Nuova Chitarra! Cosa Mi Consigliate?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
♪♫ Vitto ♠

08/set/2010, 12:04

Forse a Natale, mi piacerebbe cambiare chitarra!\nVorrei una chitarra adatta un po' a tutti i generi, adatta per studiare e per i live. \nPreferenze tecniche:\nPonte: Floyd rose + blocca corde quindi con whamming\nPickup: non sono esperto, ma possibilmente HSH oppure simil emg\nFinitura: bianco/nero/grigio: tinta unita\nBattipenna: indifferente\nForma chitarra: comune, non forme strane tipo dean, bc.rich ecc...\nManico accessibile e veloce\nNumero tasti: 22/24 meglio 24\n\nPreferenze marche: Jackson, Ibanez ma vanno bene alnche altre! Possibilmente no sottomarche!\nBudget massimo massimo 500/400\n\nAspetto votri consigli per poi in seguito provare le chitarre!\n\nGrazie in anticipo!
Ultima modifica di ♪♫ Vitto ♠ il 09/set/2010, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

08/set/2010, 12:38

Punto 1 : HSH è una configurazione, non una marca quindi cosa significa simil EMG???\nPunto 2 : escludi pure Jackson e Ibanez se vuoi davvero poter fare di tutto.\nPunto 3 : per tutto cosa intendi? vuoi spaziare dal jazz al brutal death metal o hai un genere di riferimento?\n\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
only ibanez
Moderatore
Moderatore

08/set/2010, 12:41

[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

08/set/2010, 12:48

DarioDaron ha scritto:\nPunto 2 : escludi pure Jackson e Ibanez se vuoi davvero poter fare di tutto.\n
\n\ne questo chi lo ha detto?inoltre se vuole pu simil emg (quindi attivi immagino intendesse) di sicuro non vuole fare jazz,fatto sta che tempo fa suonavo con un gruppo (sound in progress) che fanno blues e io con la mia ibanez mi trovavo benissimo
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Jack-Ullie96
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2010, 13:11

Io ho una vx 4 x della cort ottima per moltissimi stili musicali, l'unici problemi sono che ha un suono molto chiuso e che non ha il flouyd ma alcune le vx 4x\nhanno una barra whammy e niente ponti bloccati ( ma del resto se vuoi suonare più generi e meglio così dato che molti generi sono contrassegnati da certe accordature)
Prego tutti i veterani delle 6corde di correggere i miei errori da principiante, se presenti.\nGrazie mille!!!
♪♫ Vitto ♠

08/set/2010, 13:27

Allora! So benissimo che HSH è una configurazione! Come già ho detto di pick-up non me intendo un granchè! So che gli EMG sono dei buoni PU così ho scritto simil EMG, quindi intendevo un PU simile a quello, che abbia quelle funzioni!\n\nDa quello che ho letto in giro, ci sono di quelli che con una Jackson suono blues, jazz, rock, metal, musica classica e chi più ne ha più ne metta! Comunque i generi che mi interesserebbero maggiormente sono rock, metal (heavy e thrash) e blues!
Jack-Ullie96
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2010, 13:29

Allora la cort va benissimo
Prego tutti i veterani delle 6corde di correggere i miei errori da principiante, se presenti.\nGrazie mille!!!
♪♫ Vitto ♠

08/set/2010, 13:44

Jack-Ullie96 ha scritto:Allora la cort va benissimo
\nNo forme strane!
only ibanez
Moderatore
Moderatore

08/set/2010, 13:54

ti ho già linkato una chitarra perfetta,non è in h-s-h ma per i generi che vuoi fare il single coil in mezzo è inutile
♪♫ Vitto ♠

08/set/2010, 14:00

only ibanez ha scritto:ti ho già linkato una chitarra perfetta,non è in h-s-h ma per i generi che vuoi fare il single coil in mezzo è inutile
\nGrazie! La prenderò in considerazione!
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

