Larrivee D09
-
Samborastyle
- Nuovo utente

- Contatta:
Salve, qualcuno sa dirmi qualcosa di questa chitarra acustica? parlo della Larriveee D09.L'ho vista on line in qualche sito e almeno dall'estetica mi è piaciuta moltissimo, ma come qualità di suono qualcuno sa se è paragonabile a Martin e Taylor nel settore acustico appunto?\nhttp://www.dalmasomusica.it/shop/detail/216/0/ ... tm\nGrazie in anticipo in caso di risposta ![Guitar [guitar2]](./images/smilies/icon-guitar2.gif)
"Who dares wins"
Le larrivee sono assolutamente paragonabili a Martin e Taylor, anche se forse sono una via di mezzo tra le due...\nio ho provato solo una L02, paragonandola a una Martin DXME (modello messicano di fascia bassa) e una Taylor 110CE, e non c'era paragone, ma era dovuto anche al fatto che in quella fascia le martin e le taylor non sono in legno massello ma in laminato (almeno fondo e fasce), mentre la larrivee è tutta massello.\nHo avuto una ottima impressione, aveva la potenza della Taylor e a morbidezza di suono della martin, solo la tastiera era un pò piu dura delle altre, ma penso fosse questione di setup con action un pò piu alta... c'è da dire che costava buoni 300€ in piu della martin e della taylor che ho provato...\n\nA questo livello (D09, martin DC o OOO dalla 16 in poi, Taylor 8xx) però sono tutte chitarre "Definitive" e la scelta può solo essere fatta sul gusto personale...\nTi conviene investire in un viaggetto in qualche negozio ben fornito, così hai modo di provarne un pò e scegliere bene, comprare una chitarra a questi prezzi senza esserne convinto non è il massimo
\n\np.s. io quando avrò soldi da buttare mi faccio una PRS angelus... 
-
Samborastyle
- Nuovo utente

- Contatta:
Grazie per la risposta, in effetti il costo è elevato... costa quasi quanto una Martin D35, ma probabilmente come estetica è migliore, solo che mi chiedevo come mai molti chitarristi non le usano... nel senso che se controllo l'equipment dei chitarristi più famosi o famosi in genere quasi mai noto una Larrivee...però costano moltissimo..\nSicuramente la proverò dato che la vendono nel negozio della mia città, poi ti dirò che ne penso se sei interessato 
"Who dares wins"
personalmente preferisco la martin...a livelli (e costi) alti gioca il gusto personale...\ndi che zona sei?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
-
Samborastyle
- Nuovo utente

- Contatta:
Ma magari una Larrivee a questo prezzo puo piacerepiù di una Martin provandole entrambe... pero hai ragione nel senso che se le Martin sono più famore..un motivo ci sarà
\nSono della zona di Su Planu...vicino al Colle di San Michele
"Who dares wins"
mah, se guardi nella pagina degli artisti del sito della Larrivee noti nomi di tutto rispetto
\ncmq in realtà ci sono molte chitarre acustiche degne in giro, è solo che Martin e Taylor hanno probabilmente fatto un pò la storia... ma non vuol dire che non ti possono piacere di piu altre marche... vedi Breedlove, Maton (fantastiche, forse le preferisco alle martin), le innovative Babicz che usano i porcupine tree, e altre che mi sfuggono...\nalcune takamine sono fantastiche...\noltre un certo livello è veramente solo questione di gusto personale e perchè no estetico, e molti artisti suonano determinate marche principalmente per questioni economiche e di endorsement, non necessariamente perchè pensano che sia la migliore chitarra al mondo...
\n\nla maton è lo strumento di tommy emmanuel!\nne suona anche altre ma quella tutta consumata è bellissima...gotenks82 ha scritto:mah, se guardi nella pagina degli artisti del sito della Larrivee noti nomi di tutto rispetto\ncmq in realtà ci sono molte chitarre acustiche degne in giro, è solo che Martin e Taylor hanno probabilmente fatto un pò la storia... ma non vuol dire che non ti possono piacere di piu altre marche... vedi Breedlove, Maton (fantastiche, forse le preferisco alle martin), le innovative Babicz che usano i porcupine tree, e altre che mi sfuggono...\nalcune takamine sono fantastiche...\noltre un certo livello è veramente solo questione di gusto personale e perchè no estetico, e molti artisti suonano determinate marche principalmente per questioni economiche e di endorsement, non necessariamente perchè pensano che sia la migliore chitarra al mondo...
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
lo so
è anche per quello che le adoro, ma ad ogni modo ho avuto modo di provarne una, non amplificata, modello base da circa 6-700€ ed è una bomba, il suono è molto piu pieno della mia martin dcx1e, anche se il manico della mia è meglio