al manico.\nNon penso si sia rovinato, l'unico inconveniente c'è stato per mia idiozia...non pensando alla tensione sul capotasto ho montato Mi cantino, si e sol per prime e a un certo punto il capotasto si è spostato verso il basso e quindi ho messo di corsa il mi basso per riequilibrare la tensione.\n\nProbabilmente conviene rimontarle alternando una alta e una bassa.\n\nLa domanda è: il capotasto è sempre appoggiato? O era incollato e con la tensione s'è scollato?\n\nCmq ne ho approfittato per mettere corde più spesse (Slinky 0.10) e un pro di grafite al capotasto, e già mi sembra di avere meno problemi di accordatura.\nForse devo regolare un po' il tuning al ponte. al dodicesimo tasto l'accordatura non è perfetta.
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

\n\nma il manico non puo cedere!\nquelli li hanno mai visto come si fabbrica una chitarra?\nmettono un tubo di ferro pieno nel manico, con quello il manico non puo cedere, state tranquilli!Peppazzz91 ha scritto:personalmente le tolgo tutte e non mi ha mai dato problemi (sia su lp che su strato), c'e chi dice che togliendole tutte il manico "cede" perchè in quel momento non ha la tensione delle corde che contrasta quella del trussrod, ma non ho mai notato questi "cedimenti".\ncomunque per stare sicuro puoi anche toglierne una, pulire, rimontarla e poi passare all'altra ecc...
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
\nCede significa che si piega completamente nel senso opposto, comunque topic vecchio.ManuMetallaro ha scritto:\n\nma il manico non puo cedere!\nquelli li hanno mai visto come si fabbrica una chitarra?\nmettono un tubo di ferro pieno nel manico, con quello il manico non puo cedere, state tranquilli!Peppazzz91 ha scritto:personalmente le tolgo tutte e non mi ha mai dato problemi (sia su lp che su strato), c'e chi dice che togliendole tutte il manico "cede" perchè in quel momento non ha la tensione delle corde che contrasta quella del trussrod, ma non ho mai notato questi "cedimenti".\ncomunque per stare sicuro puoi anche toglierne una, pulire, rimontarla e poi passare all'altra ecc...
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e magari ho sbagliato topic però devo un pochino orientarmi, ho una domanda x voi a cui purtroppo nn ho ancora trovato risposto:a breve aquisterò una chitarra vester charm 1500(simil prs) come prima chitarra voi come la giudicate?me la consigliate?premetto ke ho un budget abbastanza limitato grazie
\ndirei che hai decisamente sbagliato topic.teocfh ha scritto:Ciao a tutti,sono nuovo del forum e magari ho sbagliato topic però devo un pochino orientarmi, ho una domanda x voi a cui purtroppo nn ho ancora trovato risposto:a breve aquisterò una chitarra vester charm 1500(simil prs) come prima chitarra voi come la giudicate?me la consigliate?premetto ke ho un budget abbastanza limitato grazie
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Apri un tipic nuovo nella sezione Chitarra elettrica,vedrai che otterrai tutte le risposte che ti servono
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- only ibanez
- Moderatore

ma soprattutto fai attenzione tu ad accorgerti che è un post del 2008 xD
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]