Consiglio Chitarra Simile a Rr3

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

10/mag/2010, 23:03

ramon ha scritto:il mio maestro (che non è l'ultimo arrivato, è diplomato al conservatorio ed è sponsorizzato da dean )\nmi ha sconsigliato le cort tranne che i modelli di fascia alta...è mi ha detto che le jackson sono meglio\ncome legni e qualità...è vero ciò?
\nio invece so che la cort è famosa soprattutto per la fascia medio bassa, a causa del buon rapporto qualità prezzo. Ti posso assicurare per esperienza che la mia cort x11 suona meglio della jackson js30 dinky del secondo chitarrista del mio gruppo, e come prezzo stiamo li ;).
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

10/mag/2010, 23:23

guarda,qualsiasi cort a parità di prezzo è meglio di una jackson,certo se mi vai a prendere una rr1 è ovvio che suona meglio ma costa 3-4 volte tanto,ti assicuro che qualitativamente fra la rr3 e la cort vx 4v il gap è cosi piccolo da non senstirsi,certo non sarò diplomato al conservaorio o sponsorizzato da dean ma faccio il liutaio quindi qualcosa penso di capirla anche io
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

10/mag/2010, 23:38

Elvis ha scritto:
ramon ha scritto:il mio maestro (che non è l'ultimo arrivato, è diplomato al conservatorio ed è sponsorizzato da dean )\nmi ha sconsigliato le cort tranne che i modelli di fascia alta...è mi ha detto che le jackson sono meglio\ncome legni e qualità...è vero ciò?
\nio invece so che la cort è famosa soprattutto per la fascia medio bassa, a causa del buon rapporto qualità prezzo. Ti posso assicurare per esperienza che la mia cort x11 suona meglio della jackson js30 dinky del secondo chitarrista del mio gruppo, e come prezzo stiamo li ;).
\nVabbè però c'è da dire che la JS30 èil modello proprio base base base base delle Jackson, mentre la x11 già è di fascia media.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

10/mag/2010, 23:41

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Elvis ha scritto:
ramon ha scritto:il mio maestro (che non è l'ultimo arrivato, è diplomato al conservatorio ed è sponsorizzato da dean )\nmi ha sconsigliato le cort tranne che i modelli di fascia alta...è mi ha detto che le jackson sono meglio\ncome legni e qualità...è vero ciò?
\nio invece so che la cort è famosa soprattutto per la fascia medio bassa, a causa del buon rapporto qualità prezzo. Ti posso assicurare per esperienza che la mia cort x11 suona meglio della jackson js30 dinky del secondo chitarrista del mio gruppo, e come prezzo stiamo li ;).
\nVabbè però c'è da dire che la JS30 èil modello proprio base base base base delle Jackson, mentre la x11 già è di fascia media.
\ne ce da dire anche che la jackson costa leggermente di più della cort. Alla fine cosa conviene? :!
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
ramon
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/ago/2009, 23:06
Località: Brescia
Contatta:

11/mag/2010, 15:11

mmm ma alla fine per 400 € è meglio una rr3 usata made in japan o una cort a livello qualitativo??\nnaturalmente prima di prenderne una le proverò bene se possibile...
Avatar utente
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/mag/2010, 11:18
Contatta:

12/mag/2010, 11:19

Secondo me la RR3 a livello qualitativo sarà qualcosina meglio!\n(lo dico da possessore di una rx10 che pur essendo fascia medio/bassa spinge già abbastanza)In generale comunque penso che tu faccia bene a provarle entrambe, in quanto al di la di qualità costruttiva,legni,elettronica la chitarra ti deve piacere,devi sentirla tua e deve darti la giusta sensazione!
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Rispondi