08/set/2010, 15:23

♪♫ Vitto ♠ ha scritto:Forse a Natale, mi piacerebbe cambiare chitarra!\nVorrei una chitarra adatta un po' a tutti i generi, adatta per studiare e per i live. \nPreferenze tecniche:\nPonte: Floyd rose + blocca corde quindi con whamming\nPickup: non sono esperto, ma possibilmente HSH oppure simil emg\nFinitura: bianco/nero/grigio: tinta unita\nBattipenna: indifferente\nForma chitarra: comune, non forme strane tipo dean, bc.rich ecc...\nManico accessibile e veloce\nNumero tasti: 22/24 meglio 24\n\nPreferenze marche: Jackson, Ibanez ma vanno bene alnche altre! Possibilmente non simil strato, simil LP e cose del genere!\nBudget massimo massimo 500/400\n\nAspetto votri consigli per poi in seguito provare le chitarre!\n\nGrazie in anticipo!
\n\n :shock: \n\n
Jack-Ullie96 ha scritto:Io ho una vx 4 x della cort ottima per moltissimi stili musicali, l'unici problemi sono che ha un suono molto chiuso e che non ha il flouyd ma alcune le vx 4x\nhanno una barra whammy e niente ponti bloccati ( ma del resto se vuoi suonare più generi e meglio così dato che molti generi sono contrassegnati da certe accordature)
\n\n :shock: :shock: :shock: :o :o \n\nRagazzi, sinceramente, così non si può andare avanti...
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
checco996
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2010, 15:43

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_I ... \n\nquesta non sembra affatto male.. ma comunque il mio consiglio è cerca cerca cerca e possibilmente prova un po' di marche diverse in un negozio!
♪♫ Vitto ♠

08/set/2010, 16:49

Elvis ha scritto:
♪♫ Vitto ♠ ha scritto:Forse a Natale, mi piacerebbe cambiare chitarra!\nVorrei una chitarra adatta un po' a tutti i generi, adatta per studiare e per i live. \nPreferenze tecniche:\nPonte: Floyd rose + blocca corde quindi con whamming\nPickup: non sono esperto, ma possibilmente HSH oppure simil emg\nFinitura: bianco/nero/grigio: tinta unita\nBattipenna: indifferente\nForma chitarra: comune, non forme strane tipo dean, bc.rich ecc...\nManico accessibile e veloce\nNumero tasti: 22/24 meglio 24\n\nPreferenze marche: Jackson, Ibanez ma vanno bene alnche altre! Possibilmente non simil strato, simil LP e cose del genere!\nBudget massimo massimo 500/400\n\nAspetto votri consigli per poi in seguito provare le chitarre!\n\nGrazie in anticipo!
Jack-Ullie96 ha scritto:Io ho una vx 4 x della cort ottima per moltissimi stili musicali, l'unici problemi sono che ha un suono molto chiuso e che non ha il flouyd ma alcune le vx 4x\nhanno una barra whammy e niente ponti bloccati ( ma del resto se vuoi suonare più generi e meglio così dato che molti generi sono contrassegnati da certe accordature)
\n\n :shock: :shock: :shock: :o :o \n\nRagazzi, sinceramente, così non si può andare avanti...
\n\nPerchè? Con simil strato e simil LP non intendo di forma ma intendo non squier by fender, non vig/vgs, epiphone che imitano la LP!
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

08/set/2010, 22:32

♪♫ Vitto ♠ ha scritto:\n\nPerchè? Con simil strato e simil LP non intendo di forma ma intendo non squier by fender, non vig/vgs, epiphone che imitano la LP!
\nin questo caso era meglio dire "no sottomarche", vabbè, era facilmente fraintendibile, come ho fatto io. Comunque la maggiorparte dei post di jack per me restano un mistero.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

08/set/2010, 23:51

Elvis ha scritto:
\nAhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
♪♫ Vitto ♠

09/set/2010, 13:49

Altri consigli? \n\nPer la gioia di Elvis ho modfificato il messaggio iniziale! :-P
♪♫ Vitto ♠

14/set/2010, 21:54

UP!\n\nChe ne pensate di una JS30 Dinky?!
CoB
Amministratore
Amministratore

15/set/2010, 09:50

Ce l'ha un mio amico, ottima chitarra, ma secondo me con il budget che hai puoi comprare una Dinky Pro usata
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi