Fender Stratocaster Road Worn 60 Corde Che Friggono!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
rez
Nuovo utente
Nuovo utente

24/dic/2010, 10:50

Ciao a tutti!\n\nPochi mesi fa ho acquistato una Stratocaster Road Worn 60. Pochi giorni dopo ho cambiato le corde (ho montato delle d'addario) solo che da subito ho notato che il re e il sol dal 7° tasto al 12° tasto friggevano. Ho provato a regolare un po' il ponte ma non migliorava. Ho alzato quindi le sellette ma niente, stesso problema.....\nHo letto in rete che potrebbe essere un problema di manico ma ho paura di fare danni se lo smonto e lo regolo male....\n\nVoi cosa mi consigliate di fare?? Ci sono altre regolazioni che potrei provare a fare? Magari cambiando tipo di corde potrei risolvere il problema??\n\nCavolo che nervi prendere una chitarra nuova e avere sti problemi.... :( :( :( :(
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

24/dic/2010, 11:20

probabilmente hai montato un'altra scalatura di corde, ma non saprei...comunque quando si compra una chitarra nuova in negozio si fa vedere subito ad un liutaio. La chitarra che hai comprato magari è restata in negozio per anni, l'hanno provata 300 persone con mani unte e appiccicose. Portala da un liutaio, ti metterà a posto tutto e le darà una pulita. Con 20 euro dovresti cavartela
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
rez
Nuovo utente
Nuovo utente

24/dic/2010, 11:41

theslashsnakepit ha scritto:probabilmente hai montato un'altra scalatura di corde, ma non saprei...comunque quando si compra una chitarra nuova in negozio si fa vedere subito ad un liutaio. La chitarra che hai comprato magari è restata in negozio per anni, l'hanno provata 300 persone con mani unte e appiccicose. Portala da un liutaio, ti metterà a posto tutto e le darà una pulita. Con 20 euro dovresti cavartela
\n\nGrazie x la risposta! ;) \n\nAvevo pensato anch'io di portarla da un liutaio solo che credevo costasse molto di più.... (per quello volevo arrangiarmi).
Rispondi