4corde Chiede Aiuto Alle 6 (siate Buoni)

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 575
Iscritto il: 31/ago/2010, 13:34
Località: Modena

30/nov/2011, 14:25

Perchè? :o
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

30/nov/2011, 18:53

Se le trovi dai un occhiata alle Les Paul della Vintage!! \n\nNe avevo provata una, mi era piaciuto molto il manico..
Avatar utente
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/nov/2011, 15:48
Località: Napoli

01/dic/2011, 00:10

Vorrei provare la Custom perchè il venditore mi ha detto che sebbene i legni siano gli stessi della standard (forse il solo top è diverso), non si paga di più solo per il top o per i colori, ma anche perchè magari è legno più selezionato (secondo voi è una palla da venditori o ha una logica?) e a quanto pare il manico è più ciccio cosa che unito al top conferisce alla chitarra molto corpo, io però ero convinto che Standard e Custom avessero uguale manico, qualcuno può smentirmi?\nQuanto alla Vintage io sapevo che avessero la scala Fender!
"Not only do I have to pay for this guitar, I now have to pay my chiropractor and massage therapist a endless amounts of money because this thing weights more than I do but it's worth and it sounds amazing!" Matt Skiba on Gibson Les Paul
Avatar utente
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 575
Iscritto il: 31/ago/2010, 13:34
Località: Modena

01/dic/2011, 16:33

Scusa, avevo letto comprare invece di provare...\n\nComunque sì, fai bene a provare la Custom perchè ha anche una forma del manico molto diversa, a me ha fatto schifo quello della VGS e della Standard, mi è piaciuto molto di più quello della Custom.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Avatar utente
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/nov/2011, 15:48
Località: Napoli

01/dic/2011, 18:03

Ti dirò io sono un ritmico come chitarrista, quindi non mi sono sembrati malvaggi i manici, però abituato a suonare l'acustica cerco un manico molto ciccio, e spero che la Custom abbia quello che cerco, anche se i prezzi anche sull'usato si mantengono alti. Quindi devo scegliere se prendere una Custom e suonare su testata cassa di basso, oppure prendere una VGS nuova (o Epiphone Standard usata) e suonare su un Combo Valvolare da studio (da comprare). Qualunque sia la scelta non vorrei spendere più di 400 euro (che sia per la Custom o per la VGS/Epi Standard + Valvolare), 150 li ricavo vendendo una Yamaha ad un amico, ma il resto più di 250 non posso spenderli per me, c'è da pensare anche alla fidanzata che altrimenti mi appieda! [chair]
"Not only do I have to pay for this guitar, I now have to pay my chiropractor and massage therapist a endless amounts of money because this thing weights more than I do but it's worth and it sounds amazing!" Matt Skiba on Gibson Les Paul
Avatar utente
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 575
Iscritto il: 31/ago/2010, 13:34
Località: Modena

01/dic/2011, 18:25

kiripunk ha scritto:Ti dirò io sono un ritmico come chitarrista, quindi non mi sono sembrati malvaggi i manici, però abituato a suonare l'acustica cerco un manico molto ciccio, e spero che la Custom abbia quello che cerco, anche se i prezzi anche sull'usato si mantengono alti. Quindi devo scegliere se prendere una Custom e suonare su testata cassa di basso, oppure prendere una VGS nuova (o Epiphone Standard usata) e suonare su un Combo Valvolare da studio (da comprare). Qualunque sia la scelta non vorrei spendere più di 400 euro (che sia per la Custom o per la VGS/Epi Standard + Valvolare), 150 li ricavo vendendo una Yamaha ad un amico, ma il resto più di 250 non posso spenderli per me, c'è da pensare anche alla fidanzata che altrimenti mi appieda! [chair]
\n\nAlla fidanzata le regali un pezzo alla chitarra altro che regali :-P :-P \nLa Custom comunque la trovi su internet a valanghe a prezzi molto più bassi dei negozi, io ci ho speso 200 €in meno. Era un po' invecchiata e scassata dentro la scatola ma sono comunque 200€ in meno.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Avatar utente
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/nov/2011, 15:48
Località: Napoli

01/dic/2011, 19:47

Per curiosità da dove l'hai comprata (regione), io non mi fido molto dell'usato (a meno che non posso vederla la chitarra) e quindi sarei disposto a muovermi fino a Roma essendo di Napoli.
"Not only do I have to pay for this guitar, I now have to pay my chiropractor and massage therapist a endless amounts of money because this thing weights more than I do but it's worth and it sounds amazing!" Matt Skiba on Gibson Les Paul
Avatar utente
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 575
Iscritto il: 31/ago/2010, 13:34
Località: Modena

01/dic/2011, 20:21

kiripunk ha scritto:Per curiosità da dove l'hai comprata (regione), io non mi fido molto dell'usato (a meno che non posso vederla la chitarra) e quindi sarei disposto a muovermi fino a Roma essendo di Napoli.
\n\nInghilterra :-P
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Avatar utente
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/nov/2011, 15:48
Località: Napoli

01/dic/2011, 20:49

Ecco degli Inglesi mi fiderei di più! :P
"Not only do I have to pay for this guitar, I now have to pay my chiropractor and massage therapist a endless amounts of money because this thing weights more than I do but it's worth and it sounds amazing!" Matt Skiba on Gibson Les Paul
Rispondi