Chitarra Da Studio E "trasporto" VIntagev100 (lp)

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 22/mar/2010, 09:05

09/gen/2012, 12:53

Salve. Stavo facendo un salvadanaio per la Les Paul di mamma Gibson. Ma tra pedalanza e ampli mi sembra che debba rimandare il sogno. Dato che mi servirebbe soprattutto una chitarra da lasciare sul luogo di lavoro per fare tecnica in qualche pausa, ed anche da portare avanti ed indietro a scuola ( non vorrei continuare a stressare con macchina caldo-freddo la Strato e la gibson SG) pensavo ad una LP economica. Ne parlai qui già un annetto fa, poi appunto comprai una SG sedotto da Tomassone al SHG.\n\nOra la scelta ricadrebbe su una VINTAGEV100. Qualche domandina: che ne sapete di sta storia delle meccaniche che friggono? io la acquisterei in rete (di fatto non si trovano on site): sono affidabili i negozi on line britannici? la chitarra a rriva già stettata o devo portarla al liutaio? di default montano le 0,10? \n\nAlternative le bach. Idem per acquisto in rete, ma che ne dite della scalatura? di fatto non è quella della LP!!\n\nGrazie mille
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

09/gen/2012, 13:51

Ciao, non so rispondere alle tue domande pero' ti so dire che le vintage sono bellissime chitarre.. Io ne ho provata una V100 ebony come colore.. Esteticamente era molto caruccia e l'ho trovata molto comoda.. Il manico non era particolarmente grande ma abbastanza scorrevole e non troppo largo
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

09/gen/2012, 14:01

lorenzusva ha scritto:1)Qualche domandina: che ne sapete di sta storia delle meccaniche che friggono? 2)io la acquisterei in rete (di fatto non si trovano on site): sono affidabili i negozi on line britannici? 3)la chitarra a rriva già stettata o devo portarla al liutaio? 4)di default montano le 0,10?
\n1)assolutamente niente\n2)cred proprio di si, come trall' altro tutti i negozi online più gettonati.\n4)devi portarla dal liutaio, come con tutte le chitarre che compri\n4)bho. e comunque molto probabilmente sono corde scarsissime, quindi vanno cambiate subito. (io non lo faccio perchè la uso solo a casa, ma ultimamente inizia a irritarmi il sol e il si che rimangono accordati per ben 20 secondi. in questo caso credo sia piuttosto urgente cambiarle)\n\nqui nessuno ha questa chitarra, posso solo informarti che ho letto una recensione ch ne parlava mooooooooooooooooooooooooooooooooolto bene. questo invece è il sito da dove l' ha comprata quello della recensione.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

09/gen/2012, 14:03

Le corde delle chitarre nuove purtroppo devono essere SEMPRE CAMBIATE.
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

09/gen/2012, 14:30

Andry ha scritto:Le corde delle chitarre nuove purtroppo devono essere SEMPRE CAMBIATE.
\nHo tenuto per due mesi le corde "di serie", poi le ho fatte cambiare con delle Markley: un altro mondo, mi sono pentito di non averlo fatto subito.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Hozomeen
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/gen/2012, 20:15

09/gen/2012, 14:47

A dicembre ho acquistato una Vintage Vs6 da QUESTO sito. Sono stati disponibilissimi e precisi, ma ciò che mi ha più colpito è stata la rapidità nelle comunicazioni, nel giro di un'ora rispondevano alle mail. \n\nTornando alla chitarra, tralasciando ciò che può entrar nel campo dei gusti personali, ho dovuto settarla un pochetto. Ma comunque con nessun difetto da segnalare.
[i]Nulla esiste senza il suo contrario[/i] - Eraclito
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 22/mar/2010, 09:05

10/gen/2012, 09:16

Andry ha scritto:Le corde delle chitarre nuove purtroppo devono essere SEMPRE CAMBIATE.
\n\n\nal di la del cambio corde.... è la scalatura...sinceramente non avrei vogli a di portare subito una chitarra da 200 euro dal liutaio...non so se escono con le 09...io preferirei le 0.10
Avatar utente
eliorocker97
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/ott/2011, 17:58
Località: Pionca di Vigonza (PD) Veneto..

10/gen/2012, 12:16

guarda che la scalatura non è un marchio di fabbrica... se escono con le 0.09 metti le 0.10... non muore nessuno...
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 22/mar/2010, 09:05

10/gen/2012, 12:28

eliorocker97 ha scritto:guarda che la scalatura non è un marchio di fabbrica... se escono con le 0.09 metti le 0.10... non muore nessuno...
\nbeh comunque una regolata al truss road una volta cambiate le corde ci va data...eccome!
Avatar utente
eliorocker97
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/ott/2011, 17:58
Località: Pionca di Vigonza (PD) Veneto..

10/gen/2012, 14:54

sicuramentenon farebbe certo male ma la chitarra è nuova e non è abituata ad una certa scalatura di corde...
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
Avatar utente
Hozomeen
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/gen/2012, 20:15

10/gen/2012, 22:36

Se ti può interessare la mia Vs6 montava le 0.10 di defalut.
[i]Nulla esiste senza il suo contrario[/i] - Eraclito
mikele190
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/apr/2010, 19:37

10/gen/2012, 22:46

Ciao, hai visto la ltd che vendo? te la do per 110 euro, e per l'uso che ne devi fare tu è perfetta.
Pruna
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/mar/2012, 00:49

04/apr/2012, 09:36

Scusate il necroposting ma... hai poi comprato la vintage v100? Da quale sito? Perchè sarei interessato a portarmene a casa una anche io (bianca :-P ) ma ciò che mi frena è che è un acquisto a scatola chiusa... non si può testare, non si possono vedere le imperfezioni della vernice e finitura...\n\nMa cosa decisamente più importante, una volta a casa, il suono è veramente così figo da non far rimpiangere le epiphone (standard o ultra III o le prophecy! ...anche se costano il doppio MA le puoi trovare ovunque e quindi testare prima di portare a casa)?\n\nL'accordatura regge? Conosco molte simil Gibson e una SG originale di un mio amico che ogni 15 min doveva riaccordarla (ogni 2 canzoni live...)\n\nE come arriva? Ti danno loro una custodia rigida o semi rigida con imbottitura compresa nel prezzo o devi ordinarla tu visto il trasporto?\n\nGrazie per le info :)
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 22/mar/2010, 09:05

16/lug/2012, 12:27

Pruna ha scritto:Scusate il necroposting ma... hai poi comprato la vintage v100? Da quale sito? Perchè sarei interessato a portarmene a casa una anche io (bianca :-P ) ma ciò che mi frena è che è un acquisto a scatola chiusa... non si può testare, non si possono vedere le imperfezioni della vernice e finitura...\n\nMa cosa decisamente più importante, una volta a casa, il suono è veramente così figo da non far rimpiangere le epiphone (standard o ultra III o le prophecy! ...anche se costano il doppio MA le puoi trovare ovunque e quindi testare prima di portare a casa)?\n\nL'accordatura regge? Conosco molte simil Gibson e una SG originale di un mio amico che ogni 15 min doveva riaccordarla (ogni 2 canzoni live...)\n\nE come arriva? Ti danno loro una custodia rigida o semi rigida con imbottitura compresa nel prezzo o devi ordinarla tu visto il trasporto?\n\nGrazie per le info :)
\n\n\nscusa il ritardo ma da un po' non entravo nel forum. Allora ordinata. M sta arrivando\npresa su dv247.it
Rispondi