Opinioni Sulla Epiphone Les Paul Custom Zakk Wylde Signature
-
Iloveguitar
- Nuovo utente

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che suono con la Squier dello starter kit e sto pensando di passare a qualcosa di più serio. Negli ultimi tempi mi sono appassionato alla Epiphone Les Paul di Zakk Wylde, cosa mi potreste dire di questa chitarra? Ha un buon rapporto qualità prezzo? Grazie in anticipo.
- Alessandro wylde
- Strimpellatore

\n\n\n\n\nbuona chitarra; c'e' da mettere in conto sostituzione dell elettronica con altra di qualita' come quasi tutte le epiphone...Iloveguitar ha scritto:Ciao a tutti, è da un pò di tempo che suono con la Squier dello starter kit e sto pensando di passare a qualcosa di più serio. Negli ultimi tempi mi sono appassionato alla Epiphone Les Paul di Zakk Wylde, cosa mi potreste dire di questa chitarra? Ha un buon rapporto qualità prezzo? Grazie in anticipo.
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
-
Iloveguitar
- Nuovo utente

La cosa che mi interessa maggiormente sono i pick up; sono molto indeciso sugli Emg attivi 
- Alessandro wylde
- Strimpellatore

\n\n\nsta a te questo:\nprovali e poi decidi....Iloveguitar ha scritto:La cosa che mi interessa maggiormente sono i pick up; sono molto indeciso sugli Emg attivi
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
-
Iloveguitar
- Nuovo utente

Fin'ora ho provato solo la ESP KH2 con i pick up attivi e mi sono piaciuti tantissimo con il distorto, ma con il suono pulito mi hanno un pò deluso.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

CIao, della Zack Wylde paghi tanto il nome comunque, e gli EMG che monta sono passivi ( HZ ) ammenocchè non prendi le nuovissime CUSTOM PLUS che montano 81-85 e logicamente verranno a costare di più. Se vuoi un consiglio, prendi una Epiphone LP Custom e se ti piacciono gli EMG attivi li compri e li monti.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
Iloveguitar
- Nuovo utente

Comunque certo una chitarra abbastanza versatile intorno ai 500 euro, potreste consigliarmi qualcosa?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSe vuoi restare sulle Epiphone prendi la Les Paul Custom, oppure vedi qualche Fender Highway One HSS oppure ancora potresti vedere qualche bella Cort Custom.\n\nP.s. azz! e tu vuoi la chitarra versatile e poi ti vuoi prendere la Zack Wylde?Iloveguitar ha scritto:Comunque certo una chitarra abbastanza versatile intorno ai 500 euro, potreste consigliarmi qualcosa?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Quoto in pieno una Fender HSS è quello che ti ci vuole! Ad esempio questa:\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-S ... l\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
la epiphone zakk wylde NON è versatile e NON ha i pickup attivi. E' una chitarra dalla timbrica scura e pesante.\n\nCome tutte le epiphone custom, alle volte esce lo strumento ottimo, alle volte esce la ciofeca, perchè hanno un controllo di qualità basso. Solo che per l'acquirente il prezzo è lo stesso, e allora bisogna saper scegliere.\n\nSecondo me la strato ha un carattere ben definito, che non va bene per tutto... e può pure non piacere.\n\nIo insisto nel dire che con molto meno di 500 euro porti a casa una Yamaha 812, per non dire la 821, usata... che fa mangiare ampiamente la polvere alle varie epiphone, cort, e via dicendo. Poi ognuno i proprio soldi li spende come meglio crede.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
Iloveguitar
- Nuovo utente

\n\nLa chitarra di Zakk Wylde so che non è particolarmente versatile, ma mi attira come chitarra.Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nSe vuoi restare sulle Epiphone prendi la Les Paul Custom, oppure vedi qualche Fender Highway One HSS oppure ancora potresti vedere qualche bella Cort Custom.\n\nP.s. azz! e tu vuoi la chitarra versatile e poi ti vuoi prendere la Zack Wylde?Iloveguitar ha scritto:Comunque certo una chitarra abbastanza versatile intorno ai 500 euro, potreste consigliarmi qualcosa?![]()
![]()
piaceva un sacco anche a me... ma alla luce dell'esperienza, sono contento di non averla presa. Fra l'altro, quando la tenevo d'occhio io, costava nuova 750 euro...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
-
Iloveguitar
- Nuovo utente

\n\nAl momento costa più o meno 600 se non sbaglio, mi ricordo di averlo chiesto da Tomassone a Bologna poco tempo faIan ha scritto:piaceva un sacco anche a me... ma alla luce dell'esperienza, sono contento di non averla presa. Fra l'altro, quando la tenevo d'occhio io, costava nuova 750 euro...
-
ArtemisToHc
- Nuovo utente

Una les paul con i controZZ intorno ai 500 euro è la Hagstrom Swede, è Fenomenale! mai provato una chitarra così buona in quella fascia..meglio anche delle LTD serie EC..
La stavo osservando un paio di giorni fa.. ma non sono riuscito a capire la funzione dei due switch..\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

ciao, secondo me se cerchi un suono stile les paul, prenditi una les paul anche epiphone e poi ci lavori sui pickup. personalmente le fender HSS non mi piacciono, cioè diciamolo alle fender sta bene il single coil e alle les paul l'humbucker. ripeto queto e un parere personale maturato dopo la prova di una strato con configurazione HSS.
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]