Scheda Audio per tracce chitarra

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/nov/2009, 12:23

15/lug/2013, 10:04

Buongiorno a tutti,\nsono alle prese con la registrazione di un full lenght, e come tutti i non professionisti lotto tra la mancanza di tempo, le scarse capacità tecniche e le difficoltà di concentrare in poche ore in uno studio la precisione voluta. \nA questo punto mi è venuta l'idea di attrezzarmi in casa con una scheda audio e magari qualche software per registrare le mie tracce (soprattutto i soli che potrei provare parecchio fino ad ottenere il risultato voluto) da scaricare e portare al tecnico che le mixi insieme al resto delle tracce per completare l'opera. \nMi interessa, più che le features in totale della scheda, che la mia singola traccia (registrata con un prodotto non top gamma) sia mixabile nel lavoro fatto dal tecnico con un prodotto magari di maggiore qualità.\n\nQuale scheda audio potete consigliarmi seconda la vostra esperienza, tenendo conto che non vorrei spendere più di 100/150 euro e ho un PC portatile abbastanza nuovo ma non certo una potenza (Acer Aspire E1-531). \n\n\nVi ringrazio in anticipo per le "dritte" ;)
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 482
Iscritto il: 21/apr/2009, 10:15

15/lug/2013, 10:08

M-audio M-track e passa la paura ;)
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/nov/2009, 12:23

15/lug/2013, 10:35

gotenks82 ha scritto:M-audio M-track e passa la paura ;)
\nGrazie Gotenks! \nAvevo pensato proprio ad M-audio, ma avevo visto questa: M-Audio Fast Track MkII.\nche ne pensi?
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 482
Iscritto il: 21/apr/2009, 10:15

15/lug/2013, 11:29

anche la fast-track va benissimo, ti ho detto la m-track solo perchè la fast è ora fuori produzione. La M-track è ora l'unico modello economico attualmente in produzione... non che cambi molto eh :P solo per il fatto che se la devi comprare nuova tanto vale comprare quella più recente se la differenza di prezzo non è tanta... :P
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/nov/2009, 12:23

15/lug/2013, 12:12

gotenks82 ha scritto:anche la fast-track va benissimo, ti ho detto la m-track solo perchè la fast è ora fuori produzione. La M-track è ora l'unico modello economico attualmente in produzione... non che cambi molto eh :P solo per il fatto che se la devi comprare nuova tanto vale comprare quella più recente se la differenza di prezzo non è tanta... :P
\nIn un negozio di Roma c'è la Fast Track, e penso costi meno. Al limite prendo la versione nuova.\nGrazie mille!
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/nov/2009, 12:23

21/lug/2013, 11:31

Presa la M-Track! Bel gioiellino...ora sto entrando nel mondo dell'home recording! grazie delle dritte
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 482
Iscritto il: 21/apr/2009, 10:15

22/lug/2013, 09:14

buon divertimento! ;)
Rispondi