Modifica Al Ponte Yamaha Erg 121c

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Johnny 97
Nuovo utente
Nuovo utente

23/ago/2012, 15:28

Salve a tutti... Posseggo una Yamaha ERG 121C, quella del kit Yamaha praticamente...\nUn mio amico possiede la mia stessa chitarra e mi ha consigliato di alzare il ponte per fare le Dive Bomb, e quindi per alzare la levetta invece di abbassarla...\nMi ha detto di smontare il pannello posteriore della chitarra e allentare le due viti grandi che ci sono a sinistra. Io le ho allentante ma la levetta continua a non potersi alzare. So che la mia chitarra e il ponte non sono adatti per fare le Dive Bomb, servirebbe un Floyd Rose, ma al momento voglio provare con questa dal momento che si può fare... Qualcuno che ha applicato questa modifica sa darmi qualche consiglio??
CoB
Amministratore
Amministratore

23/ago/2012, 15:39

Scusa ma guardando su internet la tua chitarra dovrebbe avere un ponte stile tremolo. Inoltre, se fosse anche un Fender-style, sollevare la leva (quindi abbassare la nota) dovresti riuscire a farlo comunque...è alzare la tonalità che è prerogativa dei ponti stile floyd
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Johnny 97
Nuovo utente
Nuovo utente

23/ago/2012, 15:53

Si, è un ponte Tremolo Vintage, manon si può alzare la leva, almeno nella posizione in cui è il ponte al momento...
CoB
Amministratore
Amministratore

23/ago/2012, 16:04

In che posizione è il ponte rispetto al corpo della chitarra? Che corde monti?\nLa chitarra quanti mesi/anni ha?
Johnny 97
Nuovo utente
Nuovo utente

23/ago/2012, 16:18

Il ponte rispetto al body è quasi parallelo, è leggermente rialzato da dietro. Le corde sono .09 e la chitarra l'ho comprata a maggio...
CoB
Amministratore
Amministratore

23/ago/2012, 16:33

Quante molle ci sono nel vano posteriore della chitarra? Comunque il ponte dovrebbe essere parallelo al body
Ian
Amministratore
Amministratore

23/ago/2012, 19:37

formalmente il dive-bomb è solo verso il basso, e lo potresti già fare.\nSe vuoi provare ad alzare anche il pitch della nota (aspirazione legittima, W le sperimentazioni !! ma non ti aspettare troppo), devi banalmente allentare di più le due viti sulle quali hai già operato e riaccordare la chitarra.\n\nOcchio però che la tenuta dell'accordatura diventerà decisamente instabile. Ho una sola chitarra con il tremolo, e lo tengo sempre parallelo al body per evitare guai...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi