Nuova Chitarra! Cosa Mi Consigliate?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
♪♫ Vitto ♠

08/set/2010, 12:04

Forse a Natale, mi piacerebbe cambiare chitarra!\nVorrei una chitarra adatta un po' a tutti i generi, adatta per studiare e per i live. \nPreferenze tecniche:\nPonte: Floyd rose + blocca corde quindi con whamming\nPickup: non sono esperto, ma possibilmente HSH oppure simil emg\nFinitura: bianco/nero/grigio: tinta unita\nBattipenna: indifferente\nForma chitarra: comune, non forme strane tipo dean, bc.rich ecc...\nManico accessibile e veloce\nNumero tasti: 22/24 meglio 24\n\nPreferenze marche: Jackson, Ibanez ma vanno bene alnche altre! Possibilmente no sottomarche!\nBudget massimo massimo 500/400\n\nAspetto votri consigli per poi in seguito provare le chitarre!\n\nGrazie in anticipo!
Ultima modifica di ♪♫ Vitto ♠ il 09/set/2010, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

08/set/2010, 12:38

Punto 1 : HSH è una configurazione, non una marca quindi cosa significa simil EMG???\nPunto 2 : escludi pure Jackson e Ibanez se vuoi davvero poter fare di tutto.\nPunto 3 : per tutto cosa intendi? vuoi spaziare dal jazz al brutal death metal o hai un genere di riferimento?\n\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
only ibanez
Moderatore
Moderatore

08/set/2010, 12:41

[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

08/set/2010, 12:48

DarioDaron ha scritto:\nPunto 2 : escludi pure Jackson e Ibanez se vuoi davvero poter fare di tutto.\n
\n\ne questo chi lo ha detto?inoltre se vuole pu simil emg (quindi attivi immagino intendesse) di sicuro non vuole fare jazz,fatto sta che tempo fa suonavo con un gruppo (sound in progress) che fanno blues e io con la mia ibanez mi trovavo benissimo