Pagina 1 di 1

Re: Che Plettri Mi Consigliate? "urgente"

Inviato: 06/nov/2009, 20:23
da Euge
Penso che la scelta del plettro sia una cosa del tutto personale, sta a te decidere provandone di vario tipo! ;) \n\nPer il tuo utilizzo potrei consigliarti i Dunlop Tortex da 1.00mm o 1.5mm, ma anche qui, come vedi, posso solo dedurre che tipo di plettro possa andare bene per ciò che suoni dalla sua forma.. non posso consgliarti uno spessore, perchè non so a quale sei abituato.\n\nSe vuoi sapere cosa uso io...beh, tempo fa utilizzavo i DUNLOP Delrin 500 da 1,5mm...mi piacevano molto per via della loro comodità e del loro materiale, ma presto ho capito che mi inscurivano il suono, E NON POCO!!\nOra sto usando i DUNLOP STUBBY da 3.00mm, molto spessi, piccolissimi e precisissimi!! Non riesco più ad utilizzare altri plettri, in genere hanno troppo materiale in più :) ; sono molto strani e particolari: all'inizio si fa fatica a suonare un accordo, ma dopo non molto si vola...nel vero senso della parola!!!\n\nEsistono comunque tantissimi Topic come questo dove si parla proprio dei plettri che utilizza uno di noi! \nEsiste il motore di ricerca, UTILIZZIAMOLO!!\n\nCiao\nEuge.

Re: Che Plettri Mi Consigliate?

Inviato: 06/nov/2009, 21:11
da slash23
qualche tempo fa hanno parlato di una serie di plettri fatti in legni speciali che vanno dai 5 euro in su, però come è stato gia detto il plettro è personale, come le tue mutande : le puoi mettere solo tu ( non so se rendo l idea )

Re: Che Plettri Mi Consigliate?

Inviato: 06/nov/2009, 23:21
da The Philosopher
Anche se molto probabilmente sarà inutile alla fine della tua scelta, ti dico che uso i Tortex da 0.88 mm...visto che le mie plettrate violenti e raschianti consumavano i plettri rigidi (come il Valmusic da 1.5mm che usavo). Ti dico che se hai uno stile simile al mio, il Tortex 0.88 mm è perfetto perchè reagisce in modo passivo alla plettrata (è flessibile in poche parole xDxD) e attutisce l'azione erosiva anche se la potenza ne subisce.

Re: Che Plettri Mi Consigliate?

Inviato: 07/nov/2009, 03:21
da Dario1989
Io uso plettri Dunlop da 0.73 mm o da 0.71....mi trovo bene a fare qualsiasi cosa...\n\n\nDario.

Re: Che Plettri Mi Consigliate?

Inviato: 07/nov/2009, 11:12
da Libero
eh si, la cosa è proprio personale.. ti ci devi trovare bene tu! poi provali anke di varie misure.. pensa che io prima usavo i 0.96 mm.. ora quelli da 3.00 mm!!\ndipende da ke tipo di musica suoni più spesso.\n\nCiao!

Re: Che Plettri Mi Consigliate?

Inviato: 07/nov/2009, 20:24
da Maggot
Di solito li cambio a seconda di cosa devo suonare:\n- Dunlop Big Stubby 2mm --- Per il Death Metal\n- Dunlop Big Stubby 1mm --- Per Heavy Metal e simili\n- Ibanez Paul Gilbert --- Per roba veloce, lo uso poco perché è rimpiazzabile dallo Stubby 2mm\n- Dunlop Tortex 0.88mm --- Un po' per tutto, da arpeggi con plettro fino a Death Metal !\n\nComunque il plettro influisce fino ad un certo punto, se sai suonare suoni anche con una chiave, una moneta o una penna :-P

Re: Che Plettri Mi Consigliate?

Inviato: 07/nov/2009, 22:50
da Maggot
the_insane_guitar ha scritto:guarda brian may... suonava con una moneta da 6 pence...
\nOh mamma, è morto ! :shock: :) :-P \n\nIl Tortex 0.88 lo ho sia forma standard che di quella forma strana, sinceramente non so a che servono qui cosi intorno, posso dirti solo che la punta di quella forma strana è decisamente più arrotondata. Ci vengono un sacco bene gli accordi !\nPrendili entrambi !! (se sei di Roma vai da Cherubini, io li ho trovati lì ! Anche The Philosopher :) )

Re: Che Plettri Mi Consigliate?

Inviato: 08/nov/2009, 11:25
da slash23
the_insane_guitar ha scritto:puoi suonare con quello che vuoi... se sei capace e hai la tecnica... guarda brian may... suonava con una moneta da 6 pence...\n\ncomunque penso proverò i tortex... ho visto che in molto li usano... e a quanto pare funzionano x tutto...\n\nma la forma di questi plettri a che cosa serve??? http://www.jimdunlop.com/index.php?page ... ucts/picks\n\nma 88mm... sono medi???
\n1) credo che le varie forme servano a dare suoni diversi, ho visto dei plettri che sono in 3 sezioni : una è da 1.14mm un altra da 1mm e l altra da 0.85 e avevano forme diverse e servivano appunto per dare suoni diversi.\n2) credo tu intenda i plettri da 0.88mm