Problemi Accordatura

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente

18/gen/2010, 15:12

salve a tutti\normai sono 3 mesi che suono con la mia Vintage V100, comprata usata.\nDevo dire che sono molto soddisfatto del suono, della comodità del manico e della solidità che ha, ma un problemino c'è: quando faccio parecchi bending, esempio su canzoni dei Guns n' Roses (accordatura ribassata di mezzo tono) sol, si e mi cantino si scordano quasi subito.\n\nHo già scritto in un precedente topic che avevo notato delle viti delle meccaniche spanate, ed ho risolto il problema con un trucchetto da falegname (pezzettini di stecchini con vinavil nei fori) ed ora mi sembrano molto salde.\n\nMi rendo conto che una chitarra economica avrà cmq sempre problemi simili, ma non so se ritenere i miei "normali" o leggermente maggiori del dovuto.\nUn mio amico mi diceva di regolare diversamente il ponte stringendolo (in che senso?), e comprare corde più spesse (ora uso delle Ernie Ball super slinky 0.09).\n\nconsigli? Come potrei regolare il ponte?\n\nGrazie\nciao
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente

04/feb/2010, 11:37

AAAArrgggg!!!\n\nHo ricominciato a suonare in sala con degli amici e il problema di cui accennavo è venuto fuori ancora di più.\nA parte che devo comprare un accordatore che è indispensabile, un mio amico mi diceva che forse il problema è risolvibile regolando il manico...\nVi risulta che anche il manico può influenzare l'accordatura, renderla meno salda???\n\nHelp! La devo portare da un liutaio?\n\nGrazie
Rispondi