Pagina 1 di 1

Charvel, Chitarre Valide?

Inviato: 20/ott/2009, 09:28
da 99thstreetboy
Salve a tutti, volevo porvi questa domanda: sono sempre stato molto attratto dalle Charvel, a mio avviso stupende chitarre che hanno fatto la storia negli anni 80 accanto a marche come Kramer e Ibanez. Oggi come sono queste chitarre?? Sono valide o piuttosto limitate in termini di suono? Io cerco un bel suono hard rock anni 80, definito e aggressivo, con degli ottimi medi (toni di riferimento:Skid Row, Bon Jovi, Van Halen, ecc).

Re: Charvel, Chitarre Valide?

Inviato: 20/ott/2009, 09:28
da 99thstreetboy
Upsi :)

Re: Charvel, Chitarre Valide?

Inviato: 20/ott/2009, 10:51
da CoB
Parlando in generale so che sono prodotte ormai solo in America,mentre negli anni passati c'è stata qualche produzione giapponese.C'è qualche modello in particolare che ti interessa?

Re: Charvel, Chitarre Valide?

Inviato: 20/ott/2009, 15:59
da guitarmaniac193
Beh, se vuoi una bella chitarra devi andare sulle San Dimas, ma cominciano a costare parecchio.. se ti mantieni su una fascia media non credo ci sia troppa differenza tra Kramer, Jackson, Charvel.. (poi la Jackson ha acquisito la Charvel, quindi..).

Re: Charvel, Chitarre Valide?

Inviato: 20/ott/2009, 17:56
da Thief00
a me componentistica a parte, non mi piacciono, peccano di fantasia in quanto la forma dei modelli disponibili sono solo copie di stratocaster o telecaster

Re: Charvel, Chitarre Valide?

Inviato: 21/ott/2009, 10:52
da 99thstreetboy
A me piace particolarmente la San Dimas, che ne pensate? E' abbastanza cattivella per un bell hard rock pieno di armonici artificiali e naturali e con numerosi trick fatti con il Floyd Rose??

Re: Charvel, Chitarre Valide?

Inviato: 21/ott/2009, 14:38
da sickboy
Le vedo naturalmente portate per un bel metal pieno di P.H. e roba varia per andare a finire al rockability, tricks etc etc.\nstilisticamente molto vicine alle ibanez, anche sulle rifiniture di alcune custom shop.\nQuoto guitarmaniac, per avere una buona Charvel devi spenderci un po'.. hanno pochi modelli economici, è un marchio che produce chitarre di fascia alta.\nSenza dimenticare alcune Custom Shop belle, originali, ma soprattutto cafone :) :) :) \n[img]http://www.charvel.com/images/09custom10.jpg[/img]\n\nSimone

Re: Charvel, Chitarre Valide?

Inviato: 21/ott/2009, 16:51
da CoB
Esatto,come ho scritto sopra vengono prodotte quasi esclusivamente negli U.S.A.,la Charvel si distingue dalla Jackson proprio perchè non ha modelli made in india o simili,e quindi il prezzo ne risente