Che Genere Suonano I Ragazzi

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

22/nov/2011, 12:44

Non capisco dove sono orientati questi giovani.\n\nQuali chitarre preferiscono e che tipo di musica suonano i ragazzi del 2011?\n\nFrancamente l'unica cosa che ho capito è che sono orientati verso le Gibson SG, ma parlano di Hendrix, Gilmour,Clapton e altri grandi alternandoli ai nuovi gruppi.\n\nQuesto l'ho capito ieri, quando un ragazzo di 6corde mi ha proposto un gruppo che si avvicinava ai Pink Floyd.
Allegati
images (42).jpg
(5.53 KiB) Scaricato 3555 volte
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

22/nov/2011, 13:03

Io ho una Les Paul, vorrei una Stratocaster e ascolto gruppi e solisti vecchi e nuovi, non paragono nessuno ai Pink Floyd, vorrei suonare Gilmour come Gilmour, al momento suono un cacchio di niente come uno che ha appena iniziato :)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

22/nov/2011, 13:05

L'offerta musicale odierna è talmente variegata che è difficile rispondere alla domanda.\n\nSi va dalla musica mainstream fino ai gruppi più estremi. Come sempre, la musica che crea più "fedeltà" intorno a sè stessa è il metal.\nMa c'è veramente per tutti i gusti, senza scomodare i classici.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

22/nov/2011, 13:26

walter ha scritto:Io ho una Les Paul, vorrei una Stratocaster e ascolto gruppi e solisti vecchi e nuovi, non paragono nessuno ai Pink Floyd, vorrei suonare Gilmour come Gilmour, al momento suono un cacchio di niente come uno che ha appena iniziato :)
\n\n"Odierai la chitarra al punto di voler smettere, ma se ti impegnerai sarai appagato" Jimi Hendrix\n\nSe lo dice lui... :rock:
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

22/nov/2011, 13:29

MAX62 ha scritto:\n"Odierai la chitarra al punto di voler smettere, ma se ti impegnerai sarai appagato" Jimi Hendrix\n
\nNon odio la mia chitarra, nè credo che la odierò mai, e mi impegno tantissimo. Direi che và tutto bene :)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

22/nov/2011, 13:32

Ian ha scritto:L'offerta musicale odierna è talmente variegata che è difficile rispondere alla domanda.\n\nSi va dalla musica mainstream fino ai gruppi più estremi. Come sempre, la musica che crea più "fedeltà" intorno a sè stessa è il metal.\nMa c'è veramente per tutti i gusti, senza scomodare i classici.
\n\nCome sospettavo...troppi generi rischiano di creare confusione e non sapere che pesci pigliare. Sbaglio?
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

22/nov/2011, 13:37

MAX62 ha scritto:\nCome sospettavo...troppi generi rischiano di creare confusione e non sapere che pesci pigliare. Sbaglio?
\nBeh, nel metal ci sono tanti di quei generi da invalidare qualsiasi classificazione e confondere il povero classificatore, quindi torto non hai. Per contro, se i gusti musicali spingono a creare sempre più generi, non si può parlare di evento negativo, essendo in fondo sempre musica in evoluzione (parlo di MUSICA, non di merdate commerciali).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

22/nov/2011, 13:44

walter ha scritto:
MAX62 ha scritto:\n"Odierai la chitarra al punto di voler smettere, ma se ti impegnerai sarai appagato" Jimi Hendrix\n
\nNon odio la mia chitarra, nè credo che la odierò mai, e mi impegno tantissimo. Direi che và tutto bene :)
\n\nE' una frase di Jimi che apprezzo moltissimo e "odiare" significa faticare nulla di piu' Walter.
Avatar utente
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 575
Iscritto il: 31/ago/2010, 13:34
Località: Modena

22/nov/2011, 14:53

Se parliamo di suonare, la maggior parte dei chitarristi (seri) suona metal o rock classico, come AC/DC o Hendrix. Le cose più conosciute, comunque. Il blues è totalmente scomparso :( \n\nPS per chitarristi seri intendo quelli che suonano tutti i giorni, si interessano a quello che fanno e puntano a incidere dischi e comporre, non quelli che fanno il giro di do con la classica.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Avatar utente
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/nov/2010, 17:26

