Acquisto Nuova Chitarra.

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
Frank
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/mag/2009, 18:11

20/nov/2009, 18:46

Dunque ragazzi, probabilmente parecchi di voi avranno letto miei Posts qui sul Forum in cui chiedevo consigli sull'acquisto di una chitarra. E vi chiederete ma la compri o no? Ebbene si, è giunto il momento. Fino a due giorni fa il mio budget era di 300 euro ed ero intenzionato a provare ed eventualmente acquistare una Jackson JS 30 RR, ma per motivi che non sto qui a spiegarvi il mio budget è incrementato a dismisura fino a raggiungere la cifra di 600 euro! Inutile dirvi che mi viene da piangere per la gioia.\nOra passiamo alle cose serie. Come avrete potuto imamginare mi sono trovato completamente spiazzato, non so cosa acquistare ora. Il genere che gradirei suonare è principalmente Metal. Tuttavia mi piacerebbe acquistare una chitarra abbastanza versatile che mi permetta di spaziare dal Metal più aggressivo al Rock più leggiadro. E qui molti di voi mi diranno:" E volevi comprarti una Jackson?!". Ma lasciamo ad altri le critiche.\nDunque singori, cosa mi consigliate? \nMetallica, Trivium, Alter Bridge, Led Zeppelin, Guns N' Rose, sono i gruppi che principalmente mi piacerebbe suonare.
Avatar utente
Massimo66
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/apr/2008, 20:02

20/nov/2009, 19:11

Al volo.....
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
Avatar utente
Euge
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/mag/2008, 16:14
Località: Correggio (Reggio Emilia)

20/nov/2009, 19:33

Per ciò che devi suonare starei su un modello acon caratteristiche abbastanza classiche, non troppo indirizzato ad un genere in particolare (è questo il segreto della versatilità ;) )\n\n* EPIPHONE Les Paul Ultra, davvero bella, top quilted, hardware dorato, pickup classici AlNiCo\n* EPIPHONE Les Paul Custom, un classico, suona DAVVERO BENE, lo stesso fascino di una LP Custom di sempre!\n* EPIPHONE Les Paul Custom Ultra, sostanzialmente come la Custom, ma con un bellissimo top in acero fiammato.\n* EPIPHONE Les Paul Custom Prophecy EX, la Custom "potenziata", con pickups EMG attivi, suona molto bene!!!\n* SCHECTER Omen 6 Extreme, suona molto bene, non costa molto, ponte locking ed è BELLISSIMA!!\n* LTD MH-1000, una chitarra fantastica, 24 tasti e pickup SEYMOUR DUNCAN! Forse sarebbe il migliore acquisto!\n* LTD MH-401, devo ammettere che per il suo prezzo...è INCREDIBILE! Un po' inferiore alla 1000, ma molto simile!\n\n\nQueste penso possano essere validissime candidate!\nIl prezzo di tutte si aggira sui 600€ appunto!\nSpero di esserti stato utile\n\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
Avatar utente
slash23
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/ago/2009, 12:49
Località: slashonia

20/nov/2009, 20:22

come ti è gia stato consigliato prendi una epiphone les paul custom ( molto buona ) o una gibson sg .... però credo che con la sg il budget deva aumentare ancora ...
il mio armamento :\n[color=#0000BF]chitarre:[/color]\n[color=#BF0000]elettrica[/color] ibanex rg350ex\n[color=#BF0000]acustica[/color] yamaha C40 \n[color=#0000BF]amplificatore[/color]: predator series : lion gl30r\n[color=#0000BF]pedali o pedaliere[/color]: nessun effetto o pedale ( sono i primi sulla lista della spesa =D ) \n[img]http://img25.imageshack.us/img25/8567/16594m.jpg[/img]
Avatar utente
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 31/ott/2009, 15:19
Località: I come from the land of the ice and snow

20/nov/2009, 20:33

Su mercatino musicale ho trovato questa http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... 19028.html mi hanno detto tutti che è molto buona poi è ancora made in jappo.\nCiao.\nManfre.
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Avatar utente
slash23
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/ago/2009, 12:49
Località: slashonia

