Chitarra Classica Liutera

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
guitarpuglia
Nuovo utente
Nuovo utente

30/ott/2010, 22:33

salveee la domanda che vi porgo stasera nn è molto semplice.. volevo sapere secondo voi che valore puo avere la mia chitarra classica. è una chitarra classica fatta da un artigiano che per tutta la vita ha fatto violini e chitarre classiche ...questo signore l'ha ventuta ad un prezzo stracciato a mio nonno visto che erano molto amici...dicendogli che quella chitarra valeva molto ma molto di piu.. è unn chitarra del 1983 con nessuna botta o graffio..la tastiera e perfettamente dritta ( nn è imbracata) il suono e limpido e pulito..le chiavi sono in madreperla il ponte in osso..in piu ha vari ricamai come un gihlio alla punta ecc.. quanto puo valere?!!? non sono intenzionato a venderla sono solo curioso di sapere il suo valore.. se volete posso postare anche delle foto!
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

30/ott/2010, 23:23

guitarpuglia ha scritto:salveee la domanda che vi porgo stasera nn è molto semplice.. volevo sapere secondo voi che valore puo avere la mia chitarra classica. è una chitarra classica fatta da un artigiano che per tutta la vita ha fatto violini e chitarre classiche ...questo signore l'ha ventuta ad un prezzo stracciato a mio nonno visto che erano molto amici...dicendogli che quella chitarra valeva molto ma molto di piu.. è unn chitarra del 1983 con nessuna botta o graffio..la tastiera e perfettamente dritta ( nn è imbracata) il suono e limpido e pulito..le chiavi sono in madreperla il ponte in osso..in piu ha vari ricamai come un gihlio alla punta ecc.. quanto puo valere?!!? non sono intenzionato a venderla sono solo curioso di sapere il suo valore.. se volete posso postare anche delle foto!
\n\n\n\n\nposta foto...
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
guitarpuglia
Nuovo utente
Nuovo utente

31/ott/2010, 09:21

queste sono le foto si vedo un pochino male perche le ho dovute ridurre erano tutte superiori a 3mb...
Allegati
5.JPG
(28.14 KiB) Scaricato 121 volte
4.JPG
(32.47 KiB) Scaricato 123 volte
3.JPG
(33.46 KiB) Scaricato 125 volte
2.JPG
(35.22 KiB) Scaricato 107 volte
1.JPG
(31.9 KiB) Scaricato 123 volte
guitarpuglia
Nuovo utente
Nuovo utente

31/ott/2010, 09:22

mancava questa!
Allegati
6.JPG
(35.88 KiB) Scaricato 129 volte
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

31/ott/2010, 11:17

E' bellissima!\ncredo valga parecchio pero' bisofna sentire il suono...
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
guitarpuglia
Nuovo utente
Nuovo utente

31/ott/2010, 12:30

a quanto mi disse il mio insegnate di classica il suono era perfetto è pulito e dolce... poi dipende lui mi disse cosi!!secondo te qual'è la stima??
red
Moderatore
Moderatore

31/ott/2010, 14:28

il prezzo di solito lo fa la domanda di mercato.\nquindi credo che non sia stimabile a priori come può essere per una chitarra blasonata (con le dovute differenze ovviamente).\nil prezzo è quello che può farti un musicista onesto che può apprezzarne le doti liuteristiche, di suono e di finiture.\n\npoichè non si hanno elementi che possano\n1° definire definire famoso il liutaio che l'ha costruita\n2° definire la qualità intrinseca dello strumento (dalle foto non posso apprezzare molto, per quanto appaia bella e di qualità)\n\npenso che dare una valutazione in soldoni sia pressochè aleatorio nonchè molto difficile per i dati che ci dai.
Rispondi