Potenziometri Strato

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
salvogallipoli
Nuovo utente
Nuovo utente

22/nov/2010, 11:12

Buongiorno, a tutti.\n\nHo un piccolo dilemma, sto cambiando i pick ups (tramite liutaio) della mia fender standard, dato che ho intenzione di conservare la pickguards originale con tutto il resto, \n sto facendo approntare una nuova con la conseguente installazione di potenziometri e selettore. Quali scegliere, intendo come marca, impedenza ecc.. :?: \n premetto che i singol sono artigianali, l' humb è un Van zandt.\nChi mi può dare una dritta?\n\nGrazie.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

22/nov/2010, 14:31

salvogallipoli ha scritto:Buongiorno, a tutti.\n\nHo un piccolo dilemma, sto cambiando i pick ups (tramite liutaio) della mia fender standard, dato che ho intenzione di conservare la pickguards originale con tutto il resto, \n sto facendo approntare una nuova con la conseguente installazione di potenziometri e selettore. Quali scegliere, intendo come marca, impedenza ecc.. :?: \n premetto che i singol sono artigianali, l' humb è un Van zandt.\nChi mi può dare una dritta?\n\nGrazie.
\nMetti degli altri potenziometri Fender originali identici agli originali.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
salvogallipoli
Nuovo utente
Nuovo utente

23/nov/2010, 10:27

Si capisco la scelta, ma visto i tex mex dalla qualità discutibile non so più se fidarmi dell' hardware (chiamiamolo così) presunto fender.\n\nEcco perchè sono un pò titubante.
salvogallipoli
Nuovo utente
Nuovo utente

23/nov/2010, 10:29

Comunque grazie per il consiglio, vedremo il da farsi!
CoB
Amministratore
Amministratore

23/nov/2010, 11:03

Quelli che aveva non funzionano più?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
salvogallipoli
Nuovo utente
Nuovo utente

23/nov/2010, 13:39

No no, vanno bene, voglio solo mettere da parte tutto il battipenna originale assemblato con hardware, infatti ne sto montando uno tipo tortoise shell di conseguenza \nprovvisto di tutti i particolari, con colori diversi,(pergamena).\n\nPerò non so se è proprio necessario utilizzare potenziometri orig.fender, oppure vanno bene che so i cts, di marzio, gilles ecc... c' è da dire che, se non erro gli orig fender \n \nsono forniti da CTS. \n\nNon vorrei sembrare troppo pignolo!!?
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

23/nov/2010, 14:06

salvogallipoli ha scritto:No no, vanno bene, voglio solo mettere da parte tutto il battipenna originale assemblato con hardware, infatti ne sto montando uno tipo tortoise shell di conseguenza \nprovvisto di tutti i particolari, con colori diversi,(pergamena).\n\nPerò non so se è proprio necessario utilizzare potenziometri orig.fender, oppure vanno bene che so i cts, di marzio, gilles ecc... c' è da dire che, se non erro gli orig fender \n \nsono forniti da CTS. \n\nNon vorrei sembrare troppo pignolo!!?
\nInfatti io ti ho detto di usare dei potenziometri originali Fender USA che in pratica sono dei CTS marcati Fender. Se no se vuoi risparmiare un po' vanno benissimo anche i DiMarzio.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
salvogallipoli
Nuovo utente
Nuovo utente

23/nov/2010, 14:54

Risparmiare? in questi casi penso non ne valga la pena.\n\nPensa, che io manco sapevo che i di marzio fossero meno costosi. Comunque metterò i CTS e buona notte se no qua la GAS ci fa fuori.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

23/nov/2010, 15:09

salvogallipoli ha scritto:Risparmiare? in questi casi penso non ne valga la pena.\n\nPensa, che io manco sapevo che i di marzio fossero meno costosi. Comunque metterò i CTS e buona notte se no qua la GAS ci fa fuori.
\nNon è detto che costa meno = è inferiore... Solite credenze di chi ha soldi da buttare... Es: CTS = Fender i CTS costano meno dei Fender però molti che pensano che siano migliori e li preferiscono e invece sono la stessa cosa. Comunque per la cronaca... I DiMarzio sono by CTS...
CoB
Amministratore
Amministratore

23/nov/2010, 16:49

Risparmiare poi è un concetto relativo...un potenziometro costa sui 10 euro
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
salvogallipoli
Nuovo utente
Nuovo utente

23/nov/2010, 17:05

Be! dato che anche i Di marzio sono CTS a questo punto mettiamo e NON ci sono dubbi - CTS -. \nForse potrebbe sembrare un capriccio il mio intento, però penso che se la customizzazione e fatta con gusto e destinata a migliorare un prodotto (migliorabile come una strato standard)\ndiciamo che è lecita, o siete proinviolabilità di uno strumento? \nSE fosse stata una custom shop sicuramente non mi sarei azzardato minimamente a toccarla, " PENSO"!
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

23/nov/2010, 18:37

salvogallipoli ha scritto:Be! dato che anche i Di marzio sono CTS a questo punto mettiamo e NON ci sono dubbi - CTS -. \nForse potrebbe sembrare un capriccio il mio intento, però penso che se la customizzazione e fatta con gusto e destinata a migliorare un prodotto (migliorabile come una strato standard)\ndiciamo che è lecita, o siete proinviolabilità di uno strumento? \nSE fosse stata una custom shop sicuramente non mi sarei azzardato minimamente a toccarla, " PENSO"!
\nNo qui ( io soprattutto ) siamo pro customizzazioni, infatti sulla mia strato di originale sono rimasti solo manico, body, ponte, selettore e pick up centrale ( logicamente il resto l'ho conservato ).
Rispondi