20/nov/2009, 20:52

Manfre ha scritto:Su mercatino musicale ho trovato questa http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... 19028.html mi hanno detto tutti che è molto buona poi è ancora made in jappo.\nCiao.\nManfre.
\nci vai d'accordo con i ponti mobili ??
il mio armamento :\n[color=#0000BF]chitarre:[/color]\n[color=#BF0000]elettrica[/color] ibanex rg350ex\n[color=#BF0000]acustica[/color] yamaha C40 \n[color=#0000BF]amplificatore[/color]: predator series : lion gl30r\n[color=#0000BF]pedali o pedaliere[/color]: nessun effetto o pedale ( sono i primi sulla lista della spesa =D ) \n[img]http://img25.imageshack.us/img25/8567/16594m.jpg[/img]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/nov/2009, 21:21

SG Faded con la pala vai vai!!! ;)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Frank
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/mag/2009, 18:11

21/nov/2009, 11:59

Mi pare di aver capito che la maggior parte di voi mi consiglia una SG. Non so quanto possa costare, ma se costasse anche 601 euro non potrei comprarla..xD\nMa la SG suona bene il Metal? E' vero, ho detto di volere una chitarra versatile, ma più incentrata verso il Metal. A dire il vero la SG non l'avevo mai presa in considerazione, un pò per il prezzo e un pò perchè non la vedevo adatta, ma non ho le capacità di giudicare. \nPiù che altro anche io avevo pensato a qualche LTD. \nLa LTD MH-1000 mi pare una bella chitarra, tempo fa la notai, ma non approfondii più di tanto perchè non potevo permettermela, adesso mi sa che è giunto il momento di conoscerla un pò meglio.\nPer l'Ibanez usata ringrazio l'utente che si è messo a cercare, ma non vorrei comprare usato. Sarò uno stupido, ma non voglio.\nPer quanto riguarda le Epiphone sono scettico. Tempo fa aprii un Post qui su Laster in cui molti di voi mi fecero capire che ad una Epiphone Les Paul preferivano tante altre simil Les Paul, e francamente non saprei...io l'ho anche provata, ma non mi convince molto.\nVi ringrazio infinitamente per i vostri consigli. Se avete altro da suggerire io sono qui.
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

21/nov/2009, 12:39

Che genere di Metal intendi ?\n\nP.S. Credo che il sito che hai nella firma vieta certe cose, anche perché mica mi puoi succhiare 1.22 litri di sangue ogni giorno a tutti gli utenti di 6corde !\n\nSimone
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Frank
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/mag/2009, 18:11

21/nov/2009, 14:33

The_Maggot ha scritto:Che genere di Metal intendi ?\n\nP.S. Credo che il sito che hai nella firma vieta certe cose, anche perché mica mi puoi succhiare 1.22 litri di sangue ogni giorno a tutti gli utenti di 6corde !\n\nSimone
\n\n\n\nIntendo Trash Metal e Metalcore.\n\nP.S. Suggerimento: puoi inserire il link sulla tua homepage, utilizzarlo come firma nei forum di discussione oppure inviarlo ai tuoi amici. ;)
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

21/nov/2009, 15:08

Frank ha scritto:P.S. Suggerimento: puoi inserire il link sulla tua homepage, utilizzarlo come firma nei forum di discussione oppure inviarlo ai tuoi amici. ;)
\nUltimo P.S.: sulla homepage non credo proprio... [guitar2]
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

21/nov/2009, 15:58

SG Faded! non lasciartela scappare!!\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Frank
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/mag/2009, 18:11

22/nov/2009, 00:34

Dogs ha scritto:O vuoi una chitarra versatile o vuoi una chitarra per fare metal...deciditi!!!\nLa SG è una chitarra utilizzabile in ogni contesto musicale...opportunamente settata ci puoi fare tranquillamente anche del metal...e te lo dice uno che di metal ne ha mangiato per anni ed è stracontento di avere una SG! \nMa se vuoi una chitarra adatta al thrash allora è meglio che ti prendi una jackson o una LTD con PU Attivi....a patto poi di non lamentarti se non riesci a ottenere buoni suoni per fare Blues o classic rock!\nComunque vediti alcuni miei video in questo topic magari ti chiarisci le idee sulle potenzialità dell'SG...\nhttp://www.6corde.it/viewtopic.php?f=52&t=13723\nCiao! :rock:
\nGrazie dei video postati, mi sono fatto un'idea sulle sue potenzialità in campo Metal. Colgo l'occasione per farti i miei complimenti!\nGrazie a tutti, la SG è davvero capace. Mi sa che la proverò. \nApprezzo ogni altro tipo di consiglio/suggerimento.
Rispondi