G&L asat deluxe tribute

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
bonez
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 27/giu/2012, 11:47

06/lug/2013, 08:35

Salve a tutti , di recente ho visto una la G&L asat deluxe tribute , non conosco molto bene il marchio . La chitarra mi parsa molto carina , volevo sapere qualche informazione in più su questo marchio , in particolar modo sulle tribute series . La cosa che mi lascia un po' perplesso è il costo piuttosto elevato data la produzione coreana .\nL'immagine è indicativa e si riferisce al modello da me visto \n\n
Chitarre : Fender Stratocaster Classic '50s mex\n G&L Tribute Asat Deluxe carved top\n EKO Ranger 6\n Norman B18 cw tobacco burst 4T Fishman Presys\n Ibanez Artcore AS 53\nAmplificatori : Orange Tiny Terror combo\n Marshall Ms2\nEffetti : VOX Big Ben Overdive
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

06/lug/2013, 09:21

G&L venne fondata negli anni 70 da Leo Fender e un tizio della Gibson del quale non ricordo il nome.\nDopo la morte di Leo Fender, ha cambiato proprietà... non so chi.\n\nGli strumenti USA sono noti per essere più che buoni, quelli korea boh. Korea comunque è diventato un discreto produttore, alla luce del fatto che Japan è oramai quasi come USA, Korea sta un po' sotto (secondo me anche un po' meglio del messico, dove del resto solo fender fa produzione), e poi vengono Cina, Indonesia, Vietnam e compagnia bella che hanno qualità zero.\n\nMa di che cifre stiamo parlando?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
bonez
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 27/giu/2012, 11:47

06/lug/2013, 12:33

eh proprio qua ho i maggiori dubbi . Il cartellino indicava 790€ ... troppi secondo me , facendo un giro in rete tale modello l'ho visto attorno ai 490$ . Tra l'altro non ho trovato rivenditori italiani che la vendessero sul web . \nDiciamo che questo modello mi invogliava perché coniuga delle stilistiche tipiche Gibson (humbucker) , con un look a mio parere molto bello e pulito , ed infine i pick-up mediante un pulsate pula-off diventano single-coil ....
Chitarre : Fender Stratocaster Classic '50s mex\n G&L Tribute Asat Deluxe carved top\n EKO Ranger 6\n Norman B18 cw tobacco burst 4T Fishman Presys\n Ibanez Artcore AS 53\nAmplificatori : Orange Tiny Terror combo\n Marshall Ms2\nEffetti : VOX Big Ben Overdive
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

07/lug/2013, 10:33

in effetti 800 euro mi sembrano un po' tantini... ma non avendola mai provata non ti so dire se li vale o meno.\n\nPerò, con quella cifra, arrivi già a prenderti una gibson... o comunque tante altre belle chitarre.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
bonez
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 27/giu/2012, 11:47

07/lug/2013, 13:53

Si infatti , adesso vedrò cosa fare ;)
Chitarre : Fender Stratocaster Classic '50s mex\n G&L Tribute Asat Deluxe carved top\n EKO Ranger 6\n Norman B18 cw tobacco burst 4T Fishman Presys\n Ibanez Artcore AS 53\nAmplificatori : Orange Tiny Terror combo\n Marshall Ms2\nEffetti : VOX Big Ben Overdive
Avatar utente
bonez
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 27/giu/2012, 11:47

17/lug/2013, 08:24

Mi sono informato meglio e la suddetta chitarra e Made in Indonesia , nei commeti precedenti è stato scritto che tale produzione è di "qualità 0" . Però girando sul web ho visto che anche la cort costruisce chitarre in Indonesia , e comunque non sembra così pessima come costruzione . Tra l'altro ho provato la chitarra e devo dire che mi è piaciuta molto !
Chitarre : Fender Stratocaster Classic '50s mex\n G&L Tribute Asat Deluxe carved top\n EKO Ranger 6\n Norman B18 cw tobacco burst 4T Fishman Presys\n Ibanez Artcore AS 53\nAmplificatori : Orange Tiny Terror combo\n Marshall Ms2\nEffetti : VOX Big Ben Overdive
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

18/lug/2013, 08:56

Le cort indonesiane sono qualità 0 pure loro. L'unica differenza che le rende appetibili è che costano in proporzione al valore dell'oggetto, non come altre marche che ti vendono schifezze a peso d'oro
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
bonez
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 27/giu/2012, 11:47

18/lug/2013, 14:59

Io sono sempre stato contro le produzioni asiatiche , però questa chitarra mi piaceva veramente molto , e dopo un po' di trattativa l'ho acquistata :cry: \nmagari prossimamente dopo che la suono un po' aprirò una nuova discussione dove la recensisco
Chitarre : Fender Stratocaster Classic '50s mex\n G&L Tribute Asat Deluxe carved top\n EKO Ranger 6\n Norman B18 cw tobacco burst 4T Fishman Presys\n Ibanez Artcore AS 53\nAmplificatori : Orange Tiny Terror combo\n Marshall Ms2\nEffetti : VOX Big Ben Overdive
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

18/lug/2013, 15:26

Secondo me vale la pena prendere chitarre di produzione asiatica (made in japan escluso of course....) solo se restano sotto i 500 euro, altrimenti sono soldi buttati...
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
bonez
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 27/giu/2012, 11:47

18/lug/2013, 20:03

Ero anche io della tua idea . Ma penso che alla fine i soldi sono buttati se compri qualcosa che non ti piace e non risponde a ciò che volevi . Comunque tale marchio produce delle chitarre veramente belle . Ovviamente le americane sono fantastiche ma costano veramente molto . Ho letto diverse recensioni sul web e dicono che anche i modelli asiatici sono delle buone chitarre . \nPer di più i pick up sono americani ! È le meccaniche sono di buona fattura . Adesso non sono ancora in grado di dare un giudizio finale , ma per ora mi ha fatto una buona impressione , forse migliore anche delle sorelle fender messicane .
Chitarre : Fender Stratocaster Classic '50s mex\n G&L Tribute Asat Deluxe carved top\n EKO Ranger 6\n Norman B18 cw tobacco burst 4T Fishman Presys\n Ibanez Artcore AS 53\nAmplificatori : Orange Tiny Terror combo\n Marshall Ms2\nEffetti : VOX Big Ben Overdive
Avatar utente
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/gen/2010, 18:17
Località: Bergamo

06/ago/2013, 19:25

ciao ; ho una g&l Legacy (stratocaster) made in indonesia che secondo me suona piuttosto bene....sicuramente molto superiore alle fender mexico difficilmente si scorda anche usando la leva, ha un ottimo tremolo e ottime meccaniche. Consigliata! :)
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Avatar utente
bonez
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 27/giu/2012, 11:47

07/ago/2013, 11:19

Ora che l'ho "suonata per bene" , mi ritengo veramente soddisfatto dell'acquisto , un sound veramente bello !
Chitarre : Fender Stratocaster Classic '50s mex\n G&L Tribute Asat Deluxe carved top\n EKO Ranger 6\n Norman B18 cw tobacco burst 4T Fishman Presys\n Ibanez Artcore AS 53\nAmplificatori : Orange Tiny Terror combo\n Marshall Ms2\nEffetti : VOX Big Ben Overdive
Avatar utente
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/gen/2010, 18:17
Località: Bergamo

07/ago/2013, 16:15

bonez ha scritto:Ora che l'ho "suonata per bene" , mi ritengo veramente soddisfatto dell'acquisto , un sound veramente bello !
\n\n\n\nOttimo
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
Rispondi