Semi-hollow: Epiphone O Peerless?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
lucaro
Nuovo utente
Nuovo utente

28/mar/2012, 20:04

Ciao a tutti! Vorrei comprare la mia prima "semi-vuota" e possedendo un budget limitato (500 euro massimo) sto osservando ciò che offre l'usato, e devo dire che offre abbastanza.\nDopo qualche prova (ibanez, stagg, robe piuttosto economiche) la cerchia si è ristretta intorno alle suddette chitarra: Epiphone Sheraton, Epiphone Joe Pass emperor II o Peerless Songbird. La sto acquistando perchè comincio ad avvicinarmi al jazz, ma sicuramente vorrei usarla anche per un po' di blues dal suono saturo alla BB. King.\nEsteticamente parlando (so che puo sembrar banale ma anche l'occhio vuole la sua parte) preferisco molto di più la Joe Pass, ma secondo voi è possibile usarvi un leggero overdire? Oppure data la sua cassa piu grande rispetto alle altre due andrebbe troppo facilmente in feed essendo nata come chitarra jazz?\nAltrimenti che consigli mi date?\nGrazie a tutti \nLuca :)
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

28/mar/2012, 20:39

parlo solo per la sheraton ii, in comproprietà con mio padre, diciamo che ha un suono tutto suo, abbastanza diverso dalle varie semiacustiche, ricorda molto una les paul poco "nasale", però per il blues va che è una meraviglia ;) (provata con un distorsore di marca sconosciuta sparato al massimo, nessun problema di interferenza/larsen/vari)
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
walter
Uno di noi
Uno di noi

28/mar/2012, 22:57

La Sheraton è una bella chitarra, come Rimmy ha scritto.\nLa Joe Pass non la conosco.\nLe Peerless sono su un altro livello, rispetto alle Epiphone, e quella che ho provato io (NON una Songbird) andava bene anche sui distorti.\n\nPersonalmente, io ti consiglio di guardare anche questa Ibanez: http://www.ibanez.co.jp/products/hb_pag ... d=51\nL'ho sentita suonare fino a meno di tre ore fà: la possiede il mio maestro. Ha un bel sound, e regge bene le distorsioni (certo, NON puoi farci metal, ma un bel rock vintage esce senza problemi).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
lucaro
Nuovo utente
Nuovo utente

29/mar/2012, 22:35

grazie delle risposte e dei consigli. Proverò a breve una Joe Pass e vedremo che impressione mi farà :?:
GrayFox
Nuovo utente
Nuovo utente

30/mar/2012, 23:13

Io ho preso una ibanez as 103 e devo dire di essere soddisfatto del prodotto!!! [guitar2]
Rispondi