22/nov/2011, 15:21

Io cerco di suonare i dream theater facendo un' offesa a petrucci e cerco anche di fare qualcosa dei cob sempre offendendo alexy per il resto suono anche thrash e simili
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

22/nov/2011, 15:27

zanna ha scritto:Se parliamo di suonare, la maggior parte dei chitarristi (seri) suona metal o rock classico, come AC/DC o Hendrix. Le cose più conosciute, comunque. Il blues è totalmente scomparso :( \n\nPS per chitarristi seri intendo quelli che suonano tutti i giorni, si interessano a quello che fanno e puntano a incidere dischi e comporre, non quelli che fanno il giro di do con la classica.
\n\nConcordo tranne l'opinione sul Blues
Avatar utente
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/nov/2010, 17:26

22/nov/2011, 15:29

MAX62 ha scritto:
zanna ha scritto:Se parliamo di suonare, la maggior parte dei chitarristi (seri) suona metal o rock classico, come AC/DC o Hendrix. Le cose più conosciute, comunque. Il blues è totalmente scomparso :( \n\nPS per chitarristi seri intendo quelli che suonano tutti i giorni, si interessano a quello che fanno e puntano a incidere dischi e comporre, non quelli che fanno il giro di do con la classica.
\n\nConcordo tranne l'opinione sul Blues
\n\ndalle mie parti invece sopravvive abbastanza bene
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

22/nov/2011, 15:33

lxxa94 ha scritto:Io cerco di suonare i dream theater facendo un' offesa a petrucci e cerco anche di fare qualcosa dei cob sempre offendendo alexy per il resto suono anche thrash e simili
\n\nMusica attuale dunque...
Avatar utente
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/nov/2010, 17:26

22/nov/2011, 15:36

si abbastanza =)
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

22/nov/2011, 15:41

lxxa94 ha scritto:
MAX62 ha scritto:
zanna ha scritto:Se parliamo di suonare, la maggior parte dei chitarristi (seri) suona metal o rock classico, come AC/DC o Hendrix. Le cose più conosciute, comunque. Il blues è totalmente scomparso :( \n\nPS per chitarristi seri intendo quelli che suonano tutti i giorni, si interessano a quello che fanno e puntano a incidere dischi e comporre, non quelli che fanno il giro di do con la classica.
\n\nConcordo tranne l'opinione sul Blues
\n\ndalle mie parti invece sopravvive abbastanza bene
Dalle piantagioni di cotone ad oggi non ha subito cali.\n\nSe ti piace ho un brano cretino che ha un blues come base ed è bello da suonare.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

22/nov/2011, 15:46

lxxa94 ha scritto:si abbastanza =)
\n\nSe il 94 è la tua data di nascita sei un coetaneo di mio figlio degenere; se è cosi' vai alla grande, lui ascolta Fabbri Fibra [chair]
Avatar utente
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1114
Iscritto il: 26/ago/2011, 17:40
Località: Padova

22/nov/2011, 15:47

io adoro le fender, gibson, gretsch e in generale tutte le chitarre vintage. non vado matto per le chitarre "moderne". come musica mi piace tutto quello che è rock, dai '60 agli '80/'90. ho i gusti che avrebbe un 30/40enne :-P
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

22/nov/2011, 15:47

Se mi devo spingere sul vecchiume arrivo massimo ai rage against the machine, raramente suono i led zeppelin.\nI pink, i deep e altri gruppi rock vecchi mi limito ad ascoltarli, poichè non mi trovo a mio agio nel suonarli, perchè non mi rappresentano.\nAttualmente suono "groove metal" (il genere dei pantera a partire da Vulgar Display Of Powa) e a breve inciderò il mio primo demo/ep con la band.\nPoi spazio parecchio sul metal pesante, sopratutto il death moderno stile Obscura, qualcosa dei Necrophagist (ma sono ancora troppo lontani per me) e the faceless.\nOvvio, non disprezzo gruppi più tranquilli come audioslave o simili, ma non venitemi a proporre di suonare punkpop o ancor peggio, heavy metal stile iron maiden!\nPiùttosto mi amputo un braccio xD\n\nLe mie chitarre preferite sono le jackson.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Rispondi