Info Corde Acustica
Fino ad ora ho acquistato solo corde per classica e per elettrica.... da quando mi hanno regalato l'acustica non ho ancora cambiato integralmente le corde, e mi chiedevo in effetti se si notano molto differenze di mute a prescindere dallo spessore delle corde, perciò vorrei chiederlo a chi magari ne ha già provate a bizzeffe.\n\nEcco le corde che monta la mia cort sono delle ottime corde D'Addario EXP 11 80/20, dico ottime perchè qua dove sto io si ossida sempre tutto mentre queste corde hanno retto molto bene e sono ancora bronzate (quelle della classica si ossidavano in tre giorni), poi hanno un bel suono corposo.\n\nL'unica cosa è che le trovo un pò rigide nonstante credo non siano di spessore maggiore di 0.12 (o light o medium light), ma forse potrebbe essere un problema anche di manico che devo rettificare come si deve (ci giocai un pò di tempo fa)\n\nPer il resto voi cosa potreste consigliarmi? Mi piaccono fondamentalmente corde sottili ma non troppo, e le vorrei abbastanza morbide. Dovrei guardare altrove (altre marche?)\n\nPoi una curiosità. La mia fender classic Player 60 nuova montava corde d'addario. Come è possibile? La fender ha fatto qualche contratto con d'addario ultimamente? non monta più le bullets?
And you run, and you run...
Guarda quì........\nhttp://www.laster.it/chitarre-acustiche/corde- ... -giro.html
Music is